Vai al contenuto

lamasbronzo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da lamasbronzo


  1. Sicuramente il gran caldo di queste ultime settimane mette KO anche i nostri pelosi...è normale che abbia meno voglia di muoversi e di conseguenza di mangiare. Tienilo controllato ma appena puoi portalo dal veterinario...giusto per scongiurare problemi ai denti o altro.

    L'abbiamo portato sto pomeriggio dal vet e gli ha misurato la febbre e per fortuna nn ne ha! Però ha notato che ha una ghiandolina un po' infiammata e gli ha fatto una puntura..e domani ha detto di riportarlo..speriamo che guarisca presto!


  2. Sei di una zona dove si è avvertito il forte terremoto dell'Emilia? Sai io sono di Cesenatico e da noi si è avvertito forte e chiaro anche nel pomeriggio di domenica e il mio Augusto è stato strano un pò tutto il giorno ma soprattutto non aveva voglia di essere preso in braccio...Sai a volte sono solo coincidenze, a volte no.

    nono..però boh magari l'avrà avvertito nn so gli animali le sentono un sacco ste cose..


  3. In genere i lievi pigolii indicano piacere o rilassamento ma se lo trovi poco reattivo starà male, pesalo controlla che mangi e che faccia regolarmente cacchette e domani ci fai sapere come sta ;)

    Anch'io credo che sia piacere, per il resto segui i consigli di Biny afro.gif

    grazie per i consigli :) cmq sta bene perchè mangia come un bue come sempre e fa i suoi bisognini e fa popcorning quindi direi proprio che male nn sta:) sarà che ieri era stanco..


  4. è normale tranquillo, se dovesse starnutire troppo spesso potrebbe essere raffreddato e dovresti farlo visitare ma un paio di starnutini sono normali, specie quando si infilano nel fieno :D

    a volte li fanno anche dopo che si puliscono il musetto con le manine, magari c'è qualcosa che è netrato nel nasino e hanno fastidio...

    ok grazie :) gentilissimo!


  5. potrebbe essere popcorning, dovuto a felicità...hai notato in che momenti salta? quando sente il rumore della busta del fieno? prima della pappa?

    il grattarsi se non è eccessivo può essere normale, devi vedere la frequenza con cui lo fa ;)

    si salta tipo quando mangia il fieno :) e comunque non si gratta spesso! Grazie =)


  6. Non ti preoccupare troppo per la dimensione e proponigli lattuga, catalogna, sedano, bietole, spinaci, cavoli, finocchio, catalogna... almeno 100 grammi al giorno, magari divisi in due pasti.

    grazie :) ora ha mangiato addiritura un pezzettino di peperone :) é la prima volta che lo vedo mangiare abbastanza!


  7. Benvenuti!

    Bellissimo il piccino! :love:

    Giusta l'osservazione di introdurre gradualmente i vegetali accanto al cibo confezionato, ma se non lo vuole mangiare dimostra forse più buon senso di noi. Non mi limiterei alla carota, che anzi deve essere proposta in piccola quantità (troppi zuccheri e troppa vitamina A), ma proporrei tanta verdura diversa, a partire dall'indispensabile peperone (vitamina C).

    Mi permetto due osservazioni dalla foto di Napoleone: metterei uno straterello di fieno sopra al pellet di legno (anche fieno più economico o quel residuo sbricolato sul fondo dei sacchetti) per un migliore comfort del porcellino e alzerei un po' il beverino.

    ok grazie lo faremo :) oggi proviamo a dargli l'insalata e il peperone..sennò nn mangia proprio nulla :(


  8. Io sinceramente li ho lasciati in una stanza da soli il primo giorno poi la loro gabbia è in soggiorno perciò vivono con me ed il fidanzato la nostra quotidianità. Al mattino come mi alzo li prendo in braccio e dò loro una foglia di radicchio o cicoria, lo stesso faccio a pranzo. Alle 17.30 torna il mio fidanzato e gli dà la merenda poi a cena quando torno io dal lavoro li faccio uscire dalla gabbia e mega party con tanta lattughina o spinacini freschi. Un paio di volte a settimana un pezzetto di mela o una fettina di arancia. Quando pulisco la gabbia e quando si fanno spazzolare uso come premio il prezzemolo ne vanno matti, ma con moderazione perchè (almeno così mi hanno detto) fà bene perchè ha la vitamina C ma anche male perchè ha il calcio (se mi hanno detto una c....a ditemelo). Al negozio anche a me hanno di aspettare a dargli la verdura e che si sarebbero stressati, ma erano così magri e tristi che il giorno dopo gli fatto assaggiare il radicchio e ne sono stati mooolto felici. Il piccolo Rodney 15 giorni fà pesava 250 gr aveva 6 settimane ora sta recuperando a vista d'occhio stasera a fatto il suo primo popcorning lasciando di stucco tutti io il mio fidanzato e Charlie (l'altra cavia). Ah per esperienza avvicinatevi parlando con voce dolce e senza urlare.Lascia sempre tanto tanto fieno e acqua fresca, il mangime del negozio....buttalo!! Io prendo i pellet della bunny ma ci sono altre marche buone, l'importante è che non contenga semi ecc ma solo pellet, ne metto circa 50 gr nella ciotolina ma ormai preferiscono l'insalatina, il piccolo Rodney ha imparato subito il suono del sacchetto e come sente un sacchetto parte con sonoro PUII correndo come un matto Comunque qui ci sono dei veri esperti e ho sbagliato qualcosa mi correggeranno subito

    grazie :) oggi provo a dargli l'insalata e il peperone :) speriamo che non gli dia fastidio al pancino!^^

×
×
  • Crea Nuovo...