Vai al contenuto

Morgana

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Morgana

  1. Willy è venuto a mancare il 19 dicembre ( aveva più di 6 anni), così da un momento all'altro, senza dar segni di malattia, era vispo e mangiava come sempre, Mentre Otto il più giovane( 4 anni e mezzo) è morto il 18 gennaio dopo mesi di malattia ( tumore ) dalla quale sembrava essersi ripreso nelle ultime settimane, non ha mai smesso nemmeno lui di mangiare, anzi, sempre di buona forchetta e pronto a chiamarmi ogni volta che mi vedeva spostarmi verso la cucina. Inevitabilmente credo che Willy sia volato sul ponte per vecchiaia, mentre il piccolo Otto per quella brutta malattia che oggi giorno non risparmia nessuno.
  2. Lo sto facendo giusto ora, grazie ancora per la dritta, avevo contattato già un paio di associazioni della mia zona aimè senza ricevere alcuna risposta....
  3. Willy aveva 6 anni passati.... Otto invece ne aveva 4 e mezzo.... La casa sembra vuota senza di loro... erano la mia famiglia. Ora è rimasta solo Morgana, la coccolona , 6 anni suonati e compagna del mio Willy. Spero davvero che le loro casine possano tornare utili a qualcuno di voi, che come me ama questi porcelli pelosi. Eventualmente se avete contatti di associazioni alla quale donarle nella mia zona ve ne sarei grata.
  4. Regalo 2 gabbie Ferplast per caviotte modello Ferplast 15 e Ferplast 80 complete di accessori. Putroppo sono venuti a mancare i miei due maschietti e vorrei donare le loro gabbiette a chi ne ha bisogno. Sono usate ma in buono stato. Ritiro in zona. Non spedisco, no perditempo. Zona Leggiuno provincia di Varese.
  5. Con immenso dolore vi comunico che Chica è volata sul ponte questa sera, tra le mie braccia... ha lottato sino all'ultimo, la mia piccola guerriera.. sarai sempre nel mio cuore.
  6. Buonasera a tutti, sono circa 3 settimane che la mia piccola Chica di 4 anni continua a calare di peso. Mi sono spaventata dopo la pesata di quest'oggi 508 grammi. Premetto che ha sempre mangiato tutta la sua razione di verdura, frutta ,fieno e che ha sempre bevuto spessissimo. Non è affatto inappetente ne apatica, anzi, questo è il motivo per cui non avevo ancora chiamato il veterinario. L'unica cosa che ho notato di diverso oltre al peso, ( è veramente magrissima) è che non fischietta più, cioè ci prova, ma non riesce.... Domani mattina contatterò il veterinario che lo scorso anno aveva operato con successo il mio Willone.... Potrebbero essere parassiti intestinali? Chica condivide la gabbietta con la sua mamma, Morgana; Se fossero parassiti come dovrei comportarmi? Le feci sono normali... Mi consigliate oltre al cibo normale di integrare con del critical care? Magari per aiutarla ulteriormente? Grazie
  7. Ciao a tutti Willone è tornato a casa!:love: Ascesso asportato, dentini limati, la ferita si è chiusa bene, profilassi antibiotica fatta! Ora vediamo nel tempo come reagirà... incrociamo le dita!
  8. Ciao a tutti, ho appena saputo che l'intervento è andato a buon fine. L'ascesso è stato eliminato ed è stato effettuato anche il controllo dei dentini, che risultano a posto. Willone sembrerebbe star bene, vediamo in questi giorni come reagisce, con tutte le pappe deliziose che gli ho comprato, speriamo torni in salute in fretta. Non potrà resistere al radicchio.... Vi aggiornerò sulle novità, e quando sentirò il veterinario mi farò spiegare la causa di questo disagio, perchè purtroppo sono riuscita a contattarlo solo via sms. e quindi il sunto è stato quello descritto sopra. Oggi aveva un sacco di altri pelosini che stavano male, non vorrei insistere nel chiamarlo per non disturbare le terapie degli altri pulcini. Incrociamo le dita!
