Vai al contenuto
Fatamorgana

Commentiamo.........ci

Recommended Posts

Ho iniziato a scrivere sull'argomento che mi piace tanto.  :D

Mano a mano inserirò "Come si somministrano" e una scheda descrittiva per ogni singolo fiore. Forse metterò anche un'immagine per ogni fiore di cui si parla, dipenderà dalla mia "abilità" nell'usare gli strumenti elettronici.... :D/f/ /f/ veramente scarsa..... :undecided::D :D

Se dovessi agiunngere qualche commento personale lo segnalerò specificatamente, ma le notizie e le descizioni sono estratte dal libro  "Il manuale delle cure naturali per gli animali di casa" - Ed. Giunti Demetra -

Se interesserà potrò creare altri post sulla gemmoterapia, sulla cromoterapia ecc.

:love:Buona lettura!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Farò del mio meglio ma...."col mio tempo e col mio passo" come canta il grande Ligabue........mitico!!!!!

Ragazzi, che concerto a San Siro.......Ah si, OK non è questo il sito per parlarne  :) :) :) scusate Amministratori

:)/f/ /f/ :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho iniziato a descrivere ogni fiore. Premesso che non sono capace /f/ di mettere la foto del fiore nella scheda ma ho dovuto allegarla  /f/ /f/ /f/, spero che qualcuno mi venga in aiuto.... :D........ Laure3.........Paolo!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!  :x

Nella descrizione vedete che sono descritti sintomi che magari per le cavie non sono riscontrabili, sono più riportabili a cani e gatti ma il tema del libro sono proprio gli animali in generale.

Tutti noi, o quasi, abbiamo altri animali in casa e possono essere utili anche per loro.

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, sto facendo del mio meglio e mi rendo conto che leggendo le schede così approfonditamente si posso capire anche quelli che vanno bene per gli umani...le tipologie emotive non cambiano  8-) 8-) bhè siamo animali anche noi, no? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, si è vero nello scrivere mi vengono in mente gli animali di casa (soprattutto i cani di Ale e Matteo-il ragazzo di Fede) ed è sorprendente vedere come ci possono essere rimedi così semplici e naturale che possono aiutare in caso di problemi.

Ma sapete che mi vengono anche i caratteri delle persone che fanno parte del mio quotidiano  :rotfl:.

Mi stpo divertendo a fare questa cosa!!!!  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo che il database cresce: molto bene!  :afro:

Ora non ricordo se l'hai già scritto nella tua introduzione: quali avvertenze occorrono nel somministrare i fiori di Bach a umani, porcelli o altri animali domestici?

Ovvero: di che cosa bisogna tenere conto per renderli efficaci nelle diverse specie?

Naturalmente la posologia sarà basata anche sul peso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci sono problemi di peso per la determinazione delle gocce da somministrare. 4 gocce sono la dose normale per tutti.

Magari vale la pena, per un cucciolino, iniziare con una goccia o due e osservare i comportamenti.

Teniamo sempre presente che all'inizio di ogni cura naturale ci può essere un piccolo peggioramento (la crisi di guarigione) ma deve essere piccolo e transitorio, altrimenti è meglio interrompere la cura ed agire con il Rescue Remedy per qualche tempo, che secondo me, ma è solo un pensiero da profana, vale sempre la pena di fare per una settimana prima di iniziare con il fiore specifico.

Per gli animali adulti si può aumentare o diminuire a secondo del bisogno che "si sente" o "si avverte".

Il cane di Ale all'inzio di ogni cura lo cercava anche 6-8 volte al giorno, poi pian piano un giorno non le ha più volute...... :afro:

Non ci sono controindicazioni (se non quelle citate in alcuni fiori) perchè i fiori lavorano sulla parte emotiva, in primis (di fatti si chiamano i fiori dell'anima) ma hanno la caratteristica che alla peggio non "fanno niente". Questo soprattutto nel caso non sia il fiore azzeccato per il caso. E' questo il bello dei fiori di Bach!!!! :D

Teniamo quindi presente in caso di lutti o pesanti esperienze di agire secondo quanto consigliato nelle singole schede relative.

Quindi tranquilli, però ovviamente non dobbiamo fare troppi "mischioni" perchè un fiore mal accoppiato potrebbe inibire la funzionalità dell'altro. :D

Quindi massimo 3 fiori insieme, non di più.

Il meglio è somministrarli separatamente a distanza di qualche minuto l'uno dall'altro. :)

Se non sono stata esauriente, ditemelo, per favore, così preciso meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco, il lavoro dell'inserimento dei Fiori di Bach è terminato, questa piacevole fatica mi è stata molto utile.

Visto che il seminario sui fiori di Bach per gli animali è saltato, ho avutro l'opportunità, scrivendo queste schede, di "mettere il naso" più approfonditamente nei fiori che mi piacciono tanto.

Quindi non posso che ringraziare i gestori del sito per avermi dato questa opportunità.

Mi riservo di scrivere altre schede magari riguardanti altri tipi di cure naturali. Posso?  :love:

Grazie a tutti.

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Franci. :)

Leggendo le schede per inserirle mi sono resa conto che non c'è molta differenza tra comportamento umano e animale e mi sento di dire che a volte è più semplice cercare tra le schede degli animali per consigliare un fiore anche a qualche essere umano!!!!  :)

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto interessanti queste schede!! Voglio leggerle attentamente una ad una per capire quali fiori di Bach potrebbero essere utili nelle varie evenienze.

Grazie Fatamorgana!!

Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...