Vai al contenuto

Recommended Posts

Io invece ho notato che quando ha tanto caldo si sdraia a dormicchiare sul fieno oppure si sdraia sulla copertina per qualche minuto poi si struscia verso una zona più fresca (da me è difficile comunque che ci siano oltre 30 gradi, specie quest'estate che piove sempre) hehe rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono seriamente preoccupata per Hamtaro, prima era mooltoo più attivo, ora invece sta sempra sdraiato, sbatte i denti continuamente, pensavo fosse depresso e come sapete gli ho preso un amichetto, ma lui sembra proprio giù.Ho letto i consigli sul caldo e domani proverò con la bottiglia d'acqua avvolta. Sto in pena per lui, non voglio vederlo cosìcry.gif

il piccoletto sembra soffrirlo di meno il caldo...non so....ma non si comporta coome il grande, è più attivo. Vivo a Palermo, inutile dire che dal caldo qui neanche si dorme la notte.

Help.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto a Cesenatico ma è un bel caldino anche qua!! Già alle prime ore del mattino si boccheggia!! Accusiamo noi la calura figuriamoci i nostri caviotti...con la loro pelliccia che non possono togliere!! Questo influisce sicuramente anche sul loro appetito e di conseguenza sulla loro attività...prova di tanto in tanto ad inumidirgli con acqua (non fredda) la testina e le zampine...loro disperdono il calore sulle orecchie e sulle terminazioni (zampine) quindi puo aiutarli ad avere sollievo.

Sta attenta a non esporli a correnti d'aria perchè poi uno sbalzo di temperatura potrebbe essere ancora più dannoso.

Se invece Hamtaro è giù da prima del gran caldo allora forse è meglio portarlo a far vedere...può anche darsi che soffra un pò la gelosia del nuovo arrivato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Bertie, pur essendo ignudo, patisce il caldo: mangia meno e ogni tanto lo becco sdraiato a pisolare....mi sa che oggi gli faccio il bagnetto.

Ma Bertie suda? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

haha sto provando anche io perchè in casa il pomeriggio la temperatura raggiunge i 30 gradi e bubu soffre proverino...cry.gifcry.gif allora ho posizionato il ventilatore a debita distanza e continua a girare quindi ogni tanto passa anche vicino alla gabbia e gli arriva un pò di arietta, poi come consigliato dal forum ho messo due siberini sopra la gabbia (con sotto un foglio) ricoprando la gabbia poi con un asciugamano umido...dentro gli ho messo poi due siberini avvolti in un panno da cucina e vedo che già li sta sfruttando!! sono felice grazie mille dei conisigli non sapevo proprio come fare! oggi spero che le cose vadano meglio con queste precauzioni poi mi comprero ancora qualche siberino cosi avrò sempre il ricambio!!cool.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la soluzione dei siberini si dimostra utile è opportuno averne un certo numero: qualcuno "operativo" e altri in freezer a ghiacciarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ivan di solito quando gli apro la gabbia, al termine del suo giro perlustrativo nella stanza dopo un pp' che scorrazza liberamente si sdraia bello disteso fra la gabbia ed un mobile (c'è una specie di corridoio), dove io tengo una traversina igienica (perchè sotto c'è un tappeto).

Da qualche giorno si sdraia un pochettino più in la, sul parquet... evidentemente lo trova più fresco.. cool.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'avevo sicuramente scritto da qualche altra parte... Ichi ha la sua tecnica per tenersi fresco, che non mi riempie troppo di entusiasmo, ma l'importante è che stia bene lui. Avendo il pelo lungo, va in retromarcia in modo che il pelo dietro gli rimanga sotto il sedere, fa pipì così si bagna tutto e poi dorme sull'umido... Appena torna il fresco smette e torna lindo e pulito (nel limite del possibile).

Anch'io uso i siberini, sopra il tunnel dove sta nel recinto e sopra la gabbia della nanna, ma a volte non è abbastanza. Tende a mangiare anche meno fieno e a dimagrire un po' (l'anno scorso mi aveva fatta preoccupare tantissimo, poi tra il veterinario e l'osservazione si è compreso... giornata calda, si dimagrisce - giornata fresca, si riprende un po' di peso).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theodore in questo momento sta pisolandoo :love:/>

Io gli ho accorciato un po' il pelo e ha gradito: prima era veramente una specie di copertina!

Ho una domanda: noi abbiamo l'aria condizionata, e in questo periodo useremo soprattutto il deumidificatore, ma ho un dubbio sugli effetti che questo potrebbe avere su Theodore. Che mi dite?

è ovvio che la temperatura non sarà così diversa con l'esterno.

Grazie :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una temperatura gradevole e un livello di umidità adeguati sono benefici per noi e per i pets di casa.

