Vai al contenuto

Annalisa e Andrea

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Annalisa e Andrea

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Firenze
  1. Grazie Paolo! Il veterinario ci ha prescritto le gocce Rossovet Carnitina ma h letto sullo scatolino che sono indicate per cani e gatti, bovini e cavalli .. qualcuno le ha mai uate sulle cavie??
  2. Il piccino si è tolto una crosticina sul naso e ora sanguina.. Pensate che potrei metterci un po' di fiori di Bach rescuremedy? È l'unica cosa che ho in casa che potrei usare ..
  3. Non so Paolo .. Ha detto il veterinario che è adatta perché tende ad evidenziare le pipì similmente alla lettiera del gatto così è più facile tenerla pulita ed evitare il contatto con le parti sporche. La caviette e' tutta irritata negli interni delle gambine e sulla pancia era tutta sporca di urina .. Per ora abbiamo comprato tutto e proviamo un po' come va. È fatta da granuli abbastanza spessi quindi non penso ci sia tanto pericolo di polveri e simili.. Vedremo
  4. Il veterinario ci ha consigliato lo stesso che utilizza lui per le sue caviette, cioè tutolo di mais. [Ale7] guarda non saprei dirti.. Noi l'abbiamo preso in un negozio a piazza mercato centrale e li ne aveva solo 2 e non trattati in maniera ideale secondo me.. Penso che il più fornito sia Zoolandia. Oggi andiamo li a prendergli lo spray che ci ha suggerito il veterinario. Da ieri sera il piccino starnutisce ogni tanto.. Possibile che ha preso freddo ieri sera per portarlo dal veterinario ?
  5. Siamo stati dal veterinaio.. Il cucciolino sta bene, ha solo una grande irritazione dovuta alla base della gabbietta in segatura, quella venduta dal negozio dal quale lo abbiamo preso. Il veterinario dice che è una delle più vendute ma non è l'ideale perché tende ad assorbire molto la pipì e ad attaccarsi al pelo. Le ha fatto una punturina per eliminare il prurito e ci ha prescritto uno sprai e delle goccine abbiamo scoperto che pesa 300 grammi , ha circa 2 mesi e forse è una femminuccia .. Siamo alla ricerca di un nuovo nome xD .
  6. Proprio così.. nel negozio mangiava questo misto di semi di girasole, mais e cilindrini verdi che non so cosa siano. Da qando l'abbiamo preso gli diamo solo verdure fresche e le mangia con piacere..dobbiamo per forza continuare a dargli piccole quantità di questo misto di mangime nonostante sembra trovarsi bene con le verdure?? Ieri comunque è stato davvero preoccupante..si mordeva in continuazione questa unica crosticina bianca tipo forforina sul lato del fianco e piangeva ;Ho provato a vedere se nel pelo ci fosse qualche parassita ma mi sembra di non aver visto niente apparte quella brutta crosta sul fianco. Domani abbiamo prenotato comunque un appuntamento dal veterinario per essere più sicuri.. povero cucciolino.
  7. Buonasera! Ci siamo trasferiti da circa tre settimane in un modesto appartamentino nel centro di firenze. Ieri pomeriggio abbiamo comprato un porcellino nero e bianco a pelo corto e una bella gabbietta abbastanza grande. Inizialmente abbiamo comprato, come consigliato dal negoziante di animali, croccantini, biscottini appositi e così via. Fortunatamente informandoci abbiamo letto che queste cose sono molto dannose per l'animaletto dunque già da stamattina gli abbiamo dato insalata e carote e un piccolo pezzettino di banana. Il porcellino reagisce abbastanza bene.. Mangia, fa tantissima tantissima cacca xD e si fa prendere in braccio. Lo mettiamo in un accappatoio morbido sulle gambe e lui si accoccola tutto. Mangia dalle nostre mani, fa le fusa quando lo coccoliamo ecc. L'unico problema e' che abbiamo trovato delle crosticine sul suo corpo come sangue essiccato. Abbiamo pensato che potrebbe essere a causa del porcellino con il quale condivideva la gabbia nel negozio che, anche quando siamo andati a vederlo, gli saltava addosso ed era un po' cattivello. Fatto sta che ogni tanto si gratta ma non spesso. Cosa potrebbe essere? Inoltre al porcellino non piace per niente il peperone.. Non lo considera minimamente. Come potremmo integrare la vitamina C? Avevamo pensato di diluire un po' si spremuta di arancia nell'acqua ma non so.. Cosa ne dite? Quanto costa più o meno una visita dal veterinario? È infine.. È una buona idea portarlo al parco ogni tanto?? Un saluto a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...