Vai al contenuto
lolle

Giochi in luffa

Recommended Posts

nulla leggevo che era commestibile e faceva bene all'igiene dei dentini però preferisco sempre chiedere un parere dagli esperti :afro:/>/>

...Forse per i cani?:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Forse per i cani?:undecided:/>/>

a dire la verità mi informo sempre per le cose che compro al mio porcellino e questi giochi li ho trovati sempre nella sezione roditori di sicuro non andrei mai a prendergli un gioco adatto ad un cane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è che purtroppo vendono tante cose come "adatte alla cavia", ma vale anche per cose "adatte al gatto" e via dicendo, e poi fanno più male che benedry.gif

hai fatto bene a chiedere, eviterei anche io:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

è che purtroppo vendono tante cose come "adatte alla cavia", ma vale anche per cose "adatte al gatto" e via dicendo, e poi fanno più male che benedry.gif

hai fatto bene a chiedere, eviterei anche io:)

Infatti consapevole che "Errare humanum est" chiedo sempre prima di combinare qualche pasticcio perchè nonostante avessi letto in internet che andava bene per piccoli roditori volevo averne la certezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La luffa si può coltivare in vaso. E' una specie di cetriolo che si lascia seccare e una volta pronto si sbuccia. E' la parte fibrosa del frutto e si può usare come spugna per il corpo o i piatti vegetale al 100% :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo la luffa è un vegetale e NON UNA SPUGNA anche se viene usata dagli umani COME una spugna perchè esercita una delicata azione esfoliante della pelle, perciò può essere data tranquillamente a cavie e conigli a patto che sia naturale e non sia stata trattata con sostanze nocive (i giochi della foto dicono essere colorati con sostanze naturali). Vi dirò: io ho comprato sia quelli della foto (1 solo dei miei conigli ci gioca un pò ogni tanto) e qualche altro giochino (tipo la ruota e l'altalena in legno per cavie) ma tutto è stato snobbato. I miei non giocano. Ai coniglie e alle cavie piace entrare e uscire dai nascondigli e rosicchiare, così hanno riscosso successo il tunnel in vimini e i ponticelli in legno formato coniglio cioè taglia L. Ho comprato un sottovaso per vasconi e ho sistemato due ponticelli a formare un tunnel, sul fondo la solita traversina: una pacchia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...