Vai al contenuto
Beawrat

Il mio nuovo portafieno!

Recommended Posts

Paolo mi ha invitata a mostrare il mio portafieno in questa sezione. Ora ve lo spiego un po'.

p1060816h.jpg

Ho deciso di creare un portafieno un po' più igienico: la parte di polionda blu non permette al fieno di toccare il fondo della gabbia, dunque niente cacchette e pipì a contatto.

E' tutto costruito con delle fascette da elettricista, infatti se ne scorge qualcuna. Ho anche messo un pannello per non far cadere il fieno sul pavimento.

Le porcelle mangiano senza fatica, alzano solo un po' la testa. Anche se Matilde talvolta preferisce mettersi in piedi e diventa chilometrica :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi hai piegato un pannello dei cubes e lo hai fissato al recinto.

Ma la base del portafieno è un supporto o è cava? Perchè se è cava il fieno più in fondo diventerà vecchio e secco e dovrà essere periodicamente sostituito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi hai piegato un pannello dei cubes e lo hai fissato al recinto.

Ma la base del portafieno è un supporto o è cava? Perchè se è cava il fieno più in fondo diventerà vecchio e secco e dovrà essere periodicamente sostituito.

No no è una sorta di mini ripiano, il fieno non scende lì sotto. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Brava! E' molto bello e intelligente! Lo avevo notato nell'altro post ma ora che è così ben evidenziato è un ottimo spunto!

Grazie :D

Da oggi Bea è la nostra Art Guinea Piggy Attack. . . . . .FFFFFATTO?!?!!? ... bene.

:rotfl:/> che ansia

Share this post


Link to post
Share on other sites

cheesy.gif mi sento importante. Fammi vedere la foto!

E' fatta così la mia fieniera:

357fyjc.jpg

Qui avevo appena cambiato la gabbia, ma di solito già solo mettendo il fieno lì dentro il pile sotto era già strapieno di briciole!! Ora invece che è passata una notte di sgranocchiamenti è ancora praticamente pulito! cheesy.gifcheesy.gifcheesy.gif

PS: scusate la pessima qualità della foto, era praticamente buio e l'ho fatta col cellulare e pure senza flash per non flashare i porcini shocked.gifshocked.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' fatta così la mia fieniera:

357fyjc.jpg

Qui avevo appena cambiato la gabbia, ma di solito già solo mettendo il fieno lì dentro il pile sotto era già strapieno di briciole!! Ora invece che è passata una notte di sgranocchiamenti è ancora praticamente pulito! cheesy.gifcheesy.gifcheesy.gif

PS: scusate la pessima qualità della foto, era praticamente buio e l'ho fatta col cellulare e pure senza flash per non flashare i porcini shocked.gifshocked.gif

E' davvero molto bello! Mi piace :D è più bello del mio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si tratta solo di piegare in modo diverso il cube biggrin.gif anche io all'inizio lo avevo messo piegato a metà come il tuo, anche se orizzontalmente, però poi ho pensato che così rimanesse più ordinato e ho provato a piegarlo un'altra volta tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si tratta solo di piegare in modo diverso il cube biggrin.gif anche io all'inizio lo avevo messo piegato a metà come il tuo, anche se orizzontalmente, però poi ho pensato che così rimanesse più ordinato e ho provato a piegarlo un'altra volta tongue.gif

Hai avuto un'ottima idea :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma il fieno deve essere sparso per tutta la gabbia (tipo strato) oppure basta anche un porta fieno ???

Nel secondo caso sarebbe sia più igienico sia più pratico nel momento di pulizia della gabbia...

(scusa ma sono proprio un novellino fighting0050.gif )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...