Vai al contenuto
Floram

Non beve dal beverino...

Recommended Posts

Perdonatemi se questa non � la sezione adatta per questa domanda.. Ho cercato all'interno del forum e in alcuni siti consigliati, ma non ho trovato risposta.

Mi sembra che il mio batuffolo Banane non beva dal beverino.. come mai? E' uno di quei beverini con la sfera metallica. L'acqua all'interno diminuisce, ma suppongo sia per l'evaporazione.. ho provato a mettere una ciotolina di acqua ma lui ci si � tuffato dentro..

Qualche consiglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque non � neanche detto che debbano bere con una certa frequenza; o meglio: l'acqua la devono avere sempre a disposizione, ma se ne assumono gi� in quantit� con le verdure fresche, possono anche non bere per un p�, specie in inverno.

(non parlo scientificamente ma per esperienza diretta)

da onnivori, i miei cricetini bevevano tanto a confronto.

tu l'acqua lasciagliela sempre, rifornisci il beverino di acqua pulita, ma se non lo vedi bere o se non beve per davvero, non preoccuparti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

(informazioni del vet e tratte da un sito, nonch� esperienza personale) ci sono alcune cavie che hanno un carattere timido, a maggior ragione se da poco sono con noi, per cui bevono ma non si fanno vedere!magari lo fanno di notte, a me con rebecca � successo cos�, per giorni ho lo rincorsa con il beverino...e poi ho scoperto che beveva quando non c'ero o almeno cos� credeva lei! :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho anch'io lo stesso "problema", ma in effetti suppongo che se davvero in questi giorni (è con me da domenica) non avesse toccato un goccio d'acqua dovrebbe stare parecchio male. Certo è che sta mangiando solamente verdura fresca e mai cibi secchi (e la verdura sparisce regolarmente anche se aspetta che non gli stia nei paraggi per mangiarla  :love: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho anch'io lo stesso "problema", ma in effetti suppongo che se davvero in questi giorni (è con me da domenica) non avesse toccato un goccio d'acqua dovrebbe stare parecchio male. Certo è che sta mangiando solamente verdura fresca e mai cibi secchi (e la verdura sparisce regolarmente anche se aspetta che non gli stia nei paraggi per mangiarla  :) )

Io ormai sono 2 anni a Marzo che ho Gizmo con me e posso dirti che l'ho visto bere solo una volta e per qualche secondo. Per lui il beverino è un optional, temo.

Ma stai tranquillo, se il tuo piccino mangia tanta verdura l'acqua la prende da lì ed in ogni caso essendo animali molto timidi magari lo fa quando tu non lo vedi =)

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo ciò che ha detto Elisa: evidentemente gli basta l'acqua contenuta nella verdura.

Tu comunque non fargli mai mancare l'acqua fresca nel beverino.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

anke io ho questo problema la piccola belen, con me da soli 2 giorni, nn beve affatto!! e lo so con certezza xkè, nn prendetemi x pazza maniaca, sotto il beverino ho fatto un X con il fieno ke nn si è smossa di un millimetro! è vero ke mangiando tanto peperone l'acqua cmq la assume...ma nn posso a fare a meno di essere un pò preoccupata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono cavie che bevono poco e altre che bevono molto. Due giorni sono comunque pochi, è possibile che debba ancora ambientarsi, ma berrà se ne sentirà la necessità.

Anche il mio all'inizio non ha toccato il beverino (all'arrivo e anche dopo quando gli ho fatto il recinto). D'estate poi beveva 300ml d'acqua, mentre ora che fa più freddo ha ridotto drasticamente le sue bevute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

all'inizio anche Maya non beveva, io le spruzzavo un goccino d'acqua (senza bagnarla) spremendo un pò il beverino per farle capire dove si trovasse l'acqua idiot2.gifsuppongo che sapesse benissimo dove trovarla ma era intimidita... tranquilla che già le verdure contengono molta acqua, quando avrà sete andrà a bere wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hahaha tutti lo stesso problema all'inizio, anche io cercavo di capire se il mio OINK beveva dal beverino, però mi ero già informato che se mangiano aprecchia verdura tendono a bere molto poco, quindi non mi sono allarmato, l'unica cosa che ho fatto per sicurezza è stata mentre il porcello era vicino al beverino si prendere delle gocce col dito e mettergliele vicino la bocca in modo che vedesse da dove prendere l'acqua, non so se per quel mio gesto o per sopravvenuta confidenza ma ora lo vedo avvinghiarsi al beverino come un vero pervertito hahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'unica cosa che ho fatto per sicurezza è stata mentre il porcello era vicino al beverino si prendere delle gocce col dito e mettergliele vicino la bocca in modo che vedesse da dove prendere l'acqua,

L'ho fatto anche io agli inizi e mi lanciava occhiate tipo "Ma ti sei rinco...?" son soddisfazioni -_-

Comunque la mia non beve praticamente noi ma si ingozza di verdura e fa tanta pipì quindi sono tranquilla =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti 

La mia cavia non credo beva dal beverino, oltre a prendere l'acqua dalle verdure ho deciso di mettergli una ciotolina con dell'acqua per vedere se può essere una maniera alternativa per prendere l'acqua 

Secondo voi può servire ?? 

Perché il beverino non lo tocca affatto 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta!

A volte le cavie non usano spesso il beverino perché prendono i liquidi necessari dalle verdure, quindi non preoccuparti se non la vedi bere. La mia ha iniziato a bere verso i 5/6 mesi, con l’inizio del caldo. È importante comunque assicurarsi che il beverino sia presente con acqua fresca cambiata ogni uno, massimo due giorni.

 

se vuoi presentaci la tua cavietta in un topic dedicato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 ore fa, Irene&cesy ha scritto:

Ciao a tutti 

La mia cavia non credo beva dal beverino, oltre a prendere l'acqua dalle verdure ho deciso di mettergli una ciotolina con dell'acqua per vedere se può essere una maniera alternativa per prendere l'acqua 

Secondo voi può servire ?? 

Perché il beverino non lo tocca affatto 

 

Benvenuta!

Fai bene a proporre comunque l'acqua sempre fresca e pulita, ma eviterei la ciotola perchè potrebbe rovesciarsi e infradiciare la lettiera o comunque bagnarsi il pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi aggancio a questo topic di qualche tempo fa: anche le mie cavie non bevono acqua dal beverino e ieri, su consiglio della veterinaria, ho messo una ciotolina...e niente appena messa si sono catapultate a bere. E hanno bevuto anche nel prosieguo del pomeriggio...Ma come posso risolvere il problema delle zampette bagnate?

Perchè la ciotola non si rovescia (loro sono piccole e la ciotola è bella pesante), ma comunque ci entrano con le zampette....

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia ha iniziato a bere dal beverino sui 6 mesi circa.. forse o lo faceva di nascosto o le bastava l’acqua delle verdure. 
per invogliarla, prova a sfregare sul beccuccio del beverino un pezzo di frutta che gradiscono, così attratti da quello, capiscono e associano una cosa positiva all’acqua.

io ti consiglierei di lasciare il beverino, se hanno sete bevono, fidati 🤓

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...