Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

:rotfl:/> :rotfl:/> :rotfl:/>

Io credo che Lea è un'attrice travestita da cane!! Una ruffianaaaaa di quelle tremende che si "vendono" col muso lungo e triste...ma non è altro che quello che madre natura le ha donato!! La classica faccia da "cane bastonato"!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che l'iniziativa della scuola sia lodevole, moltissimi bambini che abitano in città non hanno mai visto dal vero una gallina. Nonostante io viva in una zona piuttosto rurale, sono diverse le scuole materne ed elementari che hanno un loro orto, e che fanno spesso visite alle cosiddette "fattorie didattiche".

Il pulcino poi rimanda ad una tenerezza che appassiona maggiormente i bambini.

Il fatto che 3 pulcini siano morti, non ne fa né colpa dell'insegnante né delle famiglie a cui sono stati affidati: mio padre ha le galline e capitano anche covate "feconde" per cui più volte abbiamo assistito alla schiusa delle uova. Purtroppo non tutti i pulcini sopravvivono. A volte capita che si ammalino e difficilmente si riesce a curarli con successo, altre volte è proprio una "selezione naturale" : Mi infastidisce il fatto che un' associazione atta a promuovere l'amore verso gli animali ( e la maestra è su quella linea) poi si scagli inutilmente contro la scuola e l'insegnante. Nessuno ha detto che i pulcini sono stati maltrattati, non curati e lasciati al loro destino, semplicemente è successo ciò che sarebbe successo anche se li avesse avuti in affido il re dei pollai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sia stata un'iniziativa lodevole sia da un ponto didattico sia da un punto di vista umano. Ricordo perfettamente alle elementari quanto fosse stato bello studiare scienze non solo suoi libri ma anche in pratica. Non ci dedicammo ai pulcini, ma al ciclo vitale delle farfallee a quello delle rane. Ricordo ancora le uova , poi i girini che esperienza e lasciarli in liberta nel rio dietro la scuola. I tritoni, le lumache...nessuno avrebbe mai avuto a che ridire se qualche ranocchietta non ce l'avesse fatta ... Ho l'impressione che la società di oggi non abbia più una misura. Troppi eccessi ingiustificati, per "convinzioni" (e devo ancora capire se sono sane) esagerate, per quale motivo poi??????

Occorrerebbe promuovere certe iniziative.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma no dai. Quell'igloo l'ho comprato in Cina anni fa per la mia amatissima Katy. Pagato due lire non è altro che un pezzo di plastica con la base però in metallo che è più fresca di altri materiali.

La Ljubetta di norma lo snobba ma adesso che la temperatura è salita ci soggiorna volentieri. Io di mio ci ho messo un siberino avvolto in un asciugamano per mantenere la temperatura fresca ma non fredda. Stessa cosa ho fatto ovviamente per la Raissa. In più ho aggiunto un ventilatore che a bassissima velocità garantisce il circolo d'aria senza creare corrente. Ma quello mi è stato imposto se volevo la quinta stella::-DD/>/>

:rotfl:/> Come sono sciocca!! Pensavo potesse andare in frigorifero e raffrescarsi rilasciando poi beneficio alle topine!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

rotfl.gif/> Come sono sciocca!! Pensavo potesse andare in frigorifero e raffrescarsi rilasciando poi beneficio alle topine!!

Non sei sciocca affatto. Può darsi che le istruzioni in stretto cinese mandarino quello anche dicessero. Ma la mia abissale e nota ignoranza mi ha impedito di averne cognizione.

Però francamente ci penserei mille volte prima di mettere una superficie ghiacciata su cui il topo dovrebbe poggiare le delicate e sacre terga. Meglio il fresco indotto.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caldo inferiore rispetto agli altri anni? O_O da me si muore! Ma Tommy è duroooo ;) come un sasso rolleyes.gif. Soffrono più le gatte e il mio cane.<br style="font-size: 9pt;">Dajeeee Ljubeee ♥!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma cosa leggo! Cosa succede alla piccola Ljuba? Come mai quelle zone senza pelo? ci sono già delle "indicazioni" tipo problemi ormonali? L'olio che l'aveva aiutata nella ricrescita del pelo sul pancino?

Forza Ljubetta, c'è tanto amore che ti circonda!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simona, come sai non amo parlare pubblicamente della salute. I vecchi problemi della Ljubetta sono stati risolti e ciò che ha adesso è altra cosa. Le zone senza pelo sono solo una malattia opportunistica che purtroppo sottende a qualcosa di più serio. E mi è stato diagnosticato. La seguirò come sempre con tutto ciò che posso. Ma sai, quelle creature, a due anni è come se avessero la data di scadenza. Questo, uno che ha criceti lo sa e lo deve accettare.

Io degli animali racconto sempre la gioia l'allegria e la tenerezza. Ci ho pensato se pubblicare quelle immagini, ma poi considerando che la gran parte di coloro che vedono i miei video sono giovanissimi se non addirittura bambini, ho cercato di trattare l'argomento senza drammatizzarlo, con estrema dolcezza perchè anche questo fa parte della vita. Ed il messaggio che ho cercato di lanciare ai giovanissimi è che ci si deve occupare di queste creature anche e soprattutto quando non sono più il giocattolino. E fare tutti, quello che si può.

Daiiii Walter , la speranza è l'ultima a morire :) Io credo che con gli animaletti non c'è una scadenza se c'è ancora forza e amore nei loro confronti da parte nostra ;). Ovviamente si fa ciò che si può , mettendoci impegno e rimboccandosi le maniche (anche se in questa stagione , non ce ne sono di maniche lunghe rotfl.gif).

Sono certo che tutto si risolverà!Chi prende con se un animale , bimbo , ragazzo o adulto , a parer mio deve essere consapevole di qualunque cosa , si soffre moltissimo a vederli soffrire ma fa parte della loro esistenza. Chi non vuole affrontare queste sfide o questi piccoli ostacoli , è meglio che prenda un peluche , così da dormire notti tranquille.Non ricordo se leggevo qui o altrove , le cavie sono animali difficili... non è assolutamente corretto! Tutti gli animali sono difficili , la difficoltà risiede proprio nell'accorgersi di tutto ciò che hanno bisogno, nonostante manchi la parola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissimo Walter, non mi aspettavo una notizia così triste. Il videomi ha scossa.:-[/> Mi dirai per così poco? ebbene si; perché so quanto bene tu voglia ai tuoi amorini.:love:/>quel bene intenso che trasmetti a tutti e che è inevitabile ci si possa non affezionare alle tue amiche pelosette. E' vero, si ha la consapevolezza della loro breve vita, ma è altrettanto vero che davanti ai sentimenti, all' AMORE PURO, si è disarmati.:love:/>Col pensiero vi sono vicino e spero con tutto il cuore che la piccola Ljubetta si rimetta in forze. Baciotti :x/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...