Vai al contenuto
Mizarin

Amaca per Pelosini

Recommended Posts

Ieri ho realizzato l'amaca per la mia porcellina Lilla, mia mamma aveva una vecchia "pancera" in lana merinos che non usava più da tanto tempo, ho cucito ai 4 estremi 4 bottoni belli grandi e attorno ad essi ho fatto girare dei pezzi di lacci per scarpe che avevo in giro e li ho usati per ancorare l'amaca sopra alla casina.

L'ho messa lì sopra perchè a LiLLa piace mettersi sulla casina quando vuole essere presa in braccio o per farsi sentire quando ha fame hehe rolleyes.gif, il mio timore era che potesse infilarsi tra il tettuccio della casina e l'amaca invece dopo aver osservato la situazione ha deciso di saltare sull'amachina e adesso ci va spesso wink.gif !

Vi lascio due foto per rendere l'idea tongue.gif:

post-1831-0-10949000-1293715358_thumb.jp post-1831-0-24670100-1293715151_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, che dire: un'idea ... geniale! :D

Con materiale di recupero e tanta fantasia e buona volontà ecco un'ottima soluzione per un migliore comfort dei nostri pelosini.

Grazie per la condivisione! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro è nata (oltre che dall'aver visto nell'altro topic una bellissima amaca) perchè la Lilla non ci stava più sdraiata sul tettuccio perchè ormai è grande e cicciottina e quindi le cadeva giù la crapa quando si addormentava smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro è nata (oltre che dall'aver visto nell'altro topic una bellissima amaca) perchè la Lilla non ci stava più sdraiata sul tettuccio perchè ormai è grande e cicciottina e quindi le cadeva giù la crapa quando si addormentava smitten.gif

ihihih, che simpatica! :love:

complimenti per la realizzazione! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti posso assicurare che la mia lilla ci va e molto molto spesso, si sdraia a fa la nanna però come puoi vedere l'ho messa in modo tale che non si senta troppo sospesa per aria perchè altrimenti non ci andrebbe perchè si sentirebbe poco stabile rolleyes.gif prima di andare a comprare amache e cose prova con qualcosa di semplice che hai in casa (io ho usato una pancera che mia mamma aveva in fondo all'armadio e non ha mai usato)

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io volevo fare un'amaca x la mia chicca.. xò nn sono mai riusciuta a trovare un buon materiale.. cioè cosa potrei usare secondo voi? :) :)

Io l'ho fatta con una vecchia coperta in pile che avevo a casa, l'ho cucita doppia, ed ho cucito in 2 angoli 2 moschettoni (presi da brico, 3 a 1,20€) e negli altri 2 angoli ho cucito l'anello iniziale di una catena, in modo che poi li aggancio ai moschettoni. Ho preso spunto da Kla_Kla su questo post:

http://www.amicacavia.net/forum/topic/2549-piggybedspreads-fai-da-te-e-altre-cosine-in-pile/page__pid__25060#entry25060

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho comprato l'amaca che era in offerta nel negozio dove vado a comprare il fieno... All'inizio la schifavano, forse perché aveva ancora odore di plastica... Dopo 10 minuti Pari era spaparanzato a dormire come un angioletto nell'amaca e Dispari sotto a corrergli attorno, perché ci voleva salire anche lui !!! Eh eh eh !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho comprato un'amaca per furetti domenica e l'adorano.

428268_10150742957128385_676503384_11278651_1344609252_n.jpg

Olive non riesco mai a fotografarla, fifona, ma sono sempre a salirci e scenderci a turno. Poi stamattina quando ci siamo alzati c'era Nucky che popcornava correndo nella gabbia e si lanciava sull'amaca =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No fanno a turno anche perchè chi non ci sale si mette a dormirci sotto. Ecco oggi si sono un po' beccate per fare la nanna sotto, ho sentito un pigolio disperato e poi erano nei due angoli opposti uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...