Vai al contenuto
Simo74

Gianni l'antipatico!

Recommended Posts

Gianni snobba il peperone: da qualche giorno mangia tutto il resto ma il peperone lo lascia nella ciotola o dando qualche morso lo sparpaglia per la gabbia. Io lo recupero e lo metto nella ciotola senza aggiungere altro fino al pasto successivo. Alla fine lo mangia ma non capisco il perchè. Lo ha sempre mangiato volentieri giallo o rosso indistintamente. io stessa l'ho assaggiato ed era buono, anche se poi glie ne ho comprato di nuovo! Non vorrei che in questi giorni, data l'abbondanza di erbette fresche di campo, ne ho date a Gianni al posto del solito radicchio e della solita lattuga...che abbia pensato di mangiare solo le erbette? Stamani ho trovato che aveva mangiato tantissimo fieno, tutte le verdure e le erbette e aveva lasciato il peperone, appena rosicchiato! Ho rabboccato solo il fieno e gli ho dato qualche foglia di radicchio e insalata ma nient'altro. Ora a pranzo vediamo cosa ha mangiato, anche perchè fino a stasera di verdure non se ne parla. Lui reclama cibo e fa il pazzo ma non sono intenzionata a cedere. Mi chiedo il perchè di questo atteggiamento verso il peperone: ha fatto il pieno? Ne è "nauseato?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è quello che gli piace di meno!

Al primo posto mette le erbette, poi il radicchio, la lattuga, il fieno e quando ormai ha il pancino pieno, l'unica cosa che c'è nella ciotola è il peperone!!

Magari la mattina mettigli il fieno e un po' di verdurina, peperone compreso ma niente erbette! E se mangia tutto la sera gli dai qualche erbetta! :)

Anche le mie ne vanno matte, quando gliela raccolgo è la prima cosa che finisce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Col Peperone anche i miei hanno sempre fatto così.. io ogni mattina gliene do uno spicchio... anche assieme ad altre verdure.. lui prima finisce il resto, poi mangia il peperone.. di solito ne mangia metà durante il resto della giornata in cui resta senza verdure.. poi la sera gli d altre verdure e durante la notte finisce 'altra metà, e la mattina riparte il ciclo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...La cosa strana è che invece fino a pochi giorni fa tra le prime verdurine che si mangiava c'era proprio il peperone! Mentre ora l'ha declassato all'ultimo posto! faccio sempre una ciotola con un mix di verdure mai di un solo tipo. Ma stamattina ho deciso di non integrare col solito cetriolo, finocchio, ecc ma di lasciare il peperone della sera prima. Di fresco solo verdura in foglia ma niente erbette perchè le ha finite e oggi diluvia quindi non credo mi avventurerò in campagna a fare i fanghi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vanno a periodi! Io a volte mi metto nei loro panni, sai che noia mangiare ogni giorno le solite verdure? Noi cerchiamo di variare il più possibile, ma il peperone è sempre presente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie lo snobbano sempre, devono proprio avere una gran fame....il Bistius invece se avesse potuto se ne sarebbe sbranato uno intero due vole al giorno....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Evidentemente preferiscono quelli freschi stagionali .. ne assagiano un pochino per dire " chissà è arrivata la stagione dei peperoni..." .. e poi dicono " nahhh!!" e lo lasciano ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche fragola deve avere proprio fame per poter mangiare il peperone, gli da due morsi e poi lo lascia li...Ultimamente al contrario di Giannino da qualche morso in più ma niente di che....ufffff anch'io vorrei farle assaggiare le erbette di campo ma qui a rapallo oppure a genova, dove le raccolgo?dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il furbetto ha deciso di dichiararmi guerra. Tornata a casa in pausa pranzo cosa trovo? Ciotolina con ancora qualche pezzetto di peperone annegato nella pipì e condito con un paio di cacchine!!

Ho buttato tutto, lavato la ciotola e gli ho dato solo un pò di finocchio. Mentre radicchio e insalata erano stati mangiati. Per punizione niente giretto di perlustrazione in cucina e 1 solo pezzetto di pellet!...Ma secondo me a lui non gli frega niente!!evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Charlotte è un po' che snobba il peperone di qualsiasi colore sia. :tickedoff:

Ma anche con le isalate è diventata schizzinosa e mi fa impazzire :knuppel:

Sono sempre a comprare verdura diversa e a buttare quella che non vuole più.

