Vai al contenuto
Charlotte.

Salve, vi presento Genevieve.

Recommended Posts

Buongiorno, sono Charlotte, ho undici anni (Sì, ora penserete che sono troppo piccola per gestire una cavia) e ieri ho "adottato" Genevieve (in seguito vi allegherò una sua foto).

La piccola ha 6 giorni, so benissimo che è troppo piccola, e che le caviotte dovrebbero rimanere circa uno-due mesi con la madre, ma ora vi dirò la sua storia:

Nel negozio dove l'ho presa, avevano venduto la madre solo quando Genevieve aveva tre giorni, e allora il negoziante, dato che Gèn essendo piccola non la voleva nessuno, aveva deciso di renderla cibo per serpenti. Insomma, io stavo cercando un porchellino d'india, e visto che questa era una buona occasione per salvarla, eccola che la ritrovo da me!

Quando l'ho portata del veterinaio, ho notato che si è avvicinata a Elisa (la cavia del veterinaio) cercando le mammelle. E' stata una scena abbastanza triste. Comunque ora Genevieve è in splendida salute, mangia già insalata e carote, solo che mi preoccupa il fatto che ancora non beve, anche se credo che sia per il fatto che comunque sia insalata che carote, dato che sono alimenti ricchi d'acqua non la facciano venir sete.

Grazie per la lettura, spero di non avervi annoiato.

post-5943-0-06678300-1364034072_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh... è davvero piccina! Ci sono dei commercianti veramente scriteriati.

Comunque benvenuta!

Credo che un pochino di vitamina C non guasterebbe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella pallozza di pelo!

Che ti ha detto il veterinario?

Praticamente che pur non stando con la madre, con giuste attenzioni può diventare una cavietta bella forte! L'importante è che devo tagliargli il cibo in piccoli pezzetti, fra due mesi ritorno per un controllo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi raccomando, poco carota alla piccola, troppi zuccheri, ci mancherebbe di trovarsi con un problema di enterite a quell'età. meglio tanto bel fieno verde e ancora morbido, o erbette di prato.

Il cibo a pezzettini va bene per una settimana o due, poi si possono tranquillamente lasciare foglie e pezzi interi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh... è davvero piccina! Ci sono dei commercianti veramente scriteriati.

Comunque benvenuta!

Credo che un pochino di vitamina C non guasterebbe.

Grazie mille!

Sì, stiamo iniziando a farle assaggiare peperoni e comunque altri alimenti adeguati. Al più presto tornerò dal veterinaio (un altro, quello dove l'ho portata per la prima visita non lo conosco molto, preferisco andare da uno di fiducia dove già sono andata con altre caviotte) per qualche "iniezione", se necessario.Sì, riguardo alle carote non gliene do' molte, preferisco farle assaggiare verdure e fieno.

Perfetto, allora verso la prima settimana le lascierò il cibo intero^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute a te alla piccolissima Gen! Anch'io ti consiglio di integrare la vitamina C magari con cebion in gocce e tanto tanto fieno! Di verdura proponi tante varietà così assaggerà tante cose utili per la sua crescita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta piccolina è una pallina di pelo,un po di anni fa anche io presi un caviotto troppo piccino,ma diventò un bel caviotto forte da adulto...ed era un gran coccolone essendo cresciuto con noi...mi manca cosi tanto...se vedi che mangia poco peperone, essendo cosi piccina integra con il cebion gocce...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno, sono Charlotte, ho undici anni (Sì, ora penserete che sono troppo piccola per gestire una cavia) e ieri ho "adottato" Genevieve (in seguito vi allegherò una sua foto).

La piccola ha 6 giorni, so benissimo che è troppo piccola, e che le caviotte dovrebbero rimanere circa uno-due mesi con la madre, ma ora vi dirò la sua storia:

Nel negozio dove l'ho presa, avevano venduto la madre solo quando Genevieve aveva tre giorni, e allora il negoziante, dato che Gèn essendo piccola non la voleva nessuno, aveva deciso di renderla cibo per serpenti. Insomma, io stavo cercando un porchellino d'india, e visto che questa era una buona occasione per salvarla, eccola che la ritrovo da me!

Quando l'ho portata del veterinaio, ho notato che si è avvicinata a Elisa (la cavia del veterinaio) cercando le mammelle. E' stata una scena abbastanza triste. Comunque ora Genevieve è in splendida salute, mangia già insalata e carote, solo che mi preoccupa il fatto che ancora non beve, anche se credo che sia per il fatto che comunque sia insalata che carote, dato che sono alimenti ricchi d'acqua non la facciano venir sete.

Grazie per la lettura, spero di non avervi annoiato.

Ciao Charlotte,complimenti per la tua sensibilita'.Non ci sono eta' per accudire un animale:tu stai dimostrando di poterlo fare.

il negoziante invece,anche se molto piu' grande di te dimostra l'esatto contrario e non vado oltre per non essere maleducato.

Benvenuta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Charlotte tra noi e anche benvenuta la tua Gene.

Credo tu sia una persona responsabile e l'età anagrafica, ad un certo punto, conta poco, quello che conta è l'amore ed il rispetto per gli animali e tu l'hai dimostrato ampiamente.

Sai che hai lo stesso nome della mia piccola Cavietta? Si, si chiama proprio come te: Charlotte ed io l'adoro perchè è l'ultima rimasta dal trio dei tre bianchi che tu non puoi conoscere perchè era parecchio tempo fa. Angel, il maschietto ha preso il treno per il ponte dell'arcobaleno tre anni fa, il mese scorso l'ha raggiunto una delle due femminucce, Brigitte, purtroppo ammalata ed ora Cha Cha come la chiamo io, è qui con me che mi fa compagnia.

La tua piccola è veramente stupenda e con le tue cure e col tuo amore diventerà sicuramente una bellissima signorina!!!!!

:love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenute, Genevieve è splendida, e tu sei proprio una ragazzina responsabile e sensibile, ti faccio i miei complimenti!!!! Vedrai che se seguirai i consigli che ti hanno dato la tua piccolina crescerà forte e sana. Un baciotto alla palla di pelo!!!!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...