Vai al contenuto
Valentina83

ATTENTI ALLE MOSCHE!!

Recommended Posts

http://www.oginet.com/pgurney/blowfly.htm

a quanto pare le mosche sono pericolosissime!!

io ho comprato una tenda - zanzariera di cotone che, tagliata della giusta misura mi  serve per tenere sempre coperta la gabbia..

non sia mai una mosca.. se qualcuno ha problemi col sito in inglese mi impegno a tradurvelo..

comunque, riassumendo:

si tratta di una morte terribile e vanno preses delle precauzioni serie perch? ci? non accada.Le uova deposte si schiudono in 12 ore e le larve potrebbero penetrare negli orifizi e non vado avanti se no mi sento male io..

quindi ATTENZIONE!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Orpo questa delle mosche non la sapevo, mi ? capitato che qualche piccola mosca entrasse nella gabbia del coniglio, ma non ricordo danni, mi devo dunque preoccupare?

Ho le zanzariere, ma specie in estate aprendo e chiudendo di continuo ? facile che una entri come le zanzare.

Ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nell'articolo c'? anche scritto che ? estremamente raro che porcellini che vivono in casa, in ottimali condizioni di igiene della gabbia e 'personali' (genitali) possano soccombere per infestazioni di larve.

Qualche precauzione in pi? in caso di porcellini anziani (6 anni o pi?, che possono soffrire di incontinenza) e per porcellini dal pelo lungo, che possono insudiciarsi il posteriore.

Tulle/zanzariera sulla gabbia?

Mi fa tristezza (per essere buona) pensare a cavie in gabbia 24h/24.... dico solo questo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Mi fa tristezza (per essere buona) pensare a cavie in gabbia 24h/24.... dico solo questo."

Non voglio far polemica, ma una risposta mi sembra appropriata.

Chiara mi pare che non sia corretto dare giudizi sulle situazioni personali di chi scrive che in tutta sincerit? tiene al proprio caviotto come tu tieni ai Tuoi.

Sarebbe stato meglio, secondo Te, che Tequila venisse affidato alle "cure" di qualche negoziante? Secondo Te una gabbia che si deve trasportare in due ? troppo piccola? Certo la libert? sarebbe la scelta migliore, lo so da sola, ma tant'?.

Come ho scritto prima non voglio aprire polemiche ma mi sono sentita giudicata inutilmente.

Tiziana

Share this post


Link to post
Share on other sites

... non ? colpa mia se tutte le volte che scrivo qualcosa vi sentite direttamente tirati/e in causa e non valutate che invece ? un modo come un altro per ribadire concetti base di vita felice per le cavie ogni volta che ce ne sia l'occasione, non tanto per chi frequenta gi? da tempo le ML (mia e di Jeanne) e il forum, ma per CHIUNQUE, oggi o domani, passi di qua e legga questi post.

Se non vi dispiace troppo, il mio principale obiettivo ? sempre e solo dare informazioni corrette e complete, e ribadirle ad ogni occasione possibile ? la mia missione.

Non ho bisogno di nascondermi dietro mezze frasi... se devo tirare in causa qualcuno faccio i nomi e metto i 'quote'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'idea della zanzariera sulla gabbia ? un ottimo consiglio provveder?!!

ma in quell'articolo parla anche di oli essenziali da usare come repellenti, valentina tu ci hai capito qualcosa di pi??io con l'inglese sono una frana!!

pero' mi viene il dubbio che se anche mettessi della citronella intorno alla gabbietta questa non darebbe fastidio all'olfatto dei caviotti'!!

di sicuro qualche rimedio bisogna prenderlo quest'estate sar? terribile dicono!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

quasi metto nella stanza candele e incensi all'oppio...cosi' mosche e zanzare stan fuori dai maroni... e magari rudi diventa un po'  piu' peace & love

huahauh, scherzo ovviamente..

va beh..il massimo che posso fare ? tagliargli un po' il pelo dietro...giusto quei 3 cm di tropo..

per il resto non so, pero' se mettete zanzariere o altro sulla gabbia..c'? rischio che lo trascinino dentro e lo mangino..io per esempio con rudy, anche volendo,  non potrei mai..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Vet mi ha detto questo problema delle mosche ..dicendo che per sicurezza se intravedo ella parte bassa della pancia o zona genitali..un pelo non pulitissimo..? meglio pulire con acqua e sapone neutro..per bambini, perch? appunto c'? quel problema delle uova...

cmq se l'igiene di quella zona ? prassi, non c'? da preoccuparsi..? ovvio che non possiamo passare la giornata a pulirgli il sederotto..pero' dai, almeno una volta al giorno :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quanto riguarda gli olii essenziali, non fho mai provato ma preferisco evitare comunque se non sono sicurissima...magari gli disturba l'olfatto..

per quanto riguarda la zanzariera, i mei piccoli sono in gabbia solo 8 ore al giorno, cio? mentre dormo, ma la zanzariera la uso anche e soprattutto per coprire la gabbia mentre loro sono a zonzo..? una precauzione consigliatami anche dalla vet visto che vivo in una citt? di mare umida e calda e le mosche e le zanzare ci invadono ogni estate..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendo questo post..perché mi sono accorta che nonostante la pulizia della gabbia ho trovato dei vermicelli bianchi schifosissimi sotto le traversine dei porcelli...per fortuna pochissimi...ma è già la seconda volta..quindi abbiamo pensato di mettere zanzariere a go go..e sperare che non tornano piu...è capitato anche a voi? Noi siamo in campagna ed è una lotta continua con le mosche..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mosche, il fieno, la verdura, tutte fonti di sgradevoli animaletti.

Ci vuole un po' di pazienza e di organizzazione per liberare la casa.

In questo momento sto usando nella mia camera un diffusore all'olio di neem e qualcos'altro, che dovrebbe essere tossico per una quantità di insetti, senza però emanare odori sgradevoli per me o per i porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto usando un aggeggio che ha preso mio marito che si attacca alla corrente che è apposta per le mosche....ma alcune entrano lo stesso..bhooo..opteremo per le zanzariere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le zanzariere ci vogliono in ogni caso, sono la prima barriera; poi, se qualche insetto riesce a entrare ci sono insetticidi vari.

Basta fare molta attenzione a che non infastidiscano i porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...