Vai al contenuto

althaea

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da althaea


  1. Ti posso capire perché ci sono passata. Ti dirò che mi dispiace per il tuo criceto, ma so anche che un semplice mi dispiace non servirà a nulla.

    Gli animali per me sono migliori delle persone. Ho deciso di non voler mai più animali in vita mia perché la gioia e l'amore che ti danno durante la loro vita si trasforma in vuoto e dolore alla loro scomparsa.


  2. Buongiorno a tutti.

    Come va? Io diciamo bene.

    Vorrei un consiglio.... Vorrei far sentire Lion meno solo adesso che Hamtaro non c'è più. Mia mamma dice che lo vede triste (è cresciuto con Hamtaro).

    Una mia amica mi ha consigliato di fare come si fa con i pulcini ossia di mettere uno specchio nella gabbia ma prima di fare mosse azzardate vorrei il consiglio degli esperti.

    Non ditemi di prendere un'altra cavia perché non lo farò mai più. Ho già sofferto troppo con Hamtaro, pensate che vogliono regalarmi una tartaruga ed ho rifiutato (sarà che il dolore è ancora vivo dentro me).

    Bene, aspetto consigli allora...baci ai vostri pelosetti.

    Vanessa e Lion:)


  3. Buonasera

    come potete vedere dal titolo Hamtaro è morto martedì 11 Marzo 2014.

    Non ci sono parole per esprimere il mio dolore. E' stato fatto di tutto per salvarlo, è stato pure ricoverato e dopo la sua morte fatto l'autopsia : blocco intestinale.

    Dato che Hamtaro era ricoverato alla clinica specialistica, mio suocero ha fatto visitare Lion che sta benone grazie a Dio.

    Tengo a precisare i porcellini non sono con me da Ottobre.

    Non me la sento di raccontarvi come è andata la faccenda, lo farò quando e se il mio dolore si attenuerà.

    Ti amo Hamtaro ti amerò per sempre.cry.gifcry.gifcry.gif


  4. Salve a tutti :)

    come procede la vita con le cavie? Dato il caldo pazzesco che fa nel mio paese ho deciso (spero vi faccia piacere) di condividere alcune foto del loro rinfresco. Ho pulito il loro sederotto (soltanto quello) con del sapone neutro e il resto del corpo con sola acqua. Lion ha fatto da poco un anno :) Adesso stanno riposando dopo che hanno mangiato le ciliegie (poche tranquilli). Loro sembrano gradire il bagnetto. Scusate per la qualità e la quantità delle foto. Volevo metterne di più ma io e il computer non siamo amici :(

    post-2584-0-10939500-1372597253_thumb.jp

    post-2584-0-58081000-1372597262_thumb.jp

    post-2584-0-32886000-1372597270_thumb.jp


  5. Io ho due maschi e sono stata fortunata, vanno d'amore e d'accordo. Inizialmente comprai però un'altra gabbia con relativi accessori (non sapendo come sarebbe stata la convivenza). Ho iniziato un approccio graduale. Adesso vivono nella stessa gabbia. Secondo me dipende molto dal carattere della cavia...Quando ho preso il secondo (Lion) aveva 35giorni mentre il grande (Hamtaro) aveva sette mesi.


  6. Ciao a tutti.....:)

    prima di iniziare una nuova discussione ho cercato se già l'avevo inserita (ma io e il pc siamo nemici e quando sono andata sulle "mie discussioni" nel sito non me ne dava più di quattro.)Boh, comunque spero di non annoiarvi e spero (sicuramente)possiate darmi delle informazioni utili come sapete fare voi:)

    Allora a maggio tornerò per tutta l'estate a casa mia a Palermo...Il viaggio lo farò in nave. Innanzi tutto partirò da Bologna in macchina per arrivare a Civitavecchia e con me e il mio ragazzo ci saranno i miei caviotti! E' di loro che volevo parlarvi. L'anno scorso i miei suoceri me li portarono in nave, durante il viaggio si avvicina un personale di bordo e chiede a mio suocero cosa fossero e i documenti dei due animali. Mio suocero risponde che al momento del biglietto non gli è stato richiesto nulla, insomma questo tizio inizia a fare storie e mio suocero risponde :" Cosa vuole che faccia? Vuole che li butti in mare? Se vuole li butto in mare!" Naturalmente non l'avrebbe MAI fatto, era solo per spronare sto tizio. Se fosse accaduta una cosa del genere, avrei messo il mondo sottosopra, sarebbe intervenuta la protezione animali e tutto il resto (poi conoscendo mio suocero che proprio lui ha salvato dalla morte un criceto incastrato in treno ... comunque...Alla fine quello che voglio chiedervi è come comportarmi se si verifica una cosa del genere, se capita la stessa cosa a me il prossimo mese,,,insomma non vorrei avere problemi di nessun genere..non vorrei che non mi facessero partire. Sicuramente il personale di bordo avrà pensato che erano animali da esportazione, per esperimenti. Ma basta guardarli i miei per capire che sono ben tenuti...Aspetto vostre notizie e grazie in anticipo.


  7. E' meravigliosa :love:/>

    Anche io stavo per fare la stessa domenda su giornale, però ho pensato che anche io potrei fare in questo modo: sotto il giornale e sopra il truciolo solo che i miei pelosotti mordono la qualunque e non vorrei mangiassero la carta.


  8. I miei quando gli passo le salviette scappano , intanto Lion ne ha necessità, Hamtaro di meno.Non so che fare....Proprio ieri ho fatto la pedicure a tutti e due(taglio delle unghie), Hamtaro faceva finta di essere morto, a Lion ho dovuto tagliare anche il pelo (era troppo lungo) anche se non volevo, mi piaceva tanto con il pelo lungo..Poi non capisco perchè quando metto la lattughina a tutti e due, Lion preferisce prendere quella che ha in bocca Hamtaro, è proprio un dispettoso :).Inoltre ho notato che entarmbi si vogliono bene: quando vedono che sto per prendere la lattughina Lion "chiama" Hamtaro come per dirgli "dai fai chiasso anche tu con me, sta venendo a darci cibo".

    Comunque fra i due Lion è quello più vivace e monello:) si è impadronito della casetta e Hamtaro si limita a stare sul tetto.

    Il mio compagno continua ad avere l'allergia ma non si separerebbe mai da loro.Anzi devo dire che sono più affezionati a lui che a me.

    Infine volevo chiedervi se amica cavia è anche su twitter....

    Buona giornata.

×
×
  • Crea Nuovo...