Vai al contenuto
paolo

Quesiti.

Recommended Posts

Oh oh! E' arrivato un secondo quesito. Effettivamente non � facile, almeno nella seconda parte: riflettiamo con attenzione.  :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto il quesito n.3.

Un argomento scottante e di stretta attualit�.

Nonostante gli utilissimi consigli di Hellis la lotta con i miei porcelli, in particolare con Nerone, continua!  :afro:/f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho chiesto ai miei porcellini se per caso desideravano una gabbia in legno (vedi quesito 13), loro mi hanno guardato, hanno risposto "Bof??" e sono tornati mangiare :D : mai che riesca ad avere in anteprima qualche risposta ! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusatemi ma non avevo capito che bisognasse rispondere ai quesiti. :)

Mi sono limitata a leggerli e farne tesoro!!!! :afro:

Va bhe, chiederò a Brigitte e Charlotte le risposte...giuste........ammesso che smettano di mangiare il fieno!!!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhè diciamo che sono da leggere e poi ciascuno può immaginare la risposta e confrontarla poi con quella "giusta" che viene data dall'autore dopo alcuni giorni.

ovviamente è consentito chiedere l'aiuto dei porcellini se proprio uno non riesce a rispondere da solo :afro::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena visto l'ultimo quesito, il n.17, sulla pododermatite.

Un argomento importante, perchè l'evenienza della pododermatite in gabbie e recinti non è trascurabile.  :love:

Aspettiamo allora la risposta per confrontare le nostre conoscenze!

Share this post


Link to post
Share on other sites

bell'idea questa dei quesiti!devo ammettere che c'erano molte cose che non sapevo(e neanche io avevo capito che bisognava tentare di rispondere in un post,ho fatto a mente!rotfl.gif

volevo solo precisare una cosa sul quesito 16(per una cosa che so fatemela dire!rotfl.gif): per chi fosse interessato alla spiegazione anatomica le cavie(come i ratti e i cavalli e sicuramente altri animali di cui non sono a conoscenza)non possono respirare con la bocca nè vomitare perchè hanno il palato molle più lungo,di conseguenza l'apice dell'epiglottide poggia su di esso e non può ribaltarsi per far passare aria o cibo nel senso contrario a quello normale della deglutizione(in sostanza l'epiglottide si può ribaltare solo nel senso che va verso lo stomaco,ma non verso la bocca,quindi l'aria può passare solo dal naso alla trachea e il cibo per essere vomitato dovrebbe passare per il naso-ma credo comunque che questo non accadrebbe perchè l'esofago si va molto stringendo in prossimità dello stomaco e questi animali non possiedono il riflesso del vomito!-).wink.gif

scusate l'attacco da simil maestrina,ma magari a chi è fissato come me può interessare!cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a Franci per il quesito sul barbering.

Ho pensato che le cavie che hanno l'indole del praticare il barbering potrebbero essere prestate, a pagamento s'intende, a chi desidera una nuova acconciatura per il proprio porcello.

:rotfl::uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

volevo solo precisare una cosa sul quesito 16(per una cosa che so fatemela dire!

per chi fosse interessato alla spiegazione anatomica

...

Grazie davvero per la precisazione, che va nel senso tanto auspicato dell'interazione fra gli iscritti al nostro Forum! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Interessanti questi quesiti!!!!! Rispondo e poi verifico la risposta...bhè non sono male informata, devo dire!!!! :knuppel:

Ciao Mara! Mi raccomando, se non l'hai ancora fatto partecipa al sondaggio in questa sezione del Forum! :afro::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era molto tempo che non proponevamo quesiti in questa sezione del Forum, perciò ne ho postato uno (il n.21) utile a verificare la completezza della conoscenza sulla vitamina C per la cavia.

Fra qualche giorno la risposta, buon quesito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...