Vai al contenuto

Recommended Posts

ora che verranno le belle giornate volevo far godere del sole e dell'aria i porcelli belli.  :D

Non ho un giardino, ma un grande balcone che gira intorno casa...

Il problema ? che ha la ringhiera e quindi mi occorre costruire un recinto sia per non fare andare di sotto i piccoli e sia per delimitare una zona tutta per loro.

Qualche suggerimento?  ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille!  :x

io pensavo di comprare quella rete verde (non ridete! ma non so come si chiama...  :D ) e di mettere quella su tutto il perimetro della ringhiera... poi mettere dei vasi... insomma di fare un cosa carina... ma per il resto non ho ancora in mente nulla...  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me ha fatto un "Box"di 1 metro per un metro e 20 circa mi pare,con tanto di "coperchio"anti predatori e una casetta gigante!!!  :D.Sul terrazzo ci sono delle piastrelle fatte di sassetti,quindi nn potevo lasciarli scorrazzare  li perch? si ferivano le zampette!!!  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

il coperchio per i predatori non penso mi serva... Il mio cane e dil mio gatto non sono attirati dai porcellini e poi io li metterei dalla parte del balcone dove ? la mia cameretta... dove comunque loro potrebbero sempre entrare...  :x

Ma ci sono uccelli che predano i porcellini?  :D (scusate la domanda idiota...  :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites

:x  :D  :D

caspita!  :D  :x

allora anche a me servir? un "tetto"... non so se ci sono i corvi o le cornacchie ma io non abito proprio in citt?... ma in periferia, intorno ho le vigne e le colline... Certo le aquile e i falchi ancora non li ho visti (mi attrezzer? con binocolo!  :D  :D ) ma qualche uccellaccio del malaugurio forse sta anche qui...  :x  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se nn sbaglio ai conigli si deve fare una vaccinazione apposta per evitare una malattia che le zanzare possono trasmettergli,le cavie nn devono fare vaccinazioni di nessun tipo,ma le punture di insetti(ragni,api,vespe,zanzare...)sono pericolose,potrebbero anche causargli gravi reazioni allergiche....  :D  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi chiedevo se lasciandoli all'aperto anche loro hanno problemi con le punture delle zanzare come succede ai conigli  :love: :love:

Ciao grazie Ornella.

Si i conigli possono prendere la mixomatosi, ma pare che le zanzare siano innocue per le caviette...quindi tranky! invece per chi ha un niglietto consiglio vivamente i vaccini contro la mev e la mixo, soprattutto per le zanzare che portano la mixo, una malattia che conduce spesso alla morte con atroci sofferenze...  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fede, a roma ? pieno di cornacchie, sono quei grandi uccelli neri e grigi e so essere pericolosissimi per le cavie.

anche se sei in periferia, credo dovresti comunque attrezzarti per proteggerle anche dall'alto.

Anche io pensavo di "sbolognarle"  >:-) in balcone, il mio non ha neanche la ringhiera, sarebbe perfetto, per? rimane sempre il problema "tetto".

Share this post


Link to post
Share on other sites

W-P

ecco! lo sapevo! ma io qui non ne ho mai vista una!  /f/  /f/

ste bruttone!  >:-)

si... in effetti l intento era quello di "sbolognarli" in balcone... e avere almeno per qualche mese una stanza decente... ma chiedo troppo... lo so!

Li protegger? pure dall'alto... tanto se metto la rete per recintare il balcone posso mettere pure quella che fa da tetto... e comunque non pensavo di lasciarli l? sempre... ma almeno qualche ora durante il giorno... per farli stare all'aperto e non sempre chiusi in camera mia...  x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

grande anto....senti ma tu come fondo che usi?

io ho il problema che l'idiota di crusca mi fa pip? sui teli che ho messo cone fondo per il recinto in modo che la verdura non si imbrattasse di segatura...ma c'? na puzza......ora ho provato con i pannolini rettangolari per i cani ma sono piccoli e costano molto...come fare?si accettano volentieri consigli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ale!  W-P.Allora, per il recinto,io metto un telo impermeabile,tipo cerata che mi ha dato mio suocero,dove c'? la casetta degli asciugamani vecchi,poi spargo un p? di fieno. Di solito li metto in terrazza la sera,(d'estate mangiamo fuori,quindi li tengo sott'occhio!),poi prima che faccia buio li riporto in casa.Se hanno spisciazzato sugli stracci li cambio,se l'hanno fatta sulla cerata ,lavo dove c'? il ricordino  e la cacchina la tolgo con un scopino e paletta...Per? sono all'esterno e ci stanno qualche ora...In casa devo dire che sono diventati bravi perch? la pipi' ultimamente rientrano a farla in gabbia,comunque uso dei tappeti di cotone,cosi' quando sono troppo sporchi li lavo!  >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

hola anto....io credo che copier? l'idea della cerata di tuo suocero....anch eio metto i teli ora ho preso dei pannoni rettangolari per i cani usa e getta ma i tappeti mi durano al max 2 gg e care mi costano le lavatrici.......uff sono proprio dei maiali!!ahahahha >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...