Vai al contenuto

Waffle

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Waffle

  1. Potrei andare fuori dall'azienda che la produce , gridare «PUIIIII PUIIII», e lanciarla sulle finestre..
  2. Sono sempre più convinto che questi animaletti siano davvero stra-mega-super-delicati.. Anche io sto curando Waffle con una leggera congiuntivite.. sono passato dal pellet alle traversine.. va meglio. Ti auguro che Cremino guarisca al più presto!
  3. Waffle é una porcellinA :P

  4. Messo le traversine cosi da evitare polvere da pellet e possibile congiuntivite.. Tappetino assorbente sotto e sopra la famosissima traversina consigliata dal forum! 2 strati di morbidezza! Extreme Makeover: Cage Edition
  5. Abbiamo fatto tutto.. sotto c'è un un tappetino assorbente, poi una traversina Quella classica alta di gomma famosa nel forum. Non la mangia.. un bene! Niente pellet, per ora rimane senza fin che non le passa sta cosa.. Inoltre sostituito il fieno di Oxbow cn quello di marca Bunny. Ora continuiamo con la pomata, così niente lettiera polverosa e finalmente le va via questa congiuntivite del cavolo.. grr..
  6. Avevo confuso le cose. Spesso su dei tappetini assorbenti ha il vizio di morderli.. ma sono più carta che traversine, già! Vado a comparre qualche MT di traversina ora, cosi questa sera le modifico la lettiera e vediamo. Mi puoi indicare la discussione delle traversine? Cosa va messo sotto, ecc.. cmq grazie ancora!
  7. Nemuriko, se le mangia.. mordicchia; non va molto d'accordo con la plastica et similia... Penso che sia peggio se iniziasse ad ingerire temporaneamente pezzetti di traversine Però si, devo trovare una soluzione per capire cos'è che le fa allergia agli occhietti cavolo.
  8. Nik, lo so.. io ho postato la foto da sbriciolato quando ci fa la pipì sopra.. Nella busta si presenta cosi [FOTO] ed é 1oo% abete, gold zero additivi.
  9. Non ne ho idea, alla fine la gabbia é pulita.. quel poco di pellet sbriciolato non é per nulla polvere ma pezzetti di legno. Sto dubitando del fieno.. potrei provare a cambiarlo.. magari prendere quello della Bunny? Altre idee non me ne vengon.
  10. Waffle aveva una leggera congiuntivite ed il veterinario le aveva prescritto una pomata, applicata nei giorni precedenti è migliorata (nn guarita del tutto). Ieri le abbiamo cambiato la lettiera con un prodotto per stufe (in foto quello a sinistra) mentre quello a destra é il wood petup. Non so bene se sia il pellet, anche perché si sbriciolano in maniera uguale.. ho più il dubbio che sia per colpa del fieno. Spesso ci dorme sopra, o butta il musetto nella lettiera con poca delicatezza.. Avete qualche consiglio? Per ora non si capisce bene la causa. Siamo tornati ieri dal veterinario, comunque il resto tutto bene.. fa Pui Pui anche se penso che gli occhi li abbia stradelicati la piccoletta! Non possiamo tornare ogni giorno dal veterinario, purtroppo credo sia da capire quale sia la causa della sua allergia.. pellet o fieno.. uff.. Le era venuta con entrambi i pellet, quello da stufa é abete 100% certificato senza additivi. Quindi non sappiamo bene a che pensare
  11. Waffle

