Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti

5 minuti fa ho preso in braccio Theodore e mi sono accorta che aveva la bocca sporca di sangue.

l'ho pulito un pochino con una garza e ho visto che ha il labbro inferiore ferito.

Theodore mangia tranquillamente .

Cosa mi consigliate di fare???

grazie dei consigli :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

la ferita è profonda?

e intanto cercherei per precauzione di capire anche come se la sia procurata, i dentini sono apposto? possibile che si sia ferito mordendo le sbarre della gabbia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di disinfettarlo con un cottonfioc imbevuto in un disinfettante che non brucia, tipo citrosil, amuchina, betadine, facendo un po' di toccature. Se dovesse leccarsene un pochino pazienza, non succederà nulla.

Se poi a casa hai un emostatico, prova ad applicarlo allo stesso modo dopo la disinfezione.

E controlla che mangi normalmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di disinfettarlo con un cottonfioc imbevuto in un disinfettante che non brucia, tipo citrosil, amuchina, betadine, facendo un po' di toccature. Se dovesse leccarsene un pochino pazienza, non succederà nulla.

Se poi a casa hai un emostatico, prova ad applicarlo allo stesso modo dopo la disinfezione.

E controlla che mangi normalmente.

Mamma ha chiamato il vet che le

ha detto di applicare una soluzione di cui però non ha capito di preciso il nome (crodaxilina o simile), adesso devo richiamarlo. Mi ha detto di integrare un pochino la vit. C.

Per prodotto emostatico, a cosa ti riferisci in particolare?

Theodore è assolutamente tranquillo e mangia con la stessa voracità di sempre

Grazie per le risposte :love:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse clorexidina?

Se Theodore non ha più problemi (evidentemente non sanguina) l'emostatico è inutile. Però potrebbe servirti comunque in casa nel malaugurato caso uscisse un po' di sangue nel corso del taglio delle unghiette; sono prodotti da banco che trovi anche nei supermercati, vicino ai cerotti e ai disinfettanti. Io per esempio ne ho uno in spray della Amuchina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel dubbio, ho deciso di eliminare dopo i due pasti (mattina e sera) eventuali residui di cibo con cottonfioc bagnato d'acqua e di disinfettarlo la sera con poco Betadine.

Dopo 3 giorni con questo sistema, ho risolto definitivamente :afro:/>

Grazie per tutto :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia pelosetta oggi mentre mangiava, mi sono accorta che aveva un labbro gonfio, non ho capito come se lo sia prourato, di solita rodicchia le sbarre, o è caduta o si e scheggiata mentre si lima i denti nella cassetta di legno? Mangia tranquillamente. Che disinfettante posso dargli? Spero non abbia qualcosa. In zona rossa non so se posso uscire e andare dal veterinario. Consigli? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tampona appena con un disinfettante che non bruci, se c’è una feritina aperta. Altrimenti, se è stato un piccolo colpo, pian piano si sgonfierà: controlla però che mangi e verifica se riesci lo stato degli incisivI.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggo solo ora.

Sono cose che possono accadere, magari rosicchiando le sbarre o con un pezzetto di fieno più duro...

Come ti ha suggerito Franci, tu verifica che la cosa si risolva e che non abbia problemi ad alimentarsi, vedrai che si sistemerà presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...