Vai al contenuto
Puccola

Non mangia il peperone!!

Recommended Posts

Charlotte non mangia il peperone.. anche se le do solo quello per cena, la mattina quando mi alzo è ancora li!! Ho provato a darglielo tagliato in vari modi, ma non lo mangia undecided.gif Le sto dando spinaci, ma so che sono ricchi di calcio quindi non vanno bene; Dite che è il caso di darle un integratore? Altrimenti quale altra verdura ricca di vitamina C potrei darle?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Neanche artù mangia il peperone!! Io ormai mi sono arresa e gli do il cebion..1/4 di compressa polverizzata dove "inzuppo" uno spicchiettino di mela..la divora!!

Altrimenti io sapevo che anche i broccoli sono ricchi di vitamina C ma non saprei dirti se possono bastare per il loro bisogno..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i broccoli non le piacciono.. Mangia volentieri la verdura a foglie, lasciando la parte dura!! All'inizio mangiava i cetrioli e i finocchi, ora nemmeno li considera quando glieli metto undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continua a provare, magari lasciandole la verdura che le piace meno la notte..e prova a non darle insalata per uno o due giorni!!

Artù mangia molto anche la notte e anche se gli metto qualcosa che non gli piace tanto, in assenza di altro, la mangia..😄 (escluso naturalmente il peperone che odia!)

Magari così piano piano si abitua a mangiare un pó di tutto..

Comunque credo che nel tuo caso (come nel mio daltronde..😊) sia indispensabile integrare la vitamina C con il cebion..

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'integratore lo compro in farmacia? Ho provato anche a darle il cavolo, ma niente.. Non mangia nemmeno le foglie!! Continuerò a darle la verdura che gradisce di meno la sera.. Prima o poi le mangerà.. Spero! tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il prezzemolo glielo sto dando, ma ha molto calcio quindi è sconsigliato darglielo spesso! Continuo a darle il peperone e le compro l'integratore.. Grazie per i suggerimenti rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho guardato la tabella, per gli spinaci c'è il bollino verde.. Quindi posso darglieli tranquillamente o ha troppo calcio?

...

Le verdure sono ordinate per contenuto decrescente di vitamina C e per ognuna è indicato il grado di "pericolosità":

- verde: tutto ok

...

Share this post


Link to post
Share on other sites

in questi giorni ho problemi anche io con Re Giulian per quanto riguarda il peperone.... a dire il vero con un pò tutta la verdura.... mi mangia praticamente solo fieno.... Sono a Pavia dai miei così ho chiamato la veterinaria per sentire cosa mi diceva.... Mi ha consigliato di frullare il peperone e darglielo con la siringa invece di integrare con il cebion.... ma è una dura lotta!!!! Può essere che essendo abitudinari non gli piacciano i peperoni che vendono qui?

Share this post


Link to post
Share on other sites

in questi giorni ho problemi anche io con Re Giulian per quanto riguarda il peperone.... a dire il vero con un pò tutta la verdura.... mi mangia praticamente solo fieno.... Sono a Pavia dai miei così ho chiamato la veterinaria per sentire cosa mi diceva.... Mi ha consigliato di frullare il peperone e darglielo con la siringa invece di integrare con il cebion.... ma è una dura lotta!!!! Può essere che essendo abitudinari non gli piacciano i peperoni che vendono qui?

varia la verdura più che puoi, proponigli tutto il possibile, insisti e porta pazienza. da quanto è con te? viene da un negozio? se è con te da poco, magari deve abituarsi al cambio di alimentazione.

riguardo il peperone, hai provato tutti i tipi? rosso, giallo, verde, grandi, piccoli?

io ho notato che i miei quando non è freschissimo(che per noi comuni umani è comunque fresco), insomma quando non è appena arrivato dal fruttivendolo, tendono a snobbarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è con me da un mese... e fino al giorno prima di partire per venire dai miei lo mangiava tutti i giorni..... quindi penso che a questo punto non sia fresco come dal mio fruttivendolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Loro si accorgono molto più di noi della qualità e freschezza della verdura. E' possibile che quello che ha ora non gli piaccia. Se puoi compragliene dell'altro, altrimenti pazienza, puoi dargli qualche goccina di cebion e tornando a casa riprenderà le sue abitudini alimentari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto con paolo!

E' capitato anche a me che per 2 - 3 giorni su una rondella avrà mangiato si è no 2-3 listarelle , mentre in queste settimane se lo pappa tutto decisamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se il peperone non è freschissimo croccante e profumato Kalinka&Lulù lo lasciano a macerare nel recinto. E ho notato che lo mangiano molto più volentieri se tengo un capo della fetta di peperone con la mano e loro tirano morsetti dall'altra parte. Comunque io a volte metto le fettine di peperone insieme a qualche foglia di basilico, così diventano più profumate e loro lo gradiscono di più :-P/>.

In ogni caso noi ormai ci affidiamo alle caviette per decidere dove fare la spesa: sulla verdura hanno molto più fiuto di noi! ... Ci danno "consigli per gli acquisti" x-P/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...