    Brenda e Romeo

    Che belle foto! Benvenuti "Ohh Romeo.. perché sei tu Romeoo" [cit.]
  12. Porcellino d'India da Biblioteca Comunque é vero, apprezzano anche la lettura tzé
  13. Si, é fatto stile "piscina" ha un bordo di mezzo cm credo..
  14. Stranamente non rende la stanza una seconda gabbietta, forse un pò di fieno e due pezzetti di pellet proprio di numero! Sotto la gabbia le ho messo dei tappeti così il fondo disperde meno calore... anche se il parquet in legno non é freddo La temperatura della stanza oscilla tra i 21 e 23 gradi, senza condizionatori.. abbiamo i muri molto spessi
  15. Forse la foto dall'alto fa sembrare il ponticello ripido.. ma posso assicurarti che non lo é per niente. Quando le mettiamo la ciotolina delle verdure al piano di sopra.. sale e scende senza problemi con il suo Pui Pui! Eventualmente farò un video e lo carico sul vostro canale di CAVIATUBE.. nei prossimi giorni di sicuro le faccio un video. Credo che i porcellini d'india, avendo un assetto da corsa "ribassato", abbiano molta aderenza! [cit. Michael Schumacher]
  16. Posso assicurarti che quando non ci sei... mangia, beve e pure balla Anche Waffle i primi giorni, al minimo rumore, si lanciava nella casetta! Con il tempo escono da soli per socializzare. Io però ho cambiato la casetta vecchia perché senza una finestrella credo che socializzino di meno.. meglio quelle con entrata e finestrella dove possono comunque osservare fuori, etc. Ovviamente le mie sono ipotesi, però con Waffle ha funzionato ed ora Pui Pui! Se ti piace leggere, questo l'ha testato la mia compagna, mettiti sdraiato/a vicino la gabbia con la faccia vicina e leggi un libro.. uscirà sicuramente sentendo una voce tranquilla ed un tono continuo. Familiarizzano con i suoni e la lettura spesso aiuta!
  17. Io ho provato pure a leccare quella pietra.. fa schifo, concordo Devo ancora liberarmene.. é in un cassetto
  18. Ho letto che fai gli anni.. auguri! :]

  19. Odio la ditta RAFF.. spesso i loro prodotti contengono percentuali di cereali et similia Preferisco di gran lunga il fieno di Oxbow Animal Health; cibo pelelttato uso Versele Laga. Dicono che Bunny sia un ottima marca in quanto contenuti e qualità sia per il fieno che per pellettato. Infatti quando finirò il cibo pellettato, proverò a vedere se mangia quello della Bunny.. comunque, come detto da tutti, va creata un alimentazione che bilanci le verdure al secco. Se gli si danno le verdure trascurando il fieno, spesso ai porcellini d'india più delicati gli si gonfia lo stomaco e poi fermantano le verdure (appunto in mancanza del secco). Insomma van educati, questo é sicuro! Per concludere il mio pensiero, cito Paolo: «Lodo l'approccio alimentare graduale.»
  20. Waffle

    Waffle's Loft ≈ Cage

    Non avevo fatto caso a questa sezione delle gabbie... Waffle ve l'abbiamo presentata.. questa invece é la foto della sua gabbia da dove provengono i suoi Pui Pui Pui! Spesso, invece della casetta, preferisce stare sotto il ponte dove ha un lettino di fieno morbido. Fa un pò Clochard, però sta comoda!
  21. Comprato prima 15KG, quello al quale mi riferivo qualche messaggio prima! E' di abete compatto, non puzza e sotto l'acqua si sbriciola in modo non "polveroso" a differenza di quello preso nel negozio di animali (assurdo sia cosi.. visto il costo) Sono soddisfatto e credo che vi siano altre tante marche che possono surclassare la qualità di certe lettiere pellet vendute nei negozi di animali a prezzi 300% superiori. Importante verificare, come ha sottolineato Paolo, l'assenza di additivi e le certificazioni. Buon pellet a tutti!
  22. Da Panorama oggi ho scoperto che hanno un pellet 100% abete, assenza totale additivi. Inoltre il pellet (e la ditta) son certificati Pellet Gold (info) ..il sacco da 15kg 4,40€ che dite? La ditta nello specifico é http://www.ggp.si/ e credo distribuisca su tutto il nord italia. Quasi quasi compro 2 bei sacchi, sarei disposto a mangiarne un pezzetto.. ahahah! Credo siano sacchi vecchi, perché hanno il logo della ggp.si e non quello di enerles. Però le specifiche sono le stesse ed il sito madre rimanda per il pellet a enerles. Questa la scheda tecnica con certificazione: http://www.enerles.i...ES%20SCHEDA.pdf Io 8,80€ li "butto" per 30kg di pellet.. eventualmente li regalo a chi dovesse avere, vista la stagione, una piscina a pellet! (ahahahah!) Aggiornatemi su eventuali marche che distribuiscono sul territorio Spero che nel far nomi di marche, per attribuirne la qualità, sia spam..
  23. INTERESSANTE! E' prodotto nel Friuli.. dove vive Waffle insomma Ecco la scheda di GreenFire: Legno naturale di faggio e abete: [SCHEDA PDF] Nei prossimi giorni andremo in perlustrazione da OBI!
  24. Waffle per ora ancora niente.. però le sue corsette in giro per la gabbia se le fa!
×
×
  • Crea Nuovo...