Vai al contenuto
Chiara  (:3 )

Precauzioni di Capodanno per animali e umani

Recommended Posts

Ecco a voi alcune indicazioni della LAV per proteggere i nostri amici dai fastidiosi (e a mio parere fonte di incomprensibile divertimento) botti di Capodanno.

68263_1626349571040_1005552494_31431802_7338373_n.jpg

Per gli amici presenti anche su Facebook, ho provveduto a linkare l'immagine anche nella pagina dedicata al nostro forum. Diffondetela, si perdono meno di due minuti e il nostro gesto potrebbe aiutare a salvare delle vite pelose.

Non sottovalutiamo la pericolosità e i danni che questo stupido divertimento provoca al delicato equilibrio psico-fisico dei nostri indifesi amici.

State attenti anche ai vostri figli e a voi stessi, ribadite ai vostri cari di qualunque età l'importanza di non raccogliere da terra oggetti che potrebbero essere botti inesplosi. Io eviterei anche l'acquisto dei botti, ma se proprio non potete farne a meno seguite i consigli delle forze dell'ordine e provvedete a rifornirvi presso rivenditori autorizzati e verificati! Risparmiare qualche euro non vale sicuramente il rischio di affrontare il 2011 con qualche dito in meno o senza un occhio.

Scusate se sono cruda ma è questo quello che si rischia, e ci vuole davvero poco per rovinarsi la vita per sempre. Per maggiori indicazioni seguite questi CONSIGLI

Per chi vuole leggere ulteriori indicazioni di sicurezza molto dettagliate, il link successivo è molto esaustivo ma è corredato da una immagine radiografica molto forte che vi farà però ben rendere conto dei rischi a cui si va incontro per due minuti di discutibile divertimento: ATTENZIONE ALL'IMMAGINE

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi e ai vostri affetti pelosi e non una buona fine 2010 e buon inizio d'anno 2011!!

Chiara (:3 )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sono a casa, naturalmente, oltre alle precauzioni citate faccio in modo di essere vicino a loro nel momento dei botti, in modo da tranquillizzarli parlandogli e accarezzandoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se non siamo a casa?

Io il 31 sono a cena di amici, sempre nella "mia città", quindi comunque torno a dormire a casa per intenderci.

Però non sarò presente a mezzanotte..

qualche consiglio?

Pensavo di lasciargli la radio accesa (lo faccio sempre quando esco) o la tv, abbassare ovviamente tutte le tapparelle e chiudere la porta della camera dove si trovano x attutire eventuali rumori.

Altri consigli?

Non sono preoccupata per Gizmo, lui l'anno scorso quando facevano i botti li ignorava proprio..però Hiro è da me da due mesi e ho un pochino di timore. Purtroppo non posso rimandare questo impegno o il mio ragazzo mi fucila.. :/

grazie a tutti e con l'occasione auguri x le feste anche se un pò in ritardo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari anche una trapuntina imbottita sulla gabbia, per attenuare i rumori e i bagliori dei petardi che possono filtrare dalle persiane? Ovviamente non a coprire integralmente la gabbia, per lasciare un minimo di circolazione d'aria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pure un altro Capodanno ci aspetta. Quest'anno lo stato ha vietato i botti a Torino, a Milano, a Venezia e a Bari per la tutela degli animali. Ma nel resto d'Italia? Io che vivo a Roma provvederò a fare tutte le cose precedentemente elencate, ma la paura investirà lo stesso gli animali. Un po' di coccole che tranquillino i pelosi non faranno male, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti all'arrivo del capodanno la mia preoccupazione va subito ai miei pelosini, e agli animali in genere, che saranno sicuramente spaventati dai botti. E non credo che le ordinanze di divieto serviranno a molto.

In realtà devo dire che Nerone e Tiberio sembrano abbastanza coriacei, ma in ogni caso cercherò di isolare il più possibile le gabbie perchè il rumore venga almeno un po' filtrato e se sarò in casa starò vicino a loro e farò loro tante coccoline extra. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chicco era sul rialzo che osservava i fuochi (più che altro sembrava una sentinella), gli altri tutti sotto i ripiani negli angolini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...