Vai al contenuto
Bambou

Polly e Vodka

Recommended Posts

Vodka ha 1 anno e 3 mesi , l ho presa aveva 2 mesi  . E molto vivace , salta, fuga , gli piace scoprire il mondo, è molto socievole con gli umani solo! ed è innamorata del mio ragazzo (è lei che l ha scelto al negozio :love:) ...sta diventando molto coccolosa ma ha questa cattiva abitudine di fare finta di mordere! Ha molto carattere e fa solo quello che vuole ....impossibile dargli medicine per esempio se non gli piace!

Polly ha 2 anni e 3 mesi , l ho presa a 1 anno e mezzo ...è nata in un canile , è stata in una famiglia provvisoria per un anno e cercava casa...io avevo un posto libero per fare compagnia a Vodka quando non ci sono ...e quindi l ho presa con noi. E molto paurosa , non si fida facilmente ...ci vuole moltissima pazienza e dolcezza. Adesso con me si fida ed è molto bello vederla diventare piu serena , piu tranquilla. Lei non morde mai per nessun motivo (l umano ) è troppo dolce per mordere :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie!

è vero che vederle sulla hamaca è bellissimo...tutti i miei amici mi dicono "voglio la stessa hamaca anch'io!!!" :love:

Vodka l ha adottata subito ed lo adora!!!! invece Polly si nascodeva sotto , allora l ho messa sopra...e adesso ci passa meta del tempo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Lucile e complimenti per Vodka e Polly!  :love:

Vodka assomiglia moltissimo al mio Tiberio e guarda caso anche lui ha il brutto vizio di mordicchiare: sto pensando di mettergli una museruolina.  :love:

E che bella casa, complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco foto ridimensionate, infatti meglio cosi!

Bè Vodka da piccola mordeva , adesso ha imparato a non mettere piu i denti pero continua a fare finta di farlo : sta tranquillamente rilassata poi ad un colpo si gira e fa finta di mordere ....ogni volta mi fa venire un infarto :love: ...la sospetto di farlo a posto per la gioia di vedermi spaventarmi  :love: comunque lo fa con tutti che conosce bene.

Ho visto Tiberio è molto bello!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per le caviotte, che sono veramente bellissime e fortunate vista la spaziosa abitazione, come hai fatto ad abituarle a sporcare solo nella cassettina?? Perchè non le tieni insieme?? In questo modo si farebbero più compagnia l'una con l'altra, inoltre togliendo gli accessori doppi, avresti del posto guadagnato :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Fatta Morgana e Sayra!

Complimenti per le caviotte, che sono veramente bellissime e fortunate vista la spaziosa abitazione, come hai fatto ad abituarle a sporcare solo nella cassettina?? Perchè non le tieni insieme?? In questo modo si farebbero più compagnia l'una con l'altra, inoltre togliendo gli accessori doppi, avresti del posto guadagnato :)

/f/ guarda che ci ho pensato dall'inizio! prima dovevo fare ogni volta 2 gabbie , quindi avrei ben voluto pulire una sola gabbia!

Purtroppo non decido io ...decidono loro /f/

Ho fatto varie tentative ed è un disastro ogni volta! Sono tutti e due molto dominanti e Vodka è veramente territoriale (si arrabbia anche con me quando pulisco la sua gabbia o il suo parco).

Vanno d 'accordo quando sono separate : si cercano durante il viaggio in macchina (si chiamano ) per rassicurarsi , e mi sono anche accorta che alla notte fanno un piccolo rumore prima di dormire (significa magari "buona notte" in linguagio cavia)...pero dividere lo stesso spazio sembra impossibile per loro (secondo me si sono messe d'accordo cosi ognuna ha il proprio appartamento e mi hanno fregata :afro:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per le caviotte, che sono veramente bellissime e fortunate vista la spaziosa abitazione, come hai fatto ad abituarle a sporcare solo nella cassettina?? Perchè non le tieni insieme?? In questo modo si farebbero più compagnia l'una con l'altra, inoltre togliendo gli accessori doppi, avresti del posto guadagnato /f/

Per la cassettina non ho insegnato niente per adesso . Vodka è intelligentissima , ha capito subito da sola , sono rimasta molto impressionata! Polly ha capito pero si è aggiunto un angolo pipi sotto la hamaca e sto pensando per risolvere questo problema.

Ovviamente ci sono un po di caca fuori ma per la pipi è perfetto! Mi ritengo molto fortunata , sono 2 cavie pulite in piu di essere simpaticissime.

Magari il fatto che faccio complimenti e carezze ogni volta che lo fanno nella cassettina ha aiutato (loro capiscono bene "si, sei brava" e "no non farlo" dopo tutte le cavolate che Vodka ha inventato per divertire la casa :afro: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che brave caviotte che sono, quasi quasi faccio anch'io un tentativo con il gruppo delle femmine, così almeno risparmierei sulla segatura. Strano però che non vadano d'accordo, hai provato magari a farle incontrare in un territorio neutro?? E' un vero peccato che vivano da separate in casa :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, ho seguito tutte le tappe necessarie, ho provato in territorio neutro, niente da fare. E un peccato per me : ho doppio lavoro ma per loro non è un peccato, appartamento senza condivisione , e la vicina di casa accanto per chiachierare :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In piu hanno abitudine alimentari molto diverse quindi non so se funzionerebbe anche da questo punto di vista.

Vodka ha sempre avuto il cibo , quindi si tiene da mangiare per tutto il giorno , mangia con calma, torna a dormire , torna a mangiare un po dopo e cosi via.

Polly (nata in un canile) si butta sul cibo e lo finisce come se dovesse sparire dopo 2 secondi...e poi prova a rubare il cibo degli altri..quindi sarebbe difficile conservare il cibo per Vodka ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche secondo me molto dipende dal carattere delle singole cavie, sicuramente sei riuscita a trovare la sistemazione ideale: hanno i loro spazi, la loro pappa sicura e si fanno comunque compagnia :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene allora!!! /f/

Hanno trovato un loro equilibrio e va bene così! Sanno che ci sono e convivono...separate in casa.... :)

Ognuna ama la sua privacy e non vuole dividerla con nessuno, :afro: contente loro........

Un bacino  :) alle indipendenti!! /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...