Vai al contenuto
paolo

Critical Care.

Recommended Posts

E' possibile reperire il Critical care in molti negozi che vendono prodotti per animali; inoltre è spesso presente negli studi veterinari.

Mi risulta che a importare i prodotti Oxbow in Italia sia la ditta Fantoni di Alessandria.

Quando avevo avuto necessità ho telefonato a loro, che molto gentilmente mi hanno detto quale negozio aveva recentemente acquistato il prodotto nella mia città.

www.oxbowhay.it/fantonisas.htm

info@oxbowhay.it

tel.0383 83059

Mi rendo conto che si tratta di pubblicità, ma credo che lo scopo la giustifichi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

                                         X FATAMORGANA:

E' possibile reperire il Critical care in molti negozi che vendono prodotti per animali; inoltre � spesso presente negli studi veterinari.

Mi risulta che a importare i prodotti Oxbow in Italia sia la ditta Fantoni di Alessandria.

Quando avevo avuto necessit� ho telefonato a loro, che molto gentilmente mi hanno detto quale negozio aveva recentemente acquistato il prodotto nella mia citt�.

www.oxbowhay.it/fantonisas.htm

info@oxbowhay.it

tel.0383 83059

Mi rendo conto che si tratta di pubblicità, ma credo che lo scopo la giustifichi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi sono stato in un nuovo negozio (me ne sto girando un po' per vedere le novità in giro, non solo per cavie) e ho visto per la prima volta un Critical Care diverso dal solito !

Il negozio vendeva prodotti Oxbow e oltre al Critical Care che mi diete anche il veterinario l'anno scorso per curare problemi di alimentazione, quello nella busta verde che di fatto reca la decrizione "generale" per vari anomali (roditori, ma anche tartarughe)... avevano un altro Critical care, in confezione color bronzo... con scritto "specifico per animali erbivori".

349.jpg

Attenzione a non confonderlo con quello rosso (che ho scoperto esiste cercando adesso un'immagine su internet) perchè è specifico per carnivori. Da quanto sto capendo.. quello verde è generico, contrariamente a quanto farebbe pensare il colore, quello arancio/bronzo è per erbivori... e quello rosso per carnivori. Sono tutti in polvere da mescolare con l'acqua.

oxbow.jpg

Lo sapevate?? Voi quale avete mai usato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato anch'io a scrivere allo oxbow per vedere se qualche negozio vicino a me lo vende.

Purtroppo dovrò buttare due mangimi della vitalkraft ma ho proprio fatto una gran cavolata a prenderli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lolle attenzione però che questo non è un mangime.. è un alimento che si da di solito in casi estremi se l'animale smette di mangiare da solo ad esmepio per problemi ai denti, allora lo si mescola con l'acqua e si fa una pappina che si può dare con la siringa senz'ago direttamente in bocca... oppure in generale visto come integratore vitaminico.. non è un alimento da fornire come se fosse pellet, anche perchè è in polvere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io trovo facilmente quello verde, ma sapevo dell'esistenza dell'altro da un mini catalogo della OxBow...anche sul sito internet si trova...ma non l'ho mai visto nei negozi dove solitamente mi rifornisco...Chissà se lo si può ordinare direttamente dall'importatore in Italia?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari vi basta chiedere al negoziante se la prossima volta che ordina prodotti Oxbow si fa mettere dentro anche il Critical Care per erbivori così ve lo fate procurare direttamente da lui... se il negoziante è un minimo disponibile non vedo perchè non dovrebbe farlo.. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto la stessa identica cosa, mille ore in negozio in fissa sui due pacchi...alla fine ho preso quello verde ma quello bronzo era meglio...

è meno pastoso e più facile da somministrare con la siringa... dry.gif<br style="font-size: 9pt;">

Ecco dopo una riflessione di 8 ore in negozio ho preso quello verde sleep.gif a saperlo che era meglio il bronzo....

Cmq una volta aperta la confezione quanto dura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimo il la tua cavia

Oggi sono stato in un nuovo negozio (me ne sto girando un po' per vedere le novità in giro, non solo per cavie) e ho visto per la prima volta un Critical Care diverso dal solito !

Il negozio vendeva prodotti Oxbow e oltre al Critical Care che mi diete anche il veterinario l'anno scorso per curare problemi di alimentazione, quello nella busta verde che di fatto reca la decrizione "generale" per vari anomali (roditori, ma anche tartarughe)... avevano un altro Critical care, in confezione color bronzo... con scritto "specifico per animali erbivori".

349.jpg

Attenzione a non confonderlo con quello rosso (che ho scoperto esiste cercando adesso un'immagine su internet) perchè è specifico per carnivori. Da quanto sto capendo.. quello verde è generico, contrariamente a quanto farebbe pensare il colore, quello arancio/bronzo è per erbivori... e quello rosso per carnivori. Sono tutti in polvere da mescolare con l'acqua.

oxbow.jpg

Lo sapevate?? Voi quale avete mai usato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io conosco il Critical Care e il VegetAl Gel; il secondo ha il vantaggio di essere in forma secca, da diluire, ma anche in forma di pappa, quindi già pronto per l'uso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo molti di voi, GIUSTAMENTE, si devono esser fatti ingannare dai colori.. erbivoro= verde..

In effetti la scelta della Oxbow è errata dal punto di vista intuitivo per il consumatore.. rosso per il carnivoro mi sta bene.. ma per gli erbivori dovevano farlo verde ! e il bronzo per la "via di mezzo".. mica il contrario..:idiot:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in casa ho il vegetal gel: sia il prodotto in gel che quello da diluire hanno una data di scadenza a circa due anni dalla preparazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo solo segnalare che anche l'azienda Pincky dalla Grana ha tra i suoi prodotti un integratore analogo al Critical Care, non so quanto costi, nella mia zona purtroppo non è semplice reperire i prodotti della Pincky...peccato perchè sono ottimi! Comunque il prodotto in questione si chiama "Convalescence".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...