Vai al contenuto
furegheta

I grattini sotto al mento&Co

Recommended Posts

:o avete notato quanto le caviette in generale amino i grattini sotto il mento?

La mia Clara, quella grigia abissina super spettinata della foto, rimane ferma ferma e tiiiira il collo per farsi grattuggiare per bene ;D

ah... che amorini...!!!

Invece Camilla, quella bianca a pelo corto, ama i grattini sulla testa, chiude addirittura gli occhietti :(

Vi ? mai capitato di sentirli fare prrr se accarezzate il sederino? Secondo voi lo fanno perch? si scocciano o perch? son contente? mah...

:o

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia Pui adora i grattini sotto al mento,se ne sta beata a farsi coccolare,invece,se le tocco il sederino o provo ad accarezzarla sotto il pancino,salta per aria e sembra faccia popcorning...forse soffre il solletico  ;D  ;D  ;D  !!! Ozzy al contrario,adora le coccole sulla testolina e anche lui si sdraia bello rilassato e inizia a fare i suoi adorabili versetti di compiacimento  ::o .Sotto al mento invece, raramente posso accarezzarlo,mi leva il dito con la zampetta facendomi capire che ? infastidito  >:o !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatemi pensare bene... A Josephin? piacciono un po' tutte le coccole (ma solo quando vuole lei, ha i suoi momenti di isterismo come ogni brava donnina  :o...), ma predilige le carezze sui fianchi. Napoleone non saprei proprio: lo si pu? strapazzare in qualsiasi modo e sembra che a lui piaccia tutto, ma proprio tutto!  ;D Addirittura se lo appoggio con la schiena su una mia mano, il sederino sulle gambe (tipo bimbo seduto ndr  ::(), si lascia accarezzare il panciotto senza muoversi... Anzi, si adagia meglio per essere pi? comodo ! Il mio Napo ? tr matto :-)

Timmt invece morde se lo tocchi nel modo sbagliato (e fa pure maluccio con que denti!), ma quando ? sul divano e lo si accarezza/gratta con entrambe le mani sui fianchi...Ah bhe, allora rimane beato a farsi coccolare! Neppure in braccio ? cos? tranquillo!

Cmq, in generale nessuno di loro si ? mai fatto grattare il mento..Chiss? perch?...  :-

Stasera ci riprovo  :o

Baciiiiiiiiiiiiiiiii

Kia

Napoleone+Josephin?+Timmy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buffy invece si fa fare i grattini anche sotto il mento...io sapevo che i conigli odiavano qst tipo di coccole...! invece come ?s tato detto anche in ML quando l'accarezzo in testa la solleva, ma non mi pare sia un segno di fastidio...!!!anche io gli gratto il panciotto, ma a volte si secca e scappa a scatto!!! ;D

Share this post


Link to post
Share on other sites

furegheta, quei brrrr che senti quando gli fai i grattini sul sederino, sono le fusaaaaa..... vuol dire che gli piace proprio!  :afro:

Triky adora farsi grattare sotto il mento, anche lei si tira tutta come per dire "ancora ancora"  :afro: mentre Kami, b? lei ? un po' pi? malmostosa, ma ho trovato un modo per farla stare tranquilla.... le gratto sopra la testa vicino alle orecchie e sta li ferma a farseli fare... che amoriiii  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La nostra MIELE quando le grattiamo la schiena, fa un brrrrrrr cos? forte che sembra un cellulareeeeee ? dolcissima! :love::afro:>:-)

SISSI niente brrrrr ma fa dei versetti di soddisfazione e si sdraia per benino per farsi coccolare meglio.

MIRTILLO ... oh mamma chi capisce cosa gradisce???

niente brrr niente versetti, in compenso sta fermo come una statua, ogni tanto si sdraia, dopo un po' di tempo si scoccia ed inizia ad arrampicarsi.