L'importante è evitare correnti d'aria o eccessivi sbalzi di temperatura tra le diverse zone della casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho risolto tenendo chiusa la finestra nelle ora più calde e poi ho preso un ventilatore che punta verso l'alto e che quindi fa girare l'aria. In questo modo la temperatura nella loro stanzetta è sempre gradevole. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi.. è la prima vota che scrivo in questo post riguardo il caldo e credo che fra un sarà il piu' cliccato.. undecided.gif

cmq.. quà al Sud (Messina) voi non ci credete ma stasera si sta davvero bene, c'è una temperatura molto gradevole .. da maniche corte, e credo che fra un paio di giorni non dico che farò completamente il cambio stagione ma ci siamo quasi, quà in sicilia già da metà maggio incomincia il caldo, quindi pensate voi.. e sto pensando a cosa devo comprare per i porcelli per quanto riguarda la " lettiera ", cioè è la mia prima estate con loro ( e spero che ce ne saranno tante altre.. ) e non so esattamente come mi devo adeguare... vorrei usare come fondo delle lenzuola di cotone.. voi che ne dite?

il pellet da lettiera l'ho usato ma fra pipì e super cacchine si combina una Pappa... eheheheh ... credo che mi trovere bene con delle lenzuola di cotone..

se potessi ( ma non so se azzarderei... non prendetemi per pazzo eh.. grin.gif ) lenzuoli tipo lino? cioè qualcosa tessuto piu' fresco oltre al lino cosa c'è ? penso nulla..

mi conviene comprare qualche set di lenzuola di cotone fresco per letto matrimoniale e svolto cosi.. voi cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm, non e' che il calore venga dalla lettiera, semplicemente a volte i porcelli mostrano di gradire maggiormente una superficie liscia e fresca.

Ma allora mi limiterei a mettere nella gabbia dei siberini o una bottiglia d' acqua tenuta in frigo, avvolta in un asciugamano, per dare loro un angolo più fresco su cui riposare. Tieni conto che le lenzuola poi non sono come il pile che lascia passare i liquidi rimanendo asciutto: temo si impregnerebbero di urina restando umide e maleodoranti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm, non e' che il calore venga dalla lettiera, semplicemente a volte i porcelli mostrano di gradire maggiormente una superficie liscia e fresca.

Ma allora mi limiterei a mettere nella gabbia dei siberini o una bottiglia d' acqua tenuta in frigo, avvolta in un asciugamano, per dare loro un angolo più fresco su cui riposare. Tieni conto che le lenzuola poi non sono come il pile che lascia passare i liquidi rimanendo asciutto: temo si impregnerebbero di urina restando umide e maleodoranti...

uhm.. capito.. quindi mi consigli di usare il pellet per lettiera?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai già guardato la scheda in questa sezione?

A volte è sufficiente lasciarli uscire dalla gabbia perché si trovino un angolino di pavimento ancora fresco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso cosa stai usando?

Niente lenzuola o ti ritroveresti le porcelle inzuppate dopo 5 minuti smiley.gif

adesso sto usando il pile.. però credo che ci siamo quasi per toglierlo.. smiley.gif

ad esempio oggi a messina ci sono 31°... da maniche corte alla grande.. e poco fa ero sulla litoranea ( zona mare) .. pazzesco c'era gente in spiaggia !!! ohmy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io il pile lo tengo anche in estate! Ti dirò, puzza un pochino di più, quindi devi sostituirlo più spesso però quando lo lavi te lo trovi asciutto in un attimo.

Io tengo le gabbie aperte così se hanno particolarmente caldo si sdraiano sul palchè, ma li trovo comunque spesso e volentieri sul pile.

Però io in casa ho il condizionatore ed anche se nella loro stanza non c'è, l'ambiente diventa bello fresco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io il pile lo tengo anche in estate! Ti dirò, puzza un pochino di più, quindi devi sostituirlo più spesso però quando lo lavi te lo trovi asciutto in un attimo.

Io tengo le gabbie aperte così se hanno particolarmente caldo si sdraiano sul palchè, ma li trovo comunque spesso e volentieri sul pile.

Però io in casa ho il condizionatore ed anche se nella loro stanza non c'è, l'ambiente diventa bello fresco.

quindi usi anche il pile d'estate?.. uhmmm.. nella stanza dove stanno non hanno il condizionatore...

e che non vorrei che sentissero abbastanza caldo col pile anche d'estate...

se no potrei fare una cosa.. posso usare fieno diciamo scarso mischiato al pellet, cosi per essere piu' comodi dentro le loro casette, e per tutta la gabbia solo pellet... il problema e che la mia gabbia è lunga 1,20 mt, quindi dovrò usare un bel pò di sacchi di pellet..!!! :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dubito.. io con una gabbia di 1,40 mt .. ne uso una sacchetta per 3 mesi. La compro dal ferramenta , specifico perchè spesso si spaccia quelle dei negozi migliori di quelle dei ferramenta , sono identiche ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...