  9. Quasi quasi elimino a tutti e 4 l'arancia sostituendolo con il peperone. Se questa cosa è stata causa mia, non potrò mai perdonarmi... La degenza è abbastanza lunga, non si tratta di ore purtroppo, il veterinario si è offerto di curarlo ed accudirlo in nostra assenza, è una persona meravigliosa, spero aiuti Willone nella ripresa.Noi saremo lì con il cuore, pronti a spupazzarcelo per bene una volta tornato a casa con i suoi amici pelosi. Grazie a tutti per il conforto a domani con le nuove, spero buone, notizie sul piccolo puzzone.
  10. Domani mattina alle 9 .30 Willone verrà operato all'ascesso, con i rischi che ne conseguono, abbiamo deciso di provarci. Incrociamo le dita per il mio pelosino. Sperando che tutto vada bene e che sia forte durante il post operatorio. Per evitare ulteriori traumi pensiamo di portarlo direttamente nella sua gabbietta, in modo da farlo sentire più al sicuro, durante i giorni di degenza in cui non potremo stare con lui. Sono preoccupatissima.
  11. Alterno arancia a peperone, insomma mangiano meglio di me sicuramente... ho controllato nuovamente questa mattina, la palla non è bagnata, è dura. Si era bagnata perchè mangiava l'insalata fresca....
  12. Ho cambiato le gabbie lunedi', preso in braccio, fatto gironzolare per casa e non aveva nulla, me ne sarei accorta, insomma è un bel bozzo. domani lo porto urgentemente dal vet. speriamo non sia nulla di grave, è vecchino ha 3 anni e mezzo, però è come se fosse ancora un pisellino per me..
  13. scusate i continui caricamenti... ma non so come altro fare per rendere più obbiettiva la vostra risposta...
  14. ecco un' altra foto, purtroppo ho dovuto ridimensionare la foto per ovvi motivi...
  15. eccomi. la palla è bagnaticcia e a mio avviso dura. potrebbe essere questo? Linfadenite cervicale La linfadenite cervicale consiste nell’infezione dei linfonodi cervicali da parte del batterio Streptococcus zooepidemicus o altri batteri della cavità orale. In seguito ad escoriazioni della mucosa orale, causate ad esempio da alimenti abrasivi come fieno grossolano, questi batteri (che fanno parte della normale flora batterica orale) possono colonizzare i linfonodi del collo causandone la suppurazione. I linfonodi colpiti aumentano di volume tanto da apparire come evidenti gonfiori sotto il collo. La linfadenite può essere trattata con l’incisione e lo svuotamento dell’ascesso o con la sua asportazione. Si somministrano inoltre antibiotici per via sistemica.
  16. Ciao a tutti sono disperata, ho notato ora che ha un rigonfiamento molto evidente tipo pallina da golf sotto al mento, non è stato bene un mesetto fa, mangiava poco ed allarmata lo abbiamo portato dal veterinario. Sembrava si fosse risolo tutto, aveva ripreso a mangiare tranquillamente dopo la visita. sia fieno che verdura. Ora non so cosa gli sia successo, i suoi pasti li fa comunque, si ciba solo di poco fieno rispetto a prima. La cacca è normale, non beve mai ( ma è sempre stato cosi'), gli do tutti gli alimenti per una corretta alimentazione compresa arancia tutti i dì. Temo il peggio.. per piacere oltre a dirmi di portarlo dal veterinario, cosa che farò domani stesso, potete dirmi la vostra? sono preoccupatissima. Grazie
  17. Il vet ha detto che all'apparenza i dentini dietro sembrerebbero ok, aggiungendo anche che "magari" possono essere rialzati di pochi millimetri e questo lo si puo' verificare solo facendo una radiografia ed in caso di necessità previa anestesia andare a limare questi dentuzzi. Lui è il veterinario consigliato esperto in esotici della mia zona, sembrava molto competente, non posso dire altro. Sospetto malocclusione, per cui lo tengo in osservazione questi giorni, per evitare perdite di peso e quindi l'aggravarsi della situazione se si dovesse operare... ci diamo tempo massimo sino a martedì, se non avesse mangiato mi ha pregato di richiamarlo domani. Per fortuna ieri ed oggi ha mangiucchiato, ora lo peso e vediamo se tutto va bene... incrociamo le dita per il mio patatone... Comunque non per essere cattiva, ma i prezzi per operare sono elevatissimi a mio avviso.... e purtroppo nemmeno durevoli per quel tipo di problema.... voi che ne pensate? avete pareri? Willy ha circa 3 anni e 5mesi circa... è ancora uno sbarbino!
