Vai al contenuto

Nando

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Nando

  • Grado
    Pui!
  1. Lunedì mattina, ho preso permesso da lavoro. E se dovesse avere blocco intestinale a causa del pelo che ingerisce? Siccome ho notato le cacchette tutte attaccate coi peli? Una mia amica ha detto di darle un goccio di olio d'oliva, mentre un'altro mi ha detto che deve bere succo d'ananas.
  2. Mi ha dato una pomata che dovrebbe sgonfiare le dita. Per l'orecchio nulla perchè vorrebbe vederlo dal vivo.
  3. Ho preso appuntamento con una veterinaria che si occupa di esotici, è giovane ma mi sembra sveglia e sensibile. Intanto l'orecchio di Yeti è gonfio come un pallone e le 2 dita pure. Speriamo resista fino a lunedì. Vi aggiorno.
  4. Sì grazie mille, oggi appena torno a casa chiamo un altro. Quando mi ha detto questa frase, che non dimentichero' mai, ho capito che dovevo iscrivermi qui e chiedere info. Mi fa: "Tanto se una cosa deve andare a schifo va a schifo lo stesso". Vi aggiornero' domani, grazie ancora.
  5. Sì, telefonare era sottinteso per farla visitare. Anche dall'altro chiamavo 2 volte a settimana per una visita, era lui che mi diceva di non fissarmi su tutte le minime cose, altrimenti la cavia percepiva ansia da parte mia e si ammalava davvero.
  6. Sì diciamo che mi ha dato l'idea di uno che lascia correre le cose. Pero' dice che conosce e cura le cavie da circa 20 anni, anche negli allevamenti, e mi ha spiegato che se non si sbaglia alimentazione e non ci sono correnti d'aria o sbalzi climatici, la cavia è un animale molto resistente a tutto. Solo che è molto "pasticcione" e puo' essere che ogni settimana ci sia qualche piccolo problema che passa da solo col tempo. Questo è quello che mi ha detto, gli ho creduto perchè mi è sembrato onesto, nel senso non uno che vuole lucrare facendo una visita alla settimana alla mia cavia. Pero' se mi sono iscritto qui, chiaramente volevo anche altri pareri. Telefonero' a un altro vet allora, sperando che mi dia una cura per la perdita di pelo perchè ho la casa piena di peli ovunque.
  7. Dunque, la caviotta non si gratta mai. E per mai intendo proprio mai, mai vista una sola volta grattarsi in 20 giorni. Ah ecco quindi non perdono il pelo come i conigli in muta. La mia è abissina a pelo lungo, e vi garantisco che un senzatetto che è senzatetto da 10 anni a confronto sa di borotalco. Puzza proprio di sporco. Avevo letto da qualche parte che quelle a pelo lungo necessitano di un bagnetto ogni tanto ma non mi sono osato ancora a lavarla. Il veterinario è esperto, l'ha visitata. Dice che i denti sono perfetti, e mi ha detto che la perdita di pelo è dovuta alla carenza di vitamine. La mia cavia mangia fieno, che è la sua cosa preferita in assoluto. E poi verdure come peperone, sedano, indivia e radicchio. Non so se a questo punto richiamare il vet, anche perchè da qualche giorno ha l'orecchio destro gonfio come tipo una bozza piena di pus. Il vet mi ha detto di non spaventarsi per ogni minima cosa che noto perchè dice che la cavia è un animale che ogni 3 x 2 ha un'anomalia ma ne viene fuori da sola, se la vedo attiva e vivace. Mi ha detto di chiamarlo solo se la vedo moscia o se non mangia. Ho anche notato che da 2 giorni fa le cacchette legate tra loro a catenella, segno che sta mangiando un sacco di pelo. Ultima cosa, ha 2 dita gonfie rosse, ho chiamato il vet e ha detto che è un principio di pododermatite dovuto al fondo della lettiera, e mi ha consigliato di non mettere pellet di legno ma semplicemente un panno con sopra del fieno, e di cambiare il tutto ogni tot giorni.
  8. Ciao, ho da circa 20 giorni una caviotta. Perdeva pelo sin da subito, e così l'ho spazzolata per togliere via il pelo morto, ma in realta' vengono via proprio ciocche corpose. Il pettine, apposito per roditori e piccoli animali, tira via anche il pelo sano. Nel senso che se io mi mettessi a spazzolarla per mezz'ora diventa pelata! Mi ha detto il vet che poteva essere ipovitaminosi, e così peperoni e integratori a go go, ma il problema non si risolve. Vorrei sapere se fanno la muta come i conigli, oppure non cambiano mai il pelo? Inoltre come la lavate la vostra cavia? Perchè la mia puzza veramente tanto. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...