Vai al contenuto
laure3

cani della prateria

Recommended Posts

sono andata in un negozio a prendere il fieno..e silvia si � innamorata letteralmente sia dei degu che dei cani della prateria che dei criceti russi, il commesso ha spiegato che i criceti sono cattivi con gli altri animali, portano malattie..non hanno manutenzioni particolari ma sono incompatibili, i degu sono assolutamente troppo rumorosi per stare con una cavia, e che in linerta' sono anche abbastanza incivili..mentre i cani della prateria come le cavie han bisogno di tranquillita', non son da vaccinare, e hanno bisogno di meno attenzioni rispetto alle cavie..pero' devono stare in gabbia non interagiscono.

io sto cercando di informarmi in rete perch� CHIARAMENTE non mi fido..

ho reperito una scheda della Avanzi..secondo la quale..pare che si curino esattamente come le cavie.

ma se li metto in un gabbione insieme?

qualcuno di voi ne ha avuto uno? esperienze?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimiiiiiii i cani della prateria ... ma hai visto che dentoni???  :|:undecided:

Se ti addentano un mobile te lo ppappanoooooo.

Per il resto sono molto socievoli, ricordo una foto di un cane d. p. sul divano con il suo padrone mentre lo coccolava.

Ci sono dei siti in giro dove reperire informazioni.

Auguri sono bellissimiiiii, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi hai fatto venire la curiosit� di saperne di pi� sul cane della prateria!Ho trovato questa scheda! :undecided:

http://www.veterinari.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=940

Ma � molto simile ai pelosi!!!Animale sociale,che soffre la solitudine,strettamente erbivoro...stesse patologie...magari potrebbero andare d'accordo!  :-DD

Non � vero per� che devono stare in gabbia!!!Vanno fatti uscire,ma tenuti sottocontrollo per evitare che si facciano male e perch� fanno danni(come i pelosi del resto...)  :| .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io avevo un criceto russo e anche io avevo letto che non vanno d'accordo con le cavie,che addirittura sono aggressivi con roditori estranei,sono comunque,a differenza dei nostri pelosi,animaletti che stanno bene in solitudine,poi c'� questa possibilit� della trasmissione di malattie infettive da una specie all'altra,ma non so di quale tipo.Una volta ho provato a mettere  Ozzy vicino alla gabbia di Lilo,si sono sentiti e annusati,ma poi ognuno per i fatti suoi,non si filavano per niente!!!

Ho sentito invece che vanno d'accordo con i cincill�  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisisi va tenuto libero, non ricordo gabbie, ma pu� essere che non ci ho badato, domani riguardo e se trovo qualcosa ti metto il link.

I cincill� sono deliziosi, ma non hanno un carattere facile, in effetti volevamo proprio un cincill�, ma dopo aver letto alcune informazioni in merito abbiamo lasciato perdere, davvero timidissimo, ma di una dolcezza infinita, merita di sicuro tutte le attenzioni possibili.

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

hola allora io direttamente non ho esperienze ma ricordo una che studiava cone me disperata perch� i suoi cani della prateria spezzavano le grate della gabbia...da quello che mi diceva lei erano belli aggressivetti...ma non ne so molto...io ti consiglierei cmq di non metterlo insieme a rudy sono simili ma hanno comq abitudini diverse...ma no so dirti di +....

Share this post


Link to post
Share on other sites

oooh ho letto ora dei chincill� allora li sono ferrata due mie amiche quasi sorelle ne hanno...allora sono timidi ma non poi cos� tanto...o meglio loro scappano meno delle nostre cavie quando proviamo a prenderli...vero anche che loro li hanno presi da piccoli piccoli..un nostro amico li alleva..(no comment please  :love:) ...sono molto carini ma la cosa assurda sono i salti che fanno infatti devono avere una gabbia specifica pi� alta di quella per le cavie e almeno 2 ripiani su cui zompettare...anche loro rosicchiano l'impossibile se lasciati incustoditi e cmq non amano stare a lungo fori la gabbia...e poi li avete mai visti quando fanno il bagno di sabbia?troppo divertenti praticamente loro si puliscono il pelo impanandosi letteralmente in una sabbietta finissima specifica per loro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cane della prateria � un bell'animale, ma credo che non sia l'ideale per le nostre caviuzze, lo stesso per i cinci...che fra l'altro sono animali notturni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco no i cincilla' grazie a dio non li ha notati..evidentemente li trova meno simpatici..

cmq visto che mi sembra inutile e stupido tenere una gabbia per rudy e una per un cane della prateria...che cmq si sentirebbero soli entrambi..penso che riportero' silvia sui suoi passi.. e le spieghero' che � molto meglio una cavietta che faccia compagnia a rudy

..� che non posso farle paragoni perch� se le dicessi "scusa tu preeferiresti giocare con un bambino che ti capisce..o con un *animale a caso*"...lei sicuramente sceglie la seconda opzione :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao... anche io credo che una cavietta in più sia la scelta migliore.

Comunque ho preso dei degu e Havana ci va d'accordo. Poi i degu stanno solitamente ai piani alti e i caviotti a quelli bassi... assieme sono uno spasso anche se ogni tanto le cavie si scocciano di vedere i degu arrampicarsi ovunque :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

BUONGIORNO A TUTTI ,

MI CHIEDEVO ANCH'IO SE I CANI DELLA PRATERIA E LE CAVIE POTESSERO ANDARE D'ACCORDO..MI SEMBRANO MOLTO SIMILI ANCHE NELL'ALIMENTAZIONE..PERO' IL CANE MI SEMBRA UN PO' PIU' NERVOSETTO CONFRONTO ALLA CAVIA

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una domanda teorica o pratica?

Non sarebbero la coppia ideale, viste le attitudini e abitudini alquanto differenti, ma d'altra parte anche conigli e cavie spesso fanno amicizia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ERA PIU' CHE ALTRO TEORICA...PERCHè UNA MIA AMICA AVEVA IL CANE DELLA PRATERIA E MI SEMBRAVA MOLTO VIVACE..APPUNTO MOLTO SIMILE AL CONIGLIO..SIMPATICISSIMO EH..PERO' A LIVELLO DI ALIMENTAZIONE MI PARE LA STESSA DELLA CAVIA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...