Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

Eccomi qua a presentarvi la mia combriccola pelosa al completo, ovvero gli altri ospiti di casa oltre ai porcelli /f/

Cominciamo da Pallino, criciotto russo adottato da AAE nel giugno dell'anno scorso all'età presunta di circa 7 mesi (era stato ritrovato insieme ad altri e portato all'associazione dove è stato curato per qualche feritina da zuffa). E' vivacetto e tanto socievole e coccoloso: si lascia prendere in mano e fare di tutto :love:

appena mi vede mi corre incontro e cerca di attirare la mia attenzione arrampicandosi sulle sbarrette o mordicchiandole: il tutto per avere qualche buona leccornia, come un pochetto di ricotta che mi lecca direttamente dalle dita /f/

lo metto spesso a fare un giretto fuori dalla gabbia, ma devo stare attenta: va come un trenino e se non lo sorvegliassi chissà dove mi scapperebbe! /f/

lo scorso settembre mi ha fatto preoccupare un po' perchè ha dovuto essere operato per un tumore all'addome, ma da allora sta benissimo! :afro:

eccolo qua, alla guida della sua decappottabile /f/

10motwl.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco invece Piumino, arrivato nel maggio 2009: era un piccolo tenerissimo batuffolino di criceto dorato di sì e no 1 mesetto che si è mostrato subito un bravo e buonissimo cricino: tranquillo, ordinato, pulitino, coccoloso... :love:

adesso è un bel fagottello peloso, morbido morbido, con un musetto dolce e due buffe orecchiotte, tenero anche come carattere: si lascia tenere in mano volentieri, gli piace curiosare negli angolini dietro ai mobili e ama moltissimo la sua ruota rossa su cui passa ore ogni notte /f/:afro:

eccolo qui da piccolo e poi cresciutello mimetizzato sul pavimento

2nr38g9.jpg

2rppabb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

e per finire Eddy, topolino figlio di topini da laboratorio, adottato lo scorso anno dalla Collinadeiconigli: è un tesorino velocissimo, timiduccio, ma non troppo, viene sempre a prendersi i semini quando glieli allungo o a leccarmi la punta del dito quando c'è un po' di formaggino per lui :love:, insomma, è un tesoruccio in miniatura :afro:

161ahsg.jpg

15gpniu.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un trio bellissimo!  :afro:

Pallino sportivo automobilista, Piumino biondino mimetico e Eddy topino golosino!

Complimenti per questa famigliola cos� variegata!   :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il dolce Pallino (cricetino russo) se ne è andato ieri sera, fortunatamente in modo sereno nel sonno. l'ho preso e sembrava che dormisse, con gli occhietti chiusi, il peletto morbido... nessun sintomo di malattia particolare: il tumore che aveva avuto in settembre non si era, almeno visivamente, riformato; per il resto mangiava e faceva le sue cosette come al solito, solo negli ultimi giorni era più pigro e barcollava leggermente nel camminare... è rimasto con me 10 mesi e l'avevo adottato già adulto, quindi è possiile che avesse anche una certa età...

ciao piccolo caro coccolone! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, vi ringrazio tanto!

ora voglio dare una notizia lieta e vi presento un nuovo arrivo: il cricio Tortino^^! (non sostituirà Pallino, ma spero mi aiuti a farmi passare un po' il magone)

è un cricetino russo o whinter white, con una colorazione abbastanza classica, ma non molto scura e leggermente sfumata di beige. la cosa buffa sono dei curiosi peletti bianchi sulla punta delle orecchie!

è giovane, ma non piccolissimo.

sembra anche abbastanza propenso a farsi maneggiare, anche se per ora preferisco lasciarlo in pace (mi ha però già dato una luunga slinguazzatina al dito per assaporare un po' di formaggino).

ha esplorato in lungo e in largo la gabbietta, girellando anche sulla ruota, adesso spero si sia messo finalmente a riposare un pochino.

ecco le primissime fotine :love:

23mtxqs.jpg

1f7o5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bella banda pelosa che hai complimenti  :love: riconosco la foto di Piumino dal forum dei criceti, possibile? :-DD comunque benvenuto anche a Tortino!! il mio cricetno russo se n'è andato circa un mese fa dopo parecchia sofferenza  :'(.... ora mi sono presa una cavietta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si...il povero piccolo se n'è andato, anche puttosto giovane, aveve appena fatto un anno e mezzo di vita...ma già da mesi stava degenerando : prima con una grande scoordinazione nei movimenti poi con la tot perdita dell'uso delle zampine dietro, poi ha cominciato a dimagrire paurosamente e portandolo dal veterinario abbiamo scoperto che non riusciva più a consumere i dentini superiori che nel frattempo gli erano cresciuti a dismisura e gli stavano arrivando in gola..Il veterinario allora ha deciso di "tagliargli"i dentini altrimenti sarebbe morto di fame..Nel farlo gliene ha strappato uno e il piccolo ha perso un sacco di sangue ma è sopravvissuto..lo abbiamo nutrito con pappine e yogurt ma nonostante tutti i nostri sforzi ha continuato a peggiorare finche gli ultimi giorni ha cominciato a rifiutare il cibo e l'unica cosa che voleva era stare in mano..cercava calore umano il poverino...sono convinta che sapesse che era la fine...e infatti piano piano il cuoricino si è fermato..  :'(  :'( è stata una cosa tristissima. Avremmo dovutop otarlo a farlo sopprimere ma nessno  ne ha avuto il coraggio. Vabè..chiudo qui anche perchè sto andando completamene fuori tema  :love:  :love:

Chiedo scusa!!Comunque ne approfitto per farti di novo i complimenti hai degli animaletti fantastici!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

devo purtroppo aggiornare la situazione dei miei amichetti pelosi: il caro topino Eddy se ne è andato ieri notte alla ragguardevole età di due anni e qualche mese. spero tanto che non abbia sofferto, dopo due anni passati insieme so che mi mancherà tanto e che lo ricorderò sempre :angel:

in questo momento c'è invece un nuovo arrivo: un topolino albino di nome Attilio proveniente da un negozio-garden e lì tenuto come roditore "da pasto" (quando ho visto lì quei topini, pensando ad Eddy che avevo apena perso, mi hanno fatto troppa pena e ne ho preso uno).

eccolo qui, snello e vivacetto, che perlustra la nuova casetta:

a002e.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esprimo anche qui il mio dolore per la perdita del piccolo Eddy, topino bellissimo! :angel:

Ma per fortuna posso anche dare il benvenuto al candido Attilio!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiorno questa discussione per dire che purtroppo il mio criciotto Piumino se ne è andato...

Mi consola il fatto che era anziano (più di due anni) ed è sempre stato bene, era un fagottino buono buono e affettuoso ed è andato via tranquillamente...

ciao piccolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...