Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

attentissima nikita...splendida anche lei...vicino a dove abito io cè un parco molto grande che è pieno di scoiattoli....però non so dirti che razza sono...:unsure:/>

Accontentata. Questa è Nikita, scoiattolo giapponese (Eutamias Sibiricus)

34qshts.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ero persa questo post, e l'ho letto/guardato con grandissimo piacere! Katiuscia è una piccolina adorabile, e da quanto descritto è anche forte, dato che ha affrontato bene la malattia :) bellissimo anche il racconto della merla... Comunque apprezziamo tantissimo i video della piccolina, grazie della condivisione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

.. come sempre dico .. l'amore sconfigge tutto .. W gli animali e forza le persone brave che li amano!!!!

Bravissimi voi che l'avete accudita e salvata .. bravissimi!!! .. E benvenuto al nuovo scoiattolone ;)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che storie incredibili!!!! Mi era suffiggito questo post...e ora, leggerlo tutto d'un fiato mi ha veramente emozionato, grazie per averlo condiviso è bello sapere che ci sono persone sensibili come te che rendono migliore il nostro mondo! Non è da tutti amare gli animali ma mi rendo sempre piu conto che chi non lo fa perde davvero una parte speciale e soprendente della vita che può arricchirlo molto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ho avuto occasione di dire in diverse occasioni: il criceto è l'animale più morbido in cui mettere il naso. :)

Il problema degli odori e della pulizia è molto importante. L'odore è personalizzazione e un punto di riferimento (il criceto fa la sua pipì puzzolentissima nell'angolo più lontano rispetto alla sua casetta), ma ovviamente occorre pulire regolarmente la gabbia.

Una pulizia "normale" è sufficiente per togliere il fastidio a noi e lasciare quel minimo di aroma a loro.

Dopo la pulizia bisogna fare attenzione a riposizionare il fondo della gabbia nella posizione originale: anni fa mi è capitato di mettere il fondo alla rovescia e l'angolo pipì è finito proprio sotto la casetta, cosa che ha scombussolato parecchio la mia cricetina, fino a che non me ne sono accorto e ho provveduto al ripristino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma che amore Katiuscia, io ho una cricia proprio come la tua si chiama Noce, io dico che è un cane non un criceto, quando mi vede mi vuole saltare letteralmente in mano e mi riempie di baci, non ho mai visto un cricio così, ne ho altri due ma sono tutt'altra cosa....non sono così affettuosi, a lei lo leggi proprio negli occhi che ti vuole e ti cerca....quindi ti capisco benissimo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...