  18. Buona sera a tutti! Nel pomeriggio siamo stati dal veterinario, Willone è stato visitato. Con il l' attrezzo ha guardato i dentini in fondo, sembrerebbero a posto, mi ha comunque consigliato di tenere sotto controllo il peso giornalmente, nonostante sia un ciccione di 1200g. Ha solo gli incisivi superiori più consumati rispetto a quelli inferiori. Mi ha detto che se non riprendesse a mangiare come prima di dargli il CRITICAL CARE per non farlo peggiorare, e nell'eventualità di riportarlo per fargli un controllo più profondo tra qualche giorno con anestesia ed eventuale limatura dei dentini ( anche se a suo avviso quelli dietro non darebbero problemi). Questa sera ha mangiucchiato, persino il fieno e qualche spiga (foglia) di avena. Speriamo in bene... che si riprenda in questi giorni. Noto comunque un fastidio nel masticare, come se appunto ci fosse qualcosa di incastrato nella boccuccia.
  19. Ieri sera, ho controllato la boccuccia, ha qualcosa incastrato dietro ai due incisivi, ho provato con il mio ragazzo a levargli questo pezzetto di ...credo cibo da lì, Siamo riusciti a levargli solo una parte con l'ausilio delle pinzette. Su suggerimento ho tagliato rondelline di cetriolo fini fini e le parti più tenere del finocchio, quelle che solitamente si buttano, ora sta spiluccando qualcosa. La masticazione però è difficoltosa, reagisce spesso come se ci fosse qualcosa di incastrato... ed in effetti qualcosa c'è... Mi auguro che portandolo dopo dal veterinario si risolva tutto.. Grazie a tutti vi farò sapere.
  20. Ciao a tutti, sono decisamente preoccupata per Willone, da circa 7 giorni ha cambiato comportamento, mangia davvero poco della sua solita alimentazione che comprende svariate verdure ,fieno e cibo pellettato per limare i dentiti, sta tutto il tempo rintanato nella sua cuccia (cosa che non ha mai fatto). Pensavo potesse essere per il caldo ed il cambio di stagione. Ho visto che ha un incisivo scheggiato... ed ha gli occhietti che lacrimano più del solito. Oltre a portarlo dal veterinario domani... sapreste dirmi cosa puo' avere il mio cucciolotto? Grazie a tutti...
  21. Grazie a tutti per le risposte.... come rifiuto umido ritirano 2 volte a settimana il secchiello piccino... non riesco proprio a fare entrare i sacchi li dentro.... sono un po' ingombranti e pesantucci, non vorrei che abbiano il timore di sollevare un peso e me lo lascino li di proposito.... Mi tocca ritirarli e metterli sul balcone. Domani chiamo in comune e vediamo che scusa inventano... vi farò sapere !
  22. Ecco! Sino ad oggi ho sempre messo fuori i sacchi quando ritiravano l'umido ed il secco....Purtroppo non capisco per quale ragione ora non li ritirino più, sono un po' indispettita con gli operatori ecologici.Suggerimenti?
  23. Buondì a tuttti! Mi chiedevo come smaltivate il pellet usato come lettiera?Dove va gettato nel secco? Nell'umido? Avendo 4 pesti il volume settimanale equivale a 3 sacchi decisamente pesantucci... e non so per quale ragione non lo ritirano più... Grazie a tutti Morgana
  24. Morgana

    Maya & Indya

    Che fantastica salsiccia! Cerca fidanzato? Il mio Otto sarebbe lieto di farle da accompagnatore Bellissima complimenti!
×
×
  • Crea Nuovo...