Vai al contenuto
Fatamorgana

Animali/Uomini/Amore/Vita - Introduzione

Recommended Posts

Mi è stato chiesto di toccare, in questo forum, gli argomenti animali, uomini, amore e come eventualmente si possono aiutare i nostri amici animali.

Ho pensato di fare delle cartelle separate contenenti uno solo degli argomenti soltanto per non stancare il lettore con un unico post che risultava, gioco forza, molto lungo.

Non voglio certo parlare di animali e uomini dal punto di vista fisiologico o chimico, per questo c’è il nostro amico Paolo che è sicuramente molto più qualificato di me e non commetterebbe errori, io mi limiterò a parlarne in termini energetici, come risultato della densificazione dell’energia per manifestarsi sul piano materiale su questo nostro pianeta Terra che è un organismo vivo né più né meno dei suoi occupanti.

Dimentichiamo che su Madre Terra siamo ospiti, perché solo qui possiamo fare esperienza con la materialità, con la corporeità, e ci comportiamo come se fossimo i padroni di questo splendido pianeta azzurro. Gli animali e le piante, invece, che vivono anche loro in questa dimensione, sono rispettosi del luogo che li ospita vivendo i cicli naturali.

Voglio anche precisare che non è mia intenzione, con quello che scriverò, offendere le credenze di nessuno, non voglio convincere nessuno che le teorie che scriverò siano quelle esatte, che siano la “verità” assoluta, ma soltanto dire quello che ho trovato durante gli ultimi 10 anni della mia vita e che mi ha aiutato a cambiare la visione delle cose.

Comprendere aiuta a capire meglio questi argomenti che nella tradizione sono stati sempre dichiarati “misteri” ma che di misterioso non hanno proprio niente, basta solo avere il cuore e la mente aperti e cercare in altre culture. Aiuta anche a sopportare meglio la sofferenza in quei momenti che la vita ci porta a fare delle esperienze più pesanti e che bloccano lo scorrere incessante e perpetuo dell’energia vitale.

L’aiuto migliore mi è stato dato da Cesare Boni nel suo libro “Il libro dei misteri sublimi”.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...