Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

Oh, piccolo Pepe, che dispiacere!

Te ne sei andato silenzioso, per fortuna in pace, buon Ponte piccolino!

Hai dato tanta gioia alla tua mamma umana e a noi ha sempre fatto piacere leggere di te e vedere la tue foto! Ciao tesorino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo! Leggo ora del topino Pepe e sono davvero rattristata! Tesorino bello...si è addormentato nel suo nido caldo senza sofferenze..sicuramente accompagnato da sogni meravigliosi e dal grande amore che gli hai donato in questi 2 anni.

Mi dispiace davvero tanto...Buon Ponte Topino, sfreccia sull'arcobaleno con la tua macchinina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri sera sono tornata da Milano con un piccolo "pacchettino natalizio"....il cucciolino Brighton, adottato da AIC! :D

È un trottolino velocissimo, ama un sacco scavare da quanto vedo, e...incredibile, mi è già salito più volte sulla mano per prendersi i suoi semini! :love:

Ecco qualche foto di stamattina :)

i1172586_image.jpeg

i1172585_image.jpeg

i1172583_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella sorpresa! Benvenuto Brighton!!! :love:

E' un bellissimo piccino ed è già molto a suo agio, che bello, vi darete tanta soddisfazione reciproca! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accidenti, mi sono persa tutti i nuovi post del 26 dicembre!

Per risponderti Paolo, eccolo qui il fagottino: vivace, velocissimo e anche socievole (forse incosciente come tutti i ragazzini! :-DD ), sale e scende dalle mie mani, scava, si arrampica, insomma sembra proprio già ben ambientato :love:

i1172645_image.jpeg

i1172646_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolo Brighton sta facendo la muta invernale e si sta schiarendo :love:

prima:

i1173930_image.jpeg

dopo:

i1173931_image.jpeg

Sembra pieno di energie e che mangi volentieri. Purtroppo però non sta affatto crescendo...in un mese non è aumentato di un grammo, anzi..

Uno dei suoi fratellini è quasi il doppio di lui. Domani lo porto dal vet e vediamo: spero tanto che sia semplicemente piccolo e indietro nella crescita e che non abbia problemi seri :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, domani chiamo per avere il risultato dell'esame delle feci.

Il vet ha trovato che il piccolino è bello attivo, i dentini sono a posto, il pancino alla palpazione è giustamente morbido senza gonfiore o masse più dure. Se non emergono problemi dall'esame delle feci, il fatto di essere piccolo è da considerarsi costituzionale e, se per il resto si mantiene in salute, di per sè non è una cosa preoccupante. Mi ha detto che in fondo anche tra i sette nani c'era quello più piccolo :rolleyes:

Sono un po' sollevata, vi aggiorno poi :) grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La notizia del giorno da parte del vet "Ho trovato un uovo di nematode"!!!

Il mio primo pensiero "Cosaaaaaaaa??? Ci sono davvero allora?!! Il mio topinoooo!!!!!!" :blink::tickedoff:

i1174017_image.jpeg

Ovviamente ho dovuto trattenermi visto anche che ero al telefono al lavoro...

Insomma , una infestazione che non appare grave tenendo conto che si è trovato un solo uovo tra varie cacchine, e che non è detto sia sicuramente causa del basso peso di Brighton, ma ovviamente c'è e va trattata.

Una goccia di farmaco (tenendo conto di tutte le dovute diluizioni) per cinque giorni e pulizia dell'ambiente.

Sono un po' in ansia, spero che regga bene la cura nei prossimi giorni e che non si sia troppo stressato, amorino! :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vabbè, dai, la giusta cura e si eliminano.

Poi, magari è un reperto casuale e il piccino sta benissimo.

Comunque per fortuna il tuo veterinario è attento e oltre alla visita fa anche gli esami necessari. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che il piccino guarirà...ma come dice il dottore, probabile non c'entri più di tanto con la stazza lillipuziana del pelosetto!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...