Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

Il caro pelosino Agamennone se ne è andato... È stato male improvvisamente giovedì scorso, forse un problema neurologico (aveva una certa età) forse un' infezione alle vie respiratorie.

Dopo antibiotico e antinfiammatorio sembrava in fase di ripresa, ma purtroppo oggi mi ha lasciata, il mio piccolo coccolone super scapigliato, che amava rubare le verdure alle cavie...

post-1541-0-73394800-1582751062_thumb.jp

post-1541-0-74801800-1582751105_thumb.jp

post-1541-0-02465900-1582751118_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noooo!

Questa notizia proprio non me l'aspettavo. Non ci avevi detto nulla del fatto che fosse stato poco bene. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno.:-[/>

Mi dispiace tantissimo per quel meraviglioso piumino...Agamennone bello, ti abbiamo voluto tanto bene...un topino speciale e simpatico. Ci mancheranno le tue scorribande!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, è arrivato un nuovo patatino peloso: si chiama Steve, ha poco più di 8 mesi e proviene dall'Enpa di Parma. Aspettava casa da Agosto... È un bel criciotto dorato a "pelo lungo": in realtà ha un leggero strascichetto sul fondoschiena e il resto del pelo corto, ma fitto e gonfio, il che gli dà l'aspetto di un micro orsetto cicciottone :D Quando l'ho pesato ho visto con stupore che era meno di Agamennone anche se sembrava più grosso: in pratica è tutto pelo e non molto arrosto, ed è anche morbidissimo :love:

Adesso cominciamo a fare i primi approcci e a conoscerci :)

Carrellatina di foto...

l'immagine dell'annuncio:

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpgpicture uploading site

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che meraviglioso batuffolino! :D

Benvenuto Steve! :love:

E complimenti a te Franci! :love:

Aspetto con tanta curiosità di leggere delle marachelle di questo nuovo arrivato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie. Ero triste dopo la perdita di Agamennone e avrei aspettato ad adottare un altro criceto. Poi ho visto che proprio qui a Parma c'era un cricino che aspettava da mesi...

E con quel suo aspetto buffo e tutto tondo mi ha ridato il buon umore :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si! :love:

nella gabbia si è già ben sistemato e sfrutta tutto: casetta, ruota, sabbietta per il bagno... Adesso ci stiamo abituando alle prime uscite: oggi ha cominciato ad usare il ponticello che gli metto in corrispondenza dello sportellino entrando ed uscendo da solo. Per adesso resto nella stanza e sorveglio cosa combina per una mezz'oretta, più avanti lo farò uscire più a lungo recintando i porcelli: quando non ci sono preferisco evitare gli incontri ravvicinati, non si sa mai che si inneschi qualche bisticcio o che le cavie involontariamente gli vadano addosso (vedo che spesso i criceti tendono ad avvicinarsi molto per prendere le verdure o anche solo per curiosare/annusare/stiracchiare il pelo :rolleyes: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono resa conto che da un po’ di tempo non aggiornavo il topic e dunque eccoci qua!

cominciamo con Steve, che era già un giovane adulto al momento dell’adozione. Riguardate le sue foto iniziali perchè c’è una sorpresa: si trattava di un criceto “a pelo lungo”, ma a differenza del suo predecessore Agamennone il suo pelo era piuttosto gonfio e morbidissimo, ma sempre piuttosto corto...poi verso ottobre ha cominciato a crescergli, prima a ciuffi sulle spalle, poi anche sul resto del corpo. E si è anche molto schiarito. In pratica solo il suo tondo culetto è per ora rimasto uguale, ma non è escluso che il pelo si allunghi anche lì:D

per il resto è buonissimo, dolce, si lascia prendere in mano, è un po’ schivo come la maggior parte dei dorati, ma riesco anche a dargli qualche baciotto:love:

la prima foto del periodo pasquale lo mostra com’era prima e poi com’è adesso :)

C4A4AE3F-0AE3-4EA9-B154-67CEBB44ED93.jpeg

20DDCD41-259F-449E-9FBE-DB1968130378.jpeg

98E137EC-E90B-4B35-9AC7-FB693F906DA4.jpeg

48159DF8-DBF3-475D-87C5-90293A34C237.jpeg

32B6E401-FAC4-488B-B099-8C90892E4FBF.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccoci con Brighton! Il piccolo ha ben due anni e due mesi e considerando l’età è in ottima forma: ha purtroppo sviluppato da luglio un problema ai dentini come aveva avuto Pepe prima di lui, e ogni due settimane devo portarlo a dargli un’accorciatina agli incisivi e lo devo nutrire prevalentemente a pappine, ma per il resto se l’è sempre cavata benissimo e ormai per lui il giretto dal vet è semplice routine.

è un autentico coccolone, si lascia paciugare a piacimento e appena mi vede mi corre incontro :love:(per avere qualcosa di goloso probabilmente, ma intanto viene!:D)

1E23D8B1-BF03-482D-A159-FF7EEAD59FDC.jpeg

064A2A0E-E98D-4647-8D9E-56DECAC39570.jpeg

CA06FF6D-F735-44AE-BE8B-F61F60B9868A.jpeg

402D8A4B-4C77-4721-A980-B58B4CFEEA66.jpeg

6DCDFC5E-BD93-4606-8890-88CD4FAEEF81.jpeg

BFC648B3-BE67-46F0-8B95-D6D161315F5B.jpeg

66DEFE44-CDAC-441E-BDE1-9B15D6FB1255.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo che soprattutto i nanetti si lasciano spesso e volentieri paciugare tranquillamente! I dorati in genere sono più timidi o restii ad essere maneggiati, ma non è detto: Steve ormai si fa prendere, accarezzare, mangia i semini stando in mano...non arriva a livello di Brighton, ma è già molto :D 
poi ovviamente ciascuno ha la sua indole: ci sono anche quelli più territoriali e meno socievoli, un po’ come nelle cavie ci sono le più coccolone e le più schive :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po’ di altre fotine: a Steve il pelo è ormai cresciuto ovunque, anche sul sederotto! :D

Brighton invece ha quasi un’età da record per i miei cricetini: due anni e sei mesi! È coccolosissimo e ancora con tante energie :love:

05C132BC-A838-41EE-9FAE-39E212D57E5F.jpeg

DAAE8181-758C-44B2-A81F-0640DE5ABFF7.jpeg

8595433B-5B66-4C64-9C2D-C85FED0BD0E3.jpeg

5B407E58-F1A2-4C11-A7EA-E030DFC46A9D.jpeg

A4ABB8D6-0DC4-4CDF-9F12-78C9165B368D.jpeg

4377150C-5520-4A42-AE35-50EA6602E78E.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi se ne è andato il piccolo Brighton, due anni e nove mesi quasi per intero passati con me…il cricetino più longevo che ho avuto, che non si è minimamente fatto fermare dai problemi ai dentini che aveva da tempo…un coccolone diventato ancora più tale con l’età…non ha mai perso l’energia e la voglia di mangiare fino all’ultimo… Ciao amorino bello, buon riposo tesoro❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Oggi se ne è andato il piccolo Brighton, due anni e nove mesi quasi per intero passati con me…il cricetino più longevo che ho avuto, che non si è minimamente fatto fermare dai problemi ai dentini che aveva da tempo…un coccolone diventato ancora più tale con l’età…non ha mai perso l’energia e la voglia di mangiare fino all’ultimo… Ciao amorino bello, buon riposo tesoro❤️

Oh no!

povero Brighton, buon ponte piccolo! Comunque una bella età!

E una carezzina anche a Steve che è rimasto solo soletto senza il suo compagnetto 😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...