Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

I due piccoli patatini sono sempre in gran forma!

Due brevi filmati di Gigetto che, quando è in libera uscita, non fa altro che correre come un razzo ovunque e cercando di conquistare anche il resto della casa :D

E qui nelle sue pause di riflessione durante l'esplorazione ;)

i1160825_image.jpeg

i1160826_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che spettacolo, ma non hai paura di perderlo? Che vada ad infilarsi da qualche parte e che non riesca più ad uscire???

Eh sì! Infatti le sue uscite normali sono solo nella stanza dove c'è la gabbia. Visto che ha tanta voglia di curiosare in giro a volte, come in questo caso, gli do libero accesso anche ad un'altra zona, ma solo per poco tempo e lo seguo a vista perché le altre aree della casa (tra cui il bagno) non sono proprio sicure al 100% ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh sì! Infatti le sue uscite normali sono solo nella stanza dove c'è la gabbia. Visto che ha tanta voglia di curiosare in giro a volte, come in questo caso, gli do libero accesso anche ad un'altra zona, ma solo per poco tempo e lo seguo a vista perché le altre aree della casa (tra cui il bagno) non sono proprio sicure al 100% wink.gif

ah ecco... già io avrei il terrore con una cavia, figuriamoci con un criceto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!!

Anche il più piccolino è in forma (tonda ovviamente :-DD ): tanto moto, dieta rigorosa e...bilancia da buttare perché è inchiodata sul peso sbagliato :rotfl: vabbè, sono rassegnata: i grammi in più sono di tenerezza e simpatia :love:

Un piccolo video, purtroppo molto buio, e un paio di foto mentre fa merenda a casa delle cavie ;-)

i1160953_image.jpeg

i1160954_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites
:-DD lui ce la mette tutta, rotola velocissimo, va un sacco di tempo sulla ruota, mangia tanta verdura e si accontenta della spolveratina di semi che gli do...però cavolo, come dissi una volta ingrassa solo a respirare e di dimagrire non se ne parla! Insomma deve proprio avere un metabolismo lento, il mio ciccino, non è colpa sua! :-DD:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento sui piccini di casa: Gigetto è sempre in gran forma e vivacissimo, ma non disdegna un po' di coccoline, specie se sta mangiando.

Pepetto è calato qualche grammo per via di alcuni problemi di crescita ai dentini negli ultimi due mesi, ma con una piccola spuntatina ogni 10-15 giorni per ora ce la caviamo benone :)

Pepe

i1165967_image.jpeg

Gigetto

i1165968_image.jpeg

Pepe stamattina mentre fagocitava la sua ciotolina di cereali. Shiva forse avrebbe anche fatto un po' di conversazione (io vigilavo), ma lui era troppo impegnato per filarsela ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo il caro Gigetto non c'è più...è successo tutto terribilmente in fretta :-[

L'ho trovato inaspettatamente nella sua casina in stato semicomatoso, sembrava dormisse...ho pensato ad un colpo di calore, anche se non c'era poi così caldo in casa, o a qualcosa di neurologico legato all'età ...l'ho idratato con acqua e zucchero, gli ho dato una goccia di antidolorifico, dopo qualche minuto si è ripreso per un po' girando per la gabbia, poi è tornato più o meno nello stato di prima, con la respirazione accelerata e quasi incosciente. Il vet dopo averlo esaminato ha notato un occhietto un po' più sporgente dell'altro e una sorta di area più gonfia dietro e sotto l'occhio, forse un ascesso legato ad una radice di un molare (io non avevo notato questa asimmetria): lo ha idratato, gli ha somministrato analgesico e gli ha somministrato l'antibiotico nella speranza potesse servire, ma nel giro di poco se ne è andato... Il mio caro topino vivacissimo e spericolato! Lo ricorderò sempre per i suoi salti e le sue scalate, la sua smania di infilarsi nei posti più improbabili, ma anche per come era diventato socievole e quasi coccoloso :love:

Buone arrampicate sul ponte tesorino mio :x

i1166766_image.jpeg

i1166767_image.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, piccolo topo, come mi dispiace! :-[

Questa notizia mi ha fatto piangere.

Ciao piccolo Gigetto, arrampicatore spericolato! Divertiti sul Ponte! :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...