Vai al contenuto
mauretta88s

età delle cavie

Recommended Posts

ciao a tutti oggi mi chiedevo l'età delle nostre caviette io nn so in realtà un anno di vita delle cavie quanto sia...è una domanda un pò scema però ve la faccio lo stesso ah ah ah ah..il mio willy ha 1 anno e 8 mesi...a quanto equivale all'incirca???

Share this post


Link to post
Share on other sites

wink.gif No,al contrario ,non è una domanda scema,soltanto che a causa della mia ignoranza dell'argomentoembarrassed.gifnon so proprio dirti ,anche se effettivamente sarebbe interessante saperlogrin.gif.

Ciao Sofy,mamma di Tea

Share this post


Link to post
Share on other sites

è un argomento di cui abbiamo parlato anche nella mailing list: in passato si diceva che la vita media di una cavia era di 4-5 anni. in realtà con una buona alimentazione e le giuste cure (usufruendo anche di vet specializzati) una cavia può arrivare pure a 7-8 anni e pare che in teoria le cavie più longeve possano sfiorare i 10 :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se facciamo un conto puramente matematico ed eguagliamo la cavia di 10 anni ad un umano di 110, una di 1,8 sarebbe circa 19-20enne. Ma è un conto che non considera gli effetti biologici: se a 8 mesi il bacino calcifica vuol dire che la cavia in natura a quell'età sarebbe già matura (umano moderno di 40?). E i conti vanno a carte e quarantotto.

Parlando di reazione, i miei sono rimasti timidoni (bambini/adolescenti?) fino ad 1 anno e mezzo, e ora che i 2 più grandi vanno per i quattro li vedo calmi e pacati (anziani?), mentre a 3 le piccole erano sicure di se e + avventurose (adulte?). BOOOOOOoooooooooooooHHH!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo: una cavia di un paio d'anni è tra i venti e i trenta anni nostri, nel pieno della sua giovinezza e vigore.

Per fortuna, come sottolineava Franci, con l'attenzione nella gestione, in particolare nell'alimentazione, le prospettive di vita dei porcelli domestici sono molto migliorate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta parlando col mio veterinario si diceva che una cavia di 4 anni equivale ad un umano di circa 70anni o forse più!!!! :knuppel:

Allora il mio Chicco che aveva 7 anni era ultracentenario? :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...