Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

E…sorpresa! C’è un nuovo arrivato!
Ma stavolta non è un nanetto, ma un altro doratino, con una storia un po’ particolare…
L’ho battezzato Arturino, ma in realtà si chiamava Gustavo, detto anche Gustavo Lo picchiano…
Vi racconto: proviene da una Università di Padova, preso insieme ad altri criceti dorati per fare sperimentazioni sul coronavirus. Poi per loro fortuna non li hanno tenuti molto e hanno deciso di lasciarli ad una associazione (la Collina dei conigli) che è arrivata pensando di recuperarne alcuni e se ne è trovata con 75! I maschi sono stati trasferiti a Torino, le femminucce a Monza. Avevano pochi mesi di età e dove possibile sono stati creati per motivi di spazio dei gruppetti. Ora però che i criceti stanno crescendo alcuni gruppetti stanno “scoppiando”.  Gustavo/Arturino purtroppo cominciava a prenderle dai suoi due compagni e appena ho chiesto di adottare (pensavo di andare a Milano a fine mese), hanno pensato di darmi lui. E me lo hanno anche portato: da Torino è arrivato a Monza e ieri sera a Parma! Insomma ha viaggiato un sacco. Ed è come mi avevano preannunciato un cricetino buonissimo, un vero pezzo di pane! Si lascia addirittura prendere in mano e fa il “giochino” di passare da una mano all’altra (l’ho preso per metterlo dal trasportino alla gabbia)
È anche vivace e curioso, ieri era comprensibilmente un po’ agitato, ha esplorato, è andato sulla ruota, si è affaccendato con la cara…stamattina andato a letto e, salvo una puntatina fuori, stava ancora dormendo fino a un’ora fa.

per qualche giorno lo lascio tranquillo ad ambientarsi, comincerò ad approcciarlo pian pianino :)

Sembra più piccolo di Steve, probabilmente perchè a pelo corto, ma pesa già come lui, sui 140 g. Ha circa 5 mesi, vedremo se crescerà ancora.
Ora basta, eccolo qua (stamattina mi è arrivata la ruota più grande)

8798EB76-9DE0-49CE-BB27-1ECE4DAEAD48.jpeg

1FFBC429-F755-4202-AF47-1131F073C06B.jpeg

2CF5ECB1-95FE-4FCE-B95C-E4950C3058A7.jpeg

7FCC68D5-877C-4324-B4AC-009642B63E95.jpeg

Il caro buonissimo Steve se ne è andato… devo dire che me l’aspettavo, già da tempo non si muoveva quasi dalla casetta, aveva due anni e cinque mesi, un’età davvero ragguardevole. Sono sollevata perchè temevo potesse soffrire, ma triste al tempo stesso. Ciao piccolo, è stato tanto bello averti con me❤️