Vai al contenuto

stéphanie

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da stéphanie


  1. Sono contenta che Spirit sta meglio! Per l'enterogermina parti con 1Ml. al giorno, sempre via bocca con la siringa senza ago, ma poi puoi anche aumentare...non crea problemi. Vedrai una volta finito l'antibiotico come sta il piccolo(inutile dargliela ora), magari controlla le feci e poi ti regoli di conseguenza. Forza Spirit!!:afro:

    bè oggi ha nettamente aumentato le cacchine!!grin.gif sono un po piu serena.....speriamo continui cosi..grazie per i consigli!!


  2. Coraggio, vedrai che con l'antibiotico troverà giovamento...il fatto che mangi poco purtroppo è dovuto alla sua situazione: NON STA BENE. Cerca di forzarlo un pò magari frullando le verdure e dandogliele con la siringa senza ago!! Anche perchè l'antibiotico lo renderà ancora un po più inappetente. Stagli vicino e vedrai che se i calcoli sono piccolini riuscirà ad espellerli da solo...certo per lui sarà un pò doloroso...aggiungi anche vitamina C con il cebion in caso fosse piuttosto debilitato lo può aiutare. Quando avrà poi finito con l'antibiotico io ti consiglio anche un pò di cura/rafforzamento difese immunitarie con dei fermenti lattici: l'enterogermina va benissimo...In bocca al lupo e carezzine al piccolo Spirit.:love:

    grazie simo...oggi l'ho pesato e sembra stia riprendendo peso...mangia un po di più e finalmente BEVE!il che è importante per espellere quei maledetti calcoli!!! sembra cominci a stre un po meglio.gli sto dando Cebion tutti i giorni come detto dal vet,antibiotico e avevo già ordinato il critical care in caso non mangiasse più...(lo tengo di riserva..non si sa mai) ...si per l'integratore avevo già letto che si poteva dare l'enterogermina per aiutare la flora batterica....mi sai dire cortesemente la dose da somministrargli?grazie mille...oggi sono un po più serena a vederlo cosi!! rolleyes.gif


  3. grazie a tutti! allora spirit ha cistite dovuto a tanti piccoli calcoli detti cristalli nella vescica....cura: 7\8 gg di antibiotico piu cebion tutti i giorni,poichè dovrebbe aiutare a "sbricciolare" i calcoli e cosi essere espulsi dall'urina! ora vediamo come va..perche lui mangia poco e perde peso giustamente,domani comincio con il critical care e se a fine cura..nna drà meglio,procederemo con l'intervento credo!undecided.gif


  4. purtroppo era come pensavo..spirit era tropo strano....qualcosa non andava,ed infatti abbiamo fatto le analisi delle urine ed è venuto fuori una cistite e calcoli vescicali (piccolissimi ),la terapia per ora è dargli tutti i giorni cebion,acqua(visto che beve pochissimo mi tocca dargliela con la siringa) e buscopan per il dolore! è un strazio..ogni volta che lo prendo in braccio,.urla dalla paura...(sopratutto da venerdi che li abbiamo prelevato l'urina con la siringa dalla vescica).domani devo tornare con altre urine per un ulteriore esame,poi sicuramente comincieremo la cura antibiotica..e sperando non sia necessario,eviteremo cosi l'intervento chirurgico!...a voi è mai successo?calcoli vescicali e non renali!grazie...undecided.gif


  5. Non è detto che due maschi debbano per forza litigare, se hanno un giusto spazio a disposizione e cibo abbondante possono convivere benissimo, poi certo è anche questione di carattere, di solito si consiglia di affiancare un cucciolo di pochi mesi perchè è più facile l'inserimento. E' vero che i maschi sono territoriali e litigiosi, e qualche piccola disputa per riaffermare la gerarchia è normale, ma nulla di preoccupante.

    infatti....non è detto..è question di carattere sopratutto,perchè ai miei non manca ne lo spazio,ne cibo e tanto meno attenzioni..ma si vede che di carattere ..non si possono vedere!uglystupid2.gif


  6. Può essere che sia cambiato qualcosa in casa, magari a livello di odori? Non so, tipo il detersivo per pavimenti, dodoranti per ambienti o per persone, o magari rumori nuovi?

    odori non credo......rumori?mah,..sono sempre stati entrambi nel salotto,quindi il rumore della tv lo conoscono ormai da piu di un mesetto....non saprei..magari è solo una fase post sterilizzazione,magari dopo tutte le volte passato dal veterinario,ora ha paura appena lo si prende in mano!....non sò piu a che pensare!

×
×
  • Crea Nuovo...