Vai al contenuto
Francesko

Francesko

Recommended Posts

ciao a tutti sono Francesco anche io ho la mia cavietta che si chiama willy, ? bianca e marrone  con il pelo corto ed ? abbastanza piccola.. l'ho comprata/o :love: sabato in un negozio di animali, per adesso non  ? molto socievole.. e dato che ci sono se posso fare una domanda.. io willy lo tengo in camera mia e questa notte lo sentivo che continuva a sfregare i denti mentre dormivo e anche questa mattina continuava, poi quando gli ho dato un po di fieno si ? calmato..  aveva fame o era spaventato? :love:

grazie ciao  :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Francesco, benvenuto nel Forum!  :knuppel:

Io sono Luca e ho quattro caviotti: il capo branco si chiama Willy come il tuo. :love:

Solitamente strofinano i denti in segno di difesa, e quindi per incutere paura ai "nemici", nel tuo caso non so dirti perch?.

Il fieno puoi darglielo in abbondanza, ? utilissimo.

Per qualsiasi altra informazione ti consiglio di leggere le varie sezioni di questo Forum, troverai sicuramente le risposte che cerchi. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Francesco e benvenuto Willy!   :knuppel:

La cavia ? un animale molto timido e potrebbe essere necessario un po' di tempo per entrare in confidenza, ma poi ti dar? tante soddisfazioni.

Nella gabbia non deve mai mancare il dispenser con il fieno, che serve appunto a limare i dentini, che sono a crescita continua.

Un po' di fieno, magari di qualit? inferiore sta bene sulla lettiera di pellet di legno, per un superiore comfort.

Non sapendo le tue conoscenze sulla cavia mi permetto di ricordarti che sono strettamente erbivore, quindi tanta bella verdura mista e un pochino di frutta, se gradiscono. Il fieno gi? detto e il beverino con l'acqua, anche se ti sembra che non beva.

Importante avere un nominativo di veterinario esperto in cavie a disposizione.

Puoi guardare nella sezione "Salute", topic "Il veterinario", c'? un elenco diviso per regioni.  :love:

Una carezza al piccolo.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo tenerino!

Fagli tante coccole da parte mia.

Un pensiero dai miei caviotti, Nerone e Tiberio.

:knuppel::love:

Non esitare a porre quesiti qui in Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...