Vai al contenuto
Hazes

Un po giù

Recommended Posts

Salve gente, vi scrivo perchè da un paio di giorni jerry il mio porcellino maschio (ha meno di 1 anno) e un po "moscio" sta sempre li in un angolo a dormicchaire, mangia poco, il peperone non se lo fila neanche di striscio e non ha piu la stessa voracità di prima, e a differenza di sempre si lascia coccolare (ho notato che mentre lo accaerzzo perde un po di peli piu del solito) cosa potrebbe essere? (premetto che mi sto già organizzando per portarlo dal vet, solo che volevo qualche consiglio da voi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La perdita di appetito e la scarsa mobilità sono sintomo di qualcosa che non va. Portalo quanto prima dal veterinario in modo che possa controllare i denti e tutto il resto. Tu per caso hai sentito se il suo pancino è morbido o duro , gonfio o contratto? Mangia il fieno? Fatica a masticare? hai notato se fa cacchine regolarmente? Hai a disposizione del critical care da somministrare per integrare i suoi scarsi pasti? Integra anche con il cebion, insomma fa in modo che non si debiliti e poi il veterinario farà il resto. Più informazioni tu gli saprai dare e più semplice sarà per lui individuare il problema.

carezzine al piccolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si già ho chiamato il veterinario, ho controlalto un po il porcello ma non sono prorpio un esperto, il pancino smebra un po gonfio effettivamente, i denti sembrano okj, le cacchine anche sembra le faccia regolarmente, di critical care non ne ho, il cebion si ma e un impresa darglielo non ne vuole proprio sapere e li da mesi la boccetta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si già ho chiamato il veterinario, ho controlalto un po il porcello ma non sono prorpio un esperto, il pancino smebra un po gonfio effettivamente, i denti sembrano okj, le cacchine anche sembra le faccia regolarmente, di critical care non ne ho, il cebion si ma e un impresa darglielo non ne vuole proprio sapere e li da mesi la boccetta

E' importante che mangi e si tenga idratato, se il pancino è gonfio e duro potrebbe essere solo un pò costipato...ma se dici che fa le cacchine...boh! Se non hai il critical care puoi fare dei frullati di verdure e aggiungere direttamente al frullato la vitamina C in gocce e dargli il tutto con una siringa senz'ago...ci vuole tempo e pazienza ma è l'unico modo per aiutarlo senza che si debiliti o perda troppo peso. Puoi anche fare l'infuso di fieno e darlo sempre con la siringa senza ago, aiuta sicuramente il pancino se fosse dolorante. Per quanto riguarda i denti tu al massimo riesci a controllare gli incisivi, ma per vedere i molari occorre uno strumento che ha il veterinario. Fosse stato un malessere passeggero nel giro di un paio di giorni sarebbe dovuto tornare alla normalità, ma se si va oltre e il suo atteggiamento non è quello di sempre bisogna assolutamente farlo vedere da un esperto.

Hai chiamato il veterinario, facci sapere come andrà la visita...direi entro venerdì altrimenti con Pasqua e pasquetta di mezzo passerebbe un pò troppo tempo per Jerry.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si per Per quanto riguarda il veterinario ho già preso appuntamenteo per domani =D vi farò sapere appena ritono, speriamo non sia nulla di grave, ora mangia un po di insalata =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se mi faccio sentire dopo 2 giorni ma il veterinario ha rimandato l'appuntamente per problemi impellenti, la visita è stata quasi un inferno il porcello non ne voleva sapere di essere controllato, solo per pesarlo ci sono voluti 20 minuti, nel complesso il veterinario l'ha trovato bene ed attivo, per quanto riguarda i denti ha potuto controlalre solo gli incisivi per il resto non c'e stato modo jerry non voleva saperne e per non stressarlo troppo dopo numerosi tentativa ha deciso solo di controlalre se fossero allineati tastando la bocca, ha controlalto il pancino ed ha detto che non c'e aria, e che magari era solo un po annoiato e giù, ha detto di provare a cambiare un po le verdure per variare e di fargli sapere in questi giorni come va, effettivamente già da quando siamo tornati l'ho trovato molto piu attivo e affamato, ricomincia a "pigolare" per essere sfamato e mangia tutto voracemente, vedremo un po come v in questi giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene dai...mi sembra già un passo avanti...più verdure nuove gli proponi più la sua alimentazione sarà vasta...magari fai due coccole in più in questi giorni...:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

20 minuti per pesarlo?

Odia profondamente il vet il tuo porcello ;)

Strano che non l'abbia morso mentre gli controllava i denti!!

Se ha fatto così il monello, si vede che non sta poi così male!! :)

Tienici aggiornati..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...