Vai al contenuto
Giorgio 88

Scheggia e drago

Recommended Posts

Bisogna stare attenti ai cavi esposti, non per niente sono dei roditori.

Se ci sono momenti di confronto tra le due dovresti provvedere tutto doppio: casette, ciotole, ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me , dovresti costruirla , risparmi molto..

In totale ho pagato .. 13,30 ... tutta la gabbia compreso di polionda.. e tutto ..

Ovviamente la casetta , l'abbeveratoio, il fieno quelle sono spese a parte quelle delle gabbie , ma secondo me qualora vuoi ampliare la gabbia lo puoi fare benissimo aggiungendo altra retina e non comprando tutto da capo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie allora mi sa che la gabbia la costruirò infatti quando sono in gabbia continuano a fare prrrrrr e quando li metto fuori non lo fanno più Mi stavo chiedendo se posso tagliare il pelo a drago perché vedo che ha un caldo

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Mi stavo chiedendo se posso tagliare il pelo a drago perché vedo che ha un caldo

Puoi sfoltirlo un pochino, ma certo non tosarlo; il pelo difende tanto dal freddo quanto dal caldo (non per niente i beduini nel deserto si coprono interamente di lana).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi sfoltirlo un pochino, ma certo non tosarlo; il pelo difende tanto dal freddo quanto dal caldo (non per niente i beduini nel deserto si coprono interamente di lana).

Anche dal caldo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai due caviette che vanno d accordo, perché complicare le cose? Con i cuccioli poi cosa faresti, sai già a chi darli? La gravidanza poi comporta sempre dei rischi, io lascerei perdere. Comunque a titolo informativo puoi far accoppiare una femminuccia per la prima volta all' età di quattro- cinque mesi, non più tardi perché le ossa del bacino calcificano verso i sette mesi e la cavia potrebbe avere seri problemi a partorire.

In ogni caso pensaci bene, ci sono già tante cavie abbandonate, se dei tuoi amici ne vogliono una puoi suggerire loro di adottarla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla riproduzione ti ha risposto esaurientemente Franci.

Il pomodoro possono mangiarlo; talvolta i semini possono causare un po' di mal di pancia, perciò alcuni preferiscono eliminare la parte centrale e dare quella più polposa all'esterno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siccome mercoledì parto per una vacanza in svizzera e volevo portare i miei porci vi chiedo se è possibile comprare 2 guinzagli .Il viaggio è lungo un 2 ore e mezza tre. davanti all'appartamento non o il Prato e dovrei tenerli in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune precisazioni:le due caviette possono fare un viaggio in macchina di circa 3 ore, dentro nella loro gabbia o in uno scatola?

se ci fermano alla frontiera svizzera, potrebbero esserci dei problemi?

In Svizzera siamo in un appartamento dove potrebbero stare in cucina, quando andiamo a fare delle passeggiate,o giretti in bicicletta, visto che siamo in montagna, possiamo portarcele dietro in un cestino e poi farle passeggiare nei prati o nel bosco, siccome sono abituate a stare nel nostro giardino in un recinto e quando le liberiamo sono velocissime a correre a nascondersi sotto i cespugli più fitti, abbiamo paura che possano correrci via nel bosco ,è per questo che abbiamo pensato a dei guinzagli.......

però giorgio è convinto di poterle portare a spasso come dei cagnolini con il guinzaglio

mamma di giorgio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, la maggior parte delle cavie è terrorizzata dai guinzagli! Sicuramente non si possono portare a spasso come dei cagnolini, per loro è uno stress non indifferente!

In macchina durante il viaggio potete metterle in un bel trasportino con qualcosa di assorbente, un bello strato di fieno e un pochino di verdura e potete bagnargli ogni tanto le zampette e il musetto per rinfrescarle!

Se volete farle pascolare nell'erbetta, l'ideale è portarsi dietro un recinto e montarlo al momento se no lasciatele a casa tranquille e raccogliete voi l'erba.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per i porcellini non credo ma non sono sicura!

Se vuoi stare più tranquilla fatto fare dal vet un certificato che dice cosa sono e ne attesta la buona salute!

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, ci sono sempre dei pericoli! Io li faccio pascolare un paio d'ore e poi li riporto dentro!

Gatti, predatori vari, temporali inaspettati: Non mi fido

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...