Vai al contenuto
Fatamorgana

MUSTARD (Sinapis Arvensis - Senape selvatica)

Recommended Posts

Stati depressivi che si verificano senza alcun motivo evidente. Contrariamente a Gentian, dove la tristezza ha una causa conosciuta, Mustard è il rimedio della tristezza priva di oggetto.

Atteggiamento cupo, espressione di dolore negli occhi, testa ciondolante, occhi e orecchie abbassati, debolezza: il soggetto sembra “bastonato”, prigioniero di una nube nera che lo immobilizza.

Disinteresse per il mondo circostante: l’animale si isola in preda ad una forte malinconia mostrandosi incapace a partecipare alla vita sociale. La consolazione (da parte del padrone, di un altro animale o di estranei) non arreca sollievo.

Il fiore è da tenere presente nel caso di malattie che si manifestano all’improvviso e spingono l’animale nella condizione sopra descritta.

Sul piano fisico Mustard può essere collegato ai sintomi seguenti: disturbi oculari, lacrimazione, arrossamenti con alla base lo stato psicologico tipico del rimedio; perdita di pelo o delle penne per depressione; difficoltà di mangiare; squilibri alle vie respiratorie e ai polmoni; insonnia; problemi sessuali.

post-8-129151266629_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...