TUTTI E TRE detestano cordialmente essere toccati in testa, danno dei colpi tremendi per allontanare la mano, i cuccioli della prima cucciolata tutti e tre uguali e quelli nati ora, entrambi 4 idem ... decisamente buon sangue non mente!!!  ):-:-(:afro: :afro: >:-)):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Nutella ama anche lei i grattini sotto il mento, lo alza tutto.. le piacciono anche nel sederino e anche lei fa prrrrrrrrrrr, quando fanno cos? sono felici una sorta di fusa, se le accarezzo la pancia o peggio sotto le braccia, anche lei salta tipo popcorning e certe volte fa pure dei fischi forti credo che sia infastidita... secondo me sono adorabili quando fanno le fusa.. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non vorrei fare la saputella ma da quello che so quando le cavie fanno prrr o vrrr non sono molto contente,anzi dovrebbe essere un segno di fastidio.... :love:

infatti le mie lo fanno solo quando tocco loro il sederone... :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il prrrrrrrr in questione ? una vibrazione gioiosa pi? che un verso, niente a che fare con il suono che fanno quando stanno per attaccare (n? so qualcosa ho dovuto dare via a marzo una cavia proprio per questo motivo  :'( :afro:).

Ciao e grattini ai pelosotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti quelle che io chiamo fusa, sono un prrrrr di vibrazione, lo vedo anche quando gli do il peperone e sono contente, capita per? certe volte che fanno prpr no lungo e senza vibrazione, li sono infastidite..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il popcorning ? felicit? per loro, quindi tranquilla, per il resto sar? il tempo a dirlo.

Posso garantirti che se una cosa non va, te la fanno capire, o caricano o mordicchiano o voltano il musetto indignati  :x/f/:x/f/:x :x

Osserva e vedrai che imparerai presto a capire.

Guarda questo sito, anche se in inglese, contiene dei video che corrispondono ai vari suoni emessi dai caviotti.

http://jackiesguineapiggies.com/siteindex.html

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito il prr senza vibrazione, lo fanno quando stanno esplorando, la gabbia, se sono in giro ecc... certe volte fanno il prr con vibrazione per? breve, e di solito sono infastidite, se ? lungo ? una sorta di fusa... /f/, poi ovviamente ogni cavietta ? diversa, e si esprime a modo suo.. /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

pimpi di solito fa il "prrr" accompagnandolo a una bella shecherata di sederone e di solito lo fa a trudy quando si mette proprio sulla strada di pimpi /f/

inoltre sia pimpi che trudy lo fanno quando le accarezzo fino al sederone,diche che ho stracapito? /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono tanti tipi di prrrr se lo fanno sculettando ad altri porcelli quella ? la danza della dominanza, lo fanno per far capire chi comanda, mentre se lo fanno quando vengono accarezzati, il prrrr ? lungo e vibrano allora sono felice ed ? una sorta di fusa.. /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

uuuuuuuuuuuuh, meno male...la mia porcotta lo fa quando il cane le va vicino...sono amiche inseparabili, non esce manco dalla gabbia se la cagnola non ? nei paraggi. Si mette sulla porticina e fischia, quando arriva il cane esce e le si mette tra le zampe. Mi sa che ? un po' citrulla  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia ginevra adora farsi grattare sotto il mento, ma non provare a mettergli una mano sulla testina, ti da delle botte assurde (meno male che non ha le corna), rebecca invece preferisce quelle sulla testa, pero' in generale quando si stufa ti morde e tu capisci che ?ora di finirla :idiot:, questo lo fa solo con me... :rotfl:, la cosa per? che adora di pi? e farsi tenere in braccio come un bambino a pancia in su e farsi grattare il pancino ? troppo carina prima o poi la fotografo sembra davvero una neonata! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al mio Banane piace proprio farsi lisciare il pelo sopra la testa, partendo dalla punta del nasino fino alle orecchie... addirittura si addormenta mentre lo faccio!!

Invece non gradisce troppo le coccole sui fianchi: se sono troppo delicata, saltella come se gli stessi facendo il solletico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche il mio Charlie! se gli sfioro i fianchi si da delle vigorose grattate!!  :D

Chaplin invece odia essere accarezzato in generale!!  :D fa sempre il verso "brrrrrr" (=lasciami stare!) o da le testate... evvabb?, lo rispetto per com'?, ma ogni tanto due grattini glieli faccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...