Vai al contenuto
Frency

Francesca e Yoshi

Recommended Posts

ciao a tutti! mi chiamo Francesca! ho un porcellino d'india di 3 mesi che si chiama joshi..è marroncino chiaro col musetto bianco e le orecchie e le zampine di colori diversi!  :love: volevo chiedervi una cosa ..è normale che quando gli tocco la pancia fa dei versi strani come se gli facesse male? premetto che mangia sempre con appettito.. però dorme molto durante il giorno come se fosse stanco..grazie mille! scusate le troppe domande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, benvenuta a te e Joshi!! :love:

i porcellini di solito non gradiscono molto i grattini sulla pancia, li preferiscono sulla schiena e sul crapino, quindi è normale che faccia qualche versetto di protesta /f/

le cavie poi sono più attive al mattino e alla sera e riposano maggiormente durante il giorno e alla notte :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be ognuno ha i suoi gusti, comunque puoi provare anche con altri tipi di verdura e frutta per vedere se gradisce, se il mangime è di quelli misti, non darlo perchè non è salutare per lui. Perchè non metti una foto del piccolino??

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma è bellissima la foto con la torta!!! :) :) splendido!!

per il mangime: andrebbe dato comunque il meno possibile, giusto per sfizio, privilegiando invece fieno e verdure. le marche migliori sono quelle che contengoo solo pellet di erbe pressate (tipo Bunny), se ci sono dei semini è meglio toglierli perchè non adatti alla dieta delle cavie che sono animali erbivori :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh infatti farò cosi!be ora mi sembra stia meglio con la pancia ..secondo me gli da solo fastidio se la tocco.. povero ce l'ho da 2 mesi ed ha avuto congiuntivite, raffreddore e una volta diarrea..  :) .. mi fa troppa tenerezza non pensavo mi desse cosi tanto affetto! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesca e benvenuta nel nostro forum. Ovviamente un grande benvenuto al tuo Joshi è veramente carino!!!! :)

Che bella la foto con la torta per il suo mesiversario!!!! :)

Ho visto che ti hanno già dato tutte le informazioni necessarie per l'alimentazione corretta e quindi non aggiungo altro.

:) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...