Vai al contenuto

Dimy

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dimy

  1. Tappetino forever!!! Sto solo sperimentando il modo migliore per lavarlo e poi sarà tutto perfetto! Comunque basta sbatterlo un pochino come si fa con i tappeti e il gioco è fatto!
  2. Vanno via anche le macchie di pipì!? Quanto le odio, non riesco proprio a mandarle via!
  3. Anche la mia purtroppo!!! Proverò a lavarli a mano sempre con Amuchina consigliata da Nemuriko!
  4. E' molto ricorrente che i commessi dei negozi di animali diano consigli per il proprio tornaconto purtroppo! Infatti la cavia è un erbivoro stretto e quindi deve mangiare esclusivamente tanto fieno e verdure! Il mangime va dato come un di più, non come pasto principale! Per capire se un mangime è buono innanzitutto non deve contenere semi vari, delle specie di crocchette colorate, frutta secca, ma devono essere solo dei bastoncelli scuri più o meno grandi, dopo di chè devi controllare i valori nutrizionali! Comunque ti consiglio di leggere le discussioni di questo forum nella sezione Alimentazione! Per me sono state utilissime!
  5. Dimy

    Eccole le ciccie!

    Sono bellissime!!! Anche io ho da pochissimoil mio Muffin ma già sono innamorata! Starei ore ed ore a guardarlo semplicemente!!! Queste piccole creature ti rubano davvero il cuore!!! Benvenute!!!
  6. Dimy

    Missele

    Confermo!!! La prima cosa che faccio quando apro Internet è controllare la posta su Hotmail e controllare le nuove discussioni su questo forum! Anche io ho una cavietta da pochissimo, appena un mese, di nome Muffine e sta diventando sempre più una passione anche grazie alle infinite informazioni ottenute da questo forum! Grazie a tutti!
  7. Ehi, è bellissimo!!! Purtroppo ci sono persone che di cavie non capiscono nulla e li tengono malissimo! L'altro giorno entro in un negozio di animali e vicino alla porta d'ingresso c'era una gabbietta piccolissima con dentro 3 caviotte, ripeto vicino alla porta d'ingresso con fuori -2°. Dentro questa gabbietta non c'era fieno e dentro una ciotola c'era una mela a spicchi! Poverini... volevo prenderli tutti ma non posso permettermelo per problemi di spazio, ma se riesco ad organizzarmi almeno uno lo salvo da questa condizione assurda! Ma cavoli! Può essere mai possibile che un negoziante sia così ignorante in materia!? Non so chi mi ha fermato dal non insultarlo, ma forse avrei dovuto farlo! Se lo meritava proprio!!! Comunque ancora complimenti per il tuo nuovo Amico, è davvero bellissimo! PS: Per quanto riguarda arancia e mandarino prova a sbucciarli e lasciarli 1-2 giorni all'aria perchè si secchino! Il mio li mangia solo così!
  8. Ahahahhaha!!! Il mio invece un giorno aveva riempito la gabbietta di Muffin di verdura! Sembrava un negozio ortofrutticolo!!! Per fortuna sono tornata in tempo altrimenti quella fognetta di Muffin avrebbe divorato tutto!!!
  9. Che cccccccarini!!! Metti una fotina!?
  10. Dimy