Lo so che la sto viziando ma è rimasta sola e non mi sento di non assecondarla. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora non e` solo la mia che mangia solo ciò che vuole lei,e molte volte mi fa buttare la verdura che non gli piace...lei ama si e no tre-quattro tipi di insalata gli altri li snobba un po e io sempre a comprarne di nuova...piccole cavie viziate hihihi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni non si smentisce!! Cosa ha combinato stavolta? In realtà nulla di preoccupante, lui sta benone, continua a crescere (ancora + 40 gr. questa settimana). Fatto sta che siccome il fieno comincia a scarseggiare, ieri mio marito mi dice: "lo prendo io il fieno per Giannino!" Io resto un pò stranita per questa sua volontaria offerta, c'è anche da dire che per mio marito Gianni è troppo "selvatico" nel senso che è un pò mordace e molto vivace...quindi lo trova di suo un pò antipatico. Mi ha detto " vedo se trovo quello alla camomilla così vediamo se si calma un pò!"...Per me Gianni lo ha sentito! Fatto sta che torna con 2 pacchi di fieno uno con tarassaco e uno con carota perchè la camomilla non c'era... Fatto sta che Gianni non lo apprezza!! evil.gif Secondo me è perchè è troppo fine mentre lui preferisce i fieni più grossolani! Non vi dico mio marito...ieri lo rimproverava e Giannino lo guardava a muso in sù come per dire "cosa ci posso fare?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gianni non si smentisce!! Cosa ha combinato stavolta? In realtà nulla di preoccupante, lui sta benone, continua a crescere (ancora + 40 gr. questa settimana). Fatto sta che siccome il fieno comincia a scarseggiare, ieri mio marito mi dice: "lo prendo io il fieno per Giannino!" Io resto un pò stranita per questa sua volontaria offerta, c'è anche da dire che per mio marito Gianni è troppo "selvatico" nel senso che è un pò mordace e molto vivace...quindi lo trova di suo un pò antipatico. Mi ha detto " vedo se trovo quello alla camomilla così vediamo se si calma un pò!"...Per me Gianni lo ha sentito! Fatto sta che torna con 2 pacchi di fieno uno con tarassaco e uno con carota perchè la camomilla non c'era... Fatto sta che Gianni non lo apprezza!! evil.gif Secondo me è perchè è troppo fine mentre lui preferisce i fieni più grossolani! Non vi dico mio marito...ieri lo rimproverava e Giannino lo guardava a muso in sù come per dire "cosa ci posso fare?"

Ah ma non sono solo io allora che imbastisco discorsi con le belve. La malattia è diffusa...grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche Kira ultimamente fa la bizzosa: mangia solo insalata ed erbetta di campo, giusto 2 morsi al finocchio, niente carota. Per la vit C le sto dando un integratore che mi ha dato il veterinario per via della cura che sta seguendo...

speriamo che riprenda al più presto a mangiare tutto, altrimenti divento matta uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

i moei ad un certo punto hanno iniziato a snobbare i finocchi..ma io cmq glieli rioroponevo ogni giorno...per una settimana,credo,non l hanno calcolato...poi sono tornari a divorarlo...tu mettiglielo..prima o poi lo apprezzerá di nuovo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi ancora qui a pormi domande su quel topastro che ho in casa: Gianni! Lui sta benone, è vispo e vivace come sempre, ha raggiunto quota peso 1Kg, ma il problema è che è troppo mordace! In particolare quando lo voglio prendere fuori dalla gabbia: come lo afferro inizia a mordermi mani e braccia facendomi male! Io lo sgrido e con l'indice gli do un colpetto sopra al nasone come a chiudergli la bocca. Non gli faccio male ma non so come fare! Spesso mi vengono a trovare le nipotine e mi chiedono di vedere ed accarezzare Gianni, ho sempre paura che sferri uno dei suoi morsi facendole male. E dire che adora le coccole, i grattini e le carezze, quando lo prendo per farlo scorazzare libero in soggiorno poi è contento e non tornerebbe mai in gabbia! E poi quando lo rimetto dentro si arrampica sulle sbarre a muso in sù per avere ancora coccole...Non so cosa fare se si può fare qualcosa per renderlo meno aggressivo quando è il momento di prenderlo in braccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...