Vai al contenuto
hellismorag

lettino a prova di pisciotte e dentini

Recommended Posts

Ho costruito una piccola cuccia scoperta usando una cassetta di plastica da ciliegie (circa 35 cm x 22 - costo 0 dopo che mi sono pappata le ciliegie! :afro: ) con il fondo bucherellato, un pezzo di gommapiuma da cuscini (2 € ), una busta di plastica, scotch, e un pezzo di pile o di tessuto avanzato in casa.  

Si taglia a misura l'imbottitura e la si infila in un sacchetto di plastica spessa ripiegando un lembo intorno. Si fascia stretto con lo scotch e lo si infila come un materasso nella cassetta di plastica. Per evitare rosicchiamenti del sacchetto si rincalza bene dai 4 lati il tessuto. In caso di "molta umidità" si puo incartare il materassino in carta scottex prima di rigirarlo nel tessuto.

post-357-12915126665_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' lavabile, sfoderabile, disinfettabile. E per provarlo i miei padron..ehm...porcellini lo testano al max delle loro capacità. :)

Ho provato anche con le cassettine da frutta di legno e "compensato" (?) ma si inzuppano, loro le rosicchiano e io vado in paranoia al pensiero delle grappe metalliche. Inoltre alcune sono di un legno pallido che forse potrebbe essere di conifera e non io non mi fido :) .

Una variante interessante si ottiene con il panno-carta, una specie di scottex di pura cellulosa che assorbe molto bene e sembra tessuto. Io la usavo come copertina in fase di decorso post-operatorio per il maschio, perchè potevo buttare e mettere sempre un pezzo pulito, senza che venisse rosicchiato come snack. Però credo dipenda da porcello a porcello. :) Meglio evitare se la cavia lo divora: potrebbe fargli male!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow che idea favolosa!!!! E complimenti al porcello modello che si è prestato alla dimostrazionegrin.gifsmitten.gif

Credo che prenderò spunto dalla tua idea per la zona relax dei miei due pelosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...