    Problemi fieno

    Il mio ultimamente non gradisce molto il peperone, però pur di farglielo mangiare lo prendo per sfinimento! Finché non lo mangia non gli do altro! Certo senza esagerare! Però oggi ha finito tutto il fieno nella mangiatoia e nella pallina pur di non mangiarlo, ma alla fine ho vinto io! E l'ha mangiato!
  11. Idem!!! Anche il mio è ancora a 0!
  12. Grazie infinite per tutti i consigli!!! Ci proverò e poi vi farò sapere!
  13. Questo tappetino è una mano santa però nei punti che Muffin utilizza come bagno è rimasto un po' macchiato di pipì, c'è un modo efficace per smacchiarlo? E un modo che non sia la lavatrice? Mia mamma quando le ho detto se potevo lavare il tappetino del porcello in lavatrice ha storto un po' il naso...
  14. Ho controllato non abbia morsicato nulla all'interno della gabbia, tutto intatto. Per quanto riguarda l'alimentazione ho introdotto il finocchio però lo taglio a pezzettini piccoli, può dare lo stesso problemi? Il fieno lo mangia, per quanto riguarda bere... credo di non averla mai vista bere dal beverino però la veterinaria mi ha detto di non preoccuparmi perché assume acqua dalle verdure! Speriamo sia solo un caso...
  15. Ciao a tutti! Non so se faccio bene a scrivere qui, ma lo faccio per non aprire una nuova discussione. Il problema è questo: ogni giorno alla stessa ora più o meno pulisco la gabbia di Muffin dalle cacchette e oggi ho notato che sono un po' di meno rispetto agli giorni, ci sono però di meno... a cosa può essere dovuto? Pensate sia un problema di alimentazione?
  16. Ciao a tutti! Vorrei un parere sulla dieta della mia caviotta di 3 mesi! La quantità giornaliera di verdura fresca è circa 150-180 g divisa in due o tre pasti (dipende dai turni di lavoro!) così assortita: - Cicoria - Bietola - Cime di rape - Indivia scarola - Radicchio rosso - Peperone - Soncino - Finocchio (ne va matto!!!) - Cavolo crauto - Carota (solo una rondella e non tutti i giorni) - Frutta (solo una volta a settimana, ma no problem perché non è che la ami più di tanto) Come premio le do anche 1-2 cilindretti di pellet Bunny Young al giorno e fieno a volontà! Vi sembra equilibrata? Dovrei aggiungere, limitare o togliere qualcosa? Dal punto di vista degli zuccheri e del calcio? Ho controllato le tabelle e mi sembra che ciò che le do non sia in zona rossa diciamo però magari mi sbaglio. Ancora è piccola quindi anche se il calcio è abbondante non è un problema però magari per quando crescerà almeno sarò già preparata! Grazie in anticipo! Elena & Muffin
  17. Una sola parola: MITICO!!!
  18. Grazie infinite per tutti i consigli!!! Inizierò a muovermi da subito allora!!! Grazie!
  19. Non ci avevo pensato! Mi sai dare delle dritte riguardo all'adozione? Come devo muovermi? Almeno evito di alimentare il commercio di animali e soprattutto regalo una casa e tanto affetto ad una di queste caviette!
  20. Grazie a tutti per le vostre risposte, ora sono più tranquilla!!! In effetti anche il mio appena sale ogni tanto sulla paletta e mordicchia la scopettina e le mie dita! Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo su questi animali meravigliosi!!! Sto già meditando di prendere un amico o un'amica per il mio Muffin... chissà forse a breve!
  21. Salve a tutti, il mio porcellino di 3 mesi ha dei comportamenti strani, ogni volta che pulisco la gabbia dalle sue cacchette con paletta e scopettina fai dei salti strani, tipo quando uno salta dopo uno spavento, perché lo fa? Si tratta di popcorning oppure lo fa perché infastidito? Oppure peggio perché ha gli acari? Non ho notato che si gratta spesso, ogni tanto, ma penso sia una cosa normale. E' vero che sta perdendo pelo, ma non una cosa eccessiva e non a chiazze. Ha il pelo abbastanza lungo, forse perde il pelo morto, come noi quando la mattina ci spazzoliamo i capelli e qualche capello si stacca? Dovrei spazzolare giornalmente anche lui? Grazie a tutti in anticipo da me e da Muffin!
  22. No l'elenco riguarda i 150 grammi! Sulla varietà di verdura hai ragione, è solo che è con me solo da un mese e allora all'inizio volevo andare piano e introdurre le verdure un po' per volta! Vedere quelle che gradisce maggiormente e variare la dieta gradualmente! Anche a me sembra un consumo limitato! Forse non gli piace abbastanza il fieno?! Muffin comunque è piccolo, ha appena 2 mesi! Per quanto riguarda il cibo pellettato, si gli do il Bunny Young, però non sempre! Faccio male?
  23. Io al mio Muffin do da mangiare due volte al giorno, circa 150 grammi di verdura, 2 foglie di radicchio rosso, un pezzo di peperone, a volte, circa un giorno si e un giorno no, un pezzetto di carota, una foglia di cicoria oppure indivia, e solo una volta a settimana uno spicchietto di mela o di arancia. Credete che come dieta sia equilibrata? Volevo chiedervi: a voi quanto dura il fieno? Con un porcello solo e usandolo solocome cibo e non come lettiera un pacco da 1 kg mi sta durando tantissimo, è più di un mese che l'ho aperto e ancora non sono arrivata a metà confezione. E' normale? Io glielo lascio sempre a disposizione nella mangiatoia e su una pallina di metallo quelle a grate con le quali possono anche giocare, infatti lui si diverte tantissimo a farla rotolare. Quando sono vuote ovviamente le riempio, la pallina una volta al giorno e la mangiatoia dura anche una settimana. E' normale? Mi sto preoccupando inutilmente? Sono una mamma apprensiva!
  24. Allora spero che l'abbia mordicchiato solo perché era nervoso... Mi dispiacerebbe davvero rinunciare a questa favolosa soluzione del tappetino! Grazie per le risposte!
  25. No, tristezza infinita! Oggi mentre toglievo le cacche ho visto il tappetino mangiato in diversi punti! Sono tristissima, spero non gli faccia male e soprattutto spero che non continui a mangiarlo! Ieri era un po' nervoso perchè gli ho dato il cibo un po' in ritardo rispetto all'ora in cui glielo do sempre, spero sia per quello che lo abbia mordicchiato! I vostri lo fanno?
×
×
  • Crea Nuovo...