Vai al contenuto

Eloisa

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Eloisa

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Genova

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ho notato che ELo d'estate appena esce dalla gabbia corre a sdraiarsi sul pavimento fresco!! avrà caldo.. ma ci sono modi per non farglielo soffrire?? (a parte che già le accorcio il pelo erchè ce lo avrebbe lunghissimooo)
  2. Come si fa a sapere quando la caviotta è in calore??? mi avevano detto che fa spesso la pipì ma non potrei capirlo perchè la mia Elo fa pipì ogni minuto e quanto dura??? Grazie amici!!
  3. Me lo auguro !! mi auguro di non infastididrla perchè la adoro, le voglio un bene matto e mi spiacerebbe se lei mi odiasse o mi percepisse come un fastidio ultimamente lo fa ogni momento!!
  4. Ciao Amici!! ho letto il dizionario cavia-uomo .. è carinissimo e devo dire che fin ora ho sentito tutti i possibili suoni emessi da Eloisa e combaciano Il verso che, a parte il richiamo normale per il cibo, fa più spesso ultimamente è quello simile alle fusa di un gatto.....che io chiamo elicottero il problema è che ora non capisco più perchè lo faccia visto che lo fa continuamente non più raramente, tipo: appena mi avvicino a darle la pappa oppure appena la accarezzo......o la prendo in braccio.. ecco io non so se pensare che sia infastidita perchè comunque non mi sembra che manifesti fastidio, sta li ferma non si sposta di scatto, si fa accarezzare e non mi ha MAI morso in 3 anni......nemmeno se le rompo le scatole Voi che ne pensate??? sarei felice di leggere i vostri pareri !!
  5. Eloisa

    chirping

    Uh ragazzi anche Elo l'ha fatto un po di volte ma il bello è che io mi sono spaventata perchè era notte, d'esate, faceva caldo..c'era anche il mio ragazzo in camera (di solito dormo sola a casa con lei nella stanza) e questo verso lo ha fatto solo quando c'era anche lui... io ho pensato: le darà fastidio il letto che di solito non c'è? starà male? mi son preoccupata sembrava un cinguettio.... secondo voi è un verso positivo o negativo??? ora è da un po che non lo fa! in compenso sembra un elicottero ogni volta che avvicino la mano .. sta ferma e fa brbrrbrvvvrrrvrrrr!!
  6. Io se posso darti qualche ispirazione uso un metodo abbastanza tradizionale e a mio parere economico .. faccio un po di strati di giornale - volantini (tipo 3-4 belli fitti aperti in modo da ricoprire tutta la base) e sopra ai giornali dispongo uno strato di segatura ben compatta.. di 2 cm più o meno per roditori che compro alla coop e costa 1,50 un kilo se non erro. Questo è l'unico modo in cui Elo sta bene.. . ogni 4-5 gg cambio tutto perchè inizia a puzzare di pipì !! ciao !!
  7. Eloisa

    lo spiedo

    Oh grazie !! credo che in un negozio specifico per pesca oppure in un ferramenta si può trovare! io per ora le ho sempre messo le verdure in foglia appoggiate sopra la gabbia, a lei piace alzarsi in piedi e tirarle giù una per una però almeno inizialmente non la spreca ........ Fammi sapere!!!
  8. Eloisa

    lo spiedo

    Eloisa fa pipì su qualcosa che non vuole più mangiare come per dirmi: questo non è più buono, ormai ci ho fatto pipì, dammi qualcos'altro di più fresco!
  9. Grazie, Elo non ha un veterinario .. presto gliene cercherò uno bravo perchè di imbroglioni è pieno il mondo!
  10. Pomodori di ogni tipo in ogni stagione!!
  11. Eloisa

    lo spiedo

    Ho notato che non usi la segatura o pellet, che alternativa usi? Grazie
  12. Eloisa

    lo spiedo

    Ti vorrei chiedere, per favore, quanto dura ai tuoi amichetti questo spiedo! perchè il mio problema maggiore è dare cibo troppe volte al giorno ... il secondo problema è che secondo me la Eloisa si rosicchierebbe il fil di ferro, non riesce a tenere a freno i suoi denti se vede qualcosa di "estraneo" al suo normale ambiente. Grazie!
  13. Non ho mai tagliato le unghie alla Elo!! ha quasi 3anni .. ma non le ho mai viste lunghe e non sapevo bene come fare per tagliare senza fare male alla piccola... Cosa succede se non si tagliano? é necessario il veterinario? Grazie
  14. Elo le prime volte che le davo il peperone se ne mangiava uno intero ! e come gran parte della verdura che le piace, se gliela do più di 2-3 giorni di seguito .. si stufa e devo provare qualcos'altro! assurdo Comunque secondo me si, sentono i gusti e si accorgono se una verdura non è fresca o non è buona o non è lavata, oppure se ha molte sostanze chimiche e non ci si avvicinano. Io le do tutto lavato e sbucciato, se no non lo mangia!!! Per l'insalata poi, è pignolissima!! La sua ultima verdura preferita: le bietoline, non spinaci se no me li lascia a me!
  15. Eloisa dorme con me da quando è nata..... non avevamo altri spazi disponibili! Lei do notte beve e rosicchia ma è più il tempo in cui dorme o sta immobile per cui soprattutto ora che ha quasi 3 anni non disturba nessuno.. la cosa carina è che lei anche se si sveglia presto aspetta che mi svegli io, cioè non dice "pui" fino a quando non sente che sono sveglia anche io e mi sto per alzare.. è dolcissima ogni tanto la guardo facendo finta di dormire ancora e si vede proprio, aspetta davanti alla porticina della sua gabbia!!
×
×
  • Crea Nuovo...