Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga sono molto preoccupata

ieri sera sn partita con Pallet x il we...e tutto ok... Ha mangiato fatto cacca ecc...stamattina la trovo mogia mogia non mangia fa pochissimi versetti solo quando la accarezziamo e sembra che tremi dal posteriore ma in modi ritmico...poco fa abbiamo provato e ha mordicchiato un Po di peperone ma sta ferma ferma, insomma non è lei...cos'ha? Qualche consiglio? Ogggi é festa spero di trovare un Vet :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente è un po' rintronata dal viaggio! E' la prima volta che la porti fuori casa? L'hai portata in macchina? Dacci maggiori dettagli così possiamo aiutarti. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

È la seconda volta, in macchina x 15 min di viaggio, ma fino a stanotte sembrava star bene...poco fa ha mangiato un filo di fieno un pezzetto piccolo di peperone e un filo di ins riccia, piano piano pero...ora non trema più e fa i versetti ( la tengo sul divano ad accarezzarla) pero sta ferma quasi sempre e non ha fatto ne pipi ne cacca :( povera cucciola (ogni tanto fa anche il brrr rr rr) :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Quanti anni ha la tua cavia? da quanto tempo c'è l hai?

Cosa gli dai da mangiare e quanto?

Da quanto tempo non fa piu pipi ne cacche?

Sei sicura che un veterinario non lo trovi?

Corraggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pupa ha 3 mesi circa e io l' ho da due... Adesso va meglio ha ripreso a far pupu e pipi e a muoversi, l ho rimessa in gabbia e ha mangiucchiato fieno xarotina lattuga e insalatina riccia, ha solo molta più paura del solito, ad ogni rumorino corre in casa, probabilmente era molto stressata...cmq la tengo d' ochhio...scusate se nn sn veloce con le risposte ma prende poco Internet e sn col cellulare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dà l'idea che sia molto spaventata o almeno è capitato qualche volta con lilla anche se non per così tanto tempo che tremasse come hai descritto tu, facendole le coccoline poi le passava, probabilmente la macchina l'ha un po' spaventata; tienici aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non sono molto esperta ma suppongo che la tua cavietta sia stata male,come dicono gli altri, a causa del viaggio anche se breve ,magari gli hai dato qualcosa da mangiare prima del viaggio e a fatto indigestione.Se non passa portala da un vet specializzato in ESOTICI!!

Ciao Sofy,mamma di Tea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi,

beh la situazione è qst:

va molto meglio, mangiucchia, e fa i bisognini. Si lasciaaccarezzare e fa i versetti. Ha molta più paura del solito dei rumori e non popcorna ne si muove come al suo solito... Di solito non sta ferma un attimo mentre oggi spesso sbadiglia e si muove poco, solo per andare a prendere il cibo. Non trema più dopo le coccole e insomma migliora anche se non è come al solito...cmq in macchina ci ha viaggiato spesso boh? E poi è stata bene ieri sera e ieri notte, forse da stamattina ha capito che stava in un altro posto e si è stressata...cmq la continuo a coccolare e a tenerla d'occhio, vi aggiorno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabile stress da spostamento: la cavia è molto sensibile e i cambiamenti in genere non sono graditi.

Ora si sta riprendendo, cerca di avere pazienza e non forzarla ne' starle troppo adosso per verificare le sue condizioni.

Carezze alla piccola! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buone notizie quindi :)

Pero se non torna a mangiare normalmente(soprattutto il fieno ) rapidamente il veterinario diventa indispensabile.

Se è solo paura , ci vuole 24 48 ore per fare tornare le cose à posto. Qualche tempo fa Polly è rimasta traumatizzata per 24 ore per colpa di....un insetto . Quel insetto è passato nella cassettina e lei non ci voleva piu andare , è rimasta "bloccata" dal altra parte del parco per 24 ore. Gli ho messo tutto (fieno , acqua , verdura) accanto a lei , l ho coccolata e piano piano si è tranquilizzata. Ma all inizio era in panico totale.

Buona giornata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno raga, grazie x i consigli. Anche stamattina mi ero spaventata perché la cucciola non si muoveva. Anche oggi si è presa le sue coccole e ha ricominciato a mangiare fare i bisogni e muoversi normalmente...forse si è spaventata tanto nel postonuovo, è come se la notte che sta sola poi peggiorasse. Spero non faccia così qnd tornerò a casa perché la mattina lavoro e nn posso star con lei fino alle 5...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi,

confermo che la situazione è tornata alla normalità e sono già due giorni che io e Pallet siamo tornate a casa :)

fra l'altro durante il viaggio di ritorno, visto che potevo farlo, ho aperto il trasportino e le ho fatto tanti grattini per il corpo con conseguente puipuiaggio da parte sua :love:

grazie a tutti quanti per i consigli e per avermi rincuorata un po' nei momenti di panico :)

Speriamo che non faccia così tutti i we :S

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...