Vai al contenuto
svampita

consiglio su comportamento

Recommended Posts

ciao a tutti ho 2 porcellini d'india da circa 10 giorni uno è più piccino mentre l'altro un pò più grande.Entrambi hanno molta paura ed escono solo per mangiare ma appena qualcuno passa vicino alla gabbia loro si rintanano,anche se piano piano scappano sempre meno! (meno male).Non siamo riusciti a vedere il sesso,però ieri sera il grande cercava di accoppiarsi con il piccolo e poi saltellava per tutta la gabbia,anche se non so se ci è riuscito.Poi avevo notato che il piccolino ha una parte in fondo alla schiena senza peli e sulla pelle ci sono dei segni tipo 2 buchini (non riesco a spiegarmi come se fosse stato morso) potrebbe essere?

Datemi delle dritte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche se fossero dello stesso sesso ci saranno delle piccole zuffe e dei tentativi di monta rituali per stabilire una gerarchia.

E' possibile che il più grande abbia morso l'altro.

Solitamente la cosa si risolve in breve tempo e senza conseguenza, tu però tienili d'occhio: in rari casi la cosa degenera in attacchi violenti e allora occorre dividere i porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Se non riesci a vedere il sesso dei tuoi pelosi puoi chiedere aiuto ad un veterinario per animali esotici. E molto importante farlo molto rapidamente perché una cavia troppo giovane non ha la forza per sopportare una gravidanza. In piu se c è già una gravidanza in corso , avra bisogno di un controllo veterinario , una dieta speciale. E poi poterbbe esserci anche un problema dermatologico, anche qua solo un veterinario puo intervenire per curargli.

Potrebbe anche essere un problema di dominanza , quali sono le dimensioni della gabbia? Puo servire mettere in doppio tutti gli accessori per evitare lotte.

Spesso quando si prendono delle cavie, un controllo dal veterinario serve .

Quanti anni hanno le tue cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

per i buchini in fondo alla schiena...in che parte di preciso?

è possibile che i buchini siano quelli dei genitali? o le tettine?

oppure anche delle rosette se hai un'abissina...

I primi giorni sti buchini mi facevano andare in panico, pensavo fossero punti con parassiti....sono simili ad uno spillo, ma tu vedi che attorno al buchetto il pelo gira tutto intorno verso una direzione, come i chirchirilli (noi li chiamiamo così) che noi umani abbiamo in testa nei capelli....

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per le risposte i peli che mancano sono sul dorso della schiena in fono al posto della cosa e poi non sono proprio buchi e come se fosse un foruncolo.Escluso l'ipotesi che possa essere stato il più grande perchè non li ho mai visti litigare (anzi) e poi lo teneva già quando l'ho comprato!

Oggi quando siamo tornate a casa loro erano fuori che smangiucchiano e ci hanno salutato con i loro versetti e non sono scappati nella casetta :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

i peli che mancano sono sul dorso della schiena in fono al posto della cosa e poi non sono proprio buchi e come se fosse un foruncolo

a me sembra la descrizione delle tettine, ma quelle non stanno sul dorso :blink: :blink: :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me sembra la descrizione delle tettine, ma quelle non stanno sul dorso :blink: :blink: :blink:

no non sono le mammelle 1) perchè io ho detto che si trova sul dorso e 2) perchè attorno alle mammelle i peli ci sono :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrebbero essere delle rosette un po' accentuate: lì però il pelo c'è, solo che si sviluppa a raggiera a partire da un punto. altrimenti potrebbe anche trattarsi di un problemino di micosi: un controllo dal vet forse ci vorrebbe, specie se le zone senza pelo tendono ad ampliarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrebbero essere delle rosette un po' accentuate: lì però il pelo c'è, solo che si sviluppa a raggiera a partire da un punto. altrimenti potrebbe anche trattarsi di un problemino di micosi: un controllo dal vet forse ci vorrebbe, specie se le zone senza pelo tendono ad ampliarsi.

allora lo terrò sotto controllo,Sempre questo piccolino (cleo) quando viene preso in braccio fa un versetto strano che non sono riuscita ad identificare sembra un piangnucolio però se continuo ad un certo punto emette un brivido e poi si scuote.

Share this post


Link to post
Share on other sites

amoreee! ma che splendido coccolone!! :love::love:

è un versetto che non ho mai sentito nelle mie e penso che sia di piacere, perchè è alquanto diverso dal brrr che fanno quando cominciano a scocciarsi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Svampita, visto che sei stata così brava col video, riesci a mettermi delle foto dei due buchini sul dorso di cui raccontavi e magari anche dei genitali delle due bestiole??? Se riesci a fare delle foto nitide molto probabilmente riesco a dirti il sesso di entrambe le bestiole (così vediamo se dobbiamo partire coi consigli per la gravidanza -.-)

Il verso che si sente nel video è assolutamente positivo, quasi paragonabile alle fusa del gatto :)

Chiara

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie sono felice che sia un verso di felicità,adesso lo prenderò più spesso.

Se riesco a fare delle foto buone le posto,in effetti il video è molto scuro ma era l'unico in cui il verso si sentiva bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sottoscrivo, Zoi è sicuramente maschio (si vede benissimo anche il profilo dei testicoli) mentre Cleo è proprio sfuocatissimo, però mi sembra discretamente distinguibile il pisellino :)

Ma non lo stavi stringendo troppo con la mano destra Zoi nella foto??????? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sottoscrivo, Zoi è sicuramente maschio (si vede benissimo anche il profilo dei testicoli) mentre Cleo è proprio sfuocatissimo, però mi sembra discretamente distinguibile il pisellino :)

Ma non lo stavi stringendo troppo con la mano destra Zoi nella foto??????? :blink:

grazie a tutti dei consigli....:rolleyes:

ma no non lo stringevo e solo che lui cercava di scivolarmi e quindi si faceva stretto stretto e passava in mezzo alle dita ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...