Vai al contenuto

Benedetta

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Benedetta

  1. Ciao, Pallina ho notato giá da un po' che ha delle chiazze abbastanza evidenti senza pelo, l'avvio porta dal veterinario che gli ha fatto l'esame dello scotch e abbiamo scoperto che è piena di acari. Del resto sta bene. Gli abbio dato giá due dosi di anti parassitario, ma la situazione non sembra migliorare. Cosa posso fare? Consigli?
  2. Grazie mille per i consigli!, Purtroppo è da quando è arrivata a casa che la piccola starnutisce e ho visto che ha qualche secrezione dal nasino. Anche se a me dispiace molto ho dovuto dividerle, spero che la piccola guarisca.ddd
  3. Ciao a tutti, Di recente ho preso un cucciolo di cavia che ha circa 40 giorni. La sua compagna è molto piú grande (ha 2 anni e mezzo); per adesso vanno abbastanza d'accordo perciò le ho messe nella stessa gabbietta, peró la cucciola sta sempre nella casetta peró mangia ed è vitale. Chiedo se riuscite a darmi dei consigli per la cucciola, cosa posso fare per farla sentire a suo agio?
  4. Ciao, purtroppo la mia porcellina Ramona è morta di recente di polmonite. Quando ha iniziato a manifestare dei sintomi l'abbiamo separate, noi pensavo fosse guarita del tutto quindi l'abbiamo rimassa con la sua compagna pallina. Dopo un po' la polmonite so è ripresentata e le abbiamo sparate di nuovo; ho paura che pallina abbia preso la polmonite pure lei, credo che abbia il nasino un po' chiuso peró non ha secrezioni e mangia abbastanza, ma sembra un po' mogia forse perchè è rimasta da sola. Io vi chiedo aiuto perchè ho paura che il raffreddore di pallina possa diventare polmonite. Che consigli mi date per prevenire ció?
  5. Grazie dei consigli, il veterinario è esperto in animali esotici. Da sola mangia pochissimo, stiamo già provando con le erbette fresche, che apprezza a volte, il critical care, la vitamina C e le siringhe d'acqua. Abbiamo iniziato l'antidolorifico Meloxoral ed è al terzo giorno. Non vedo miglioramenti. Proveremo con i frullati. La sua compagna Pallina a volte la va stuzzicare ma Ramona se ne sta sempre nella casetta: forse è meglio tenerla da sola? A volte penso che voglia lasciarsi deperire, ma insistiamo. Per fortuna era cicciotta quindi aveva scorte di grasso, ma ora è già calata 3 hg da quando ha avuto la polmonite arrivando a 1kg di peso.
  6. Ciao a tutti mi chiamo Benedetta e ho 14 anni. Io ho una cavia di 3 anni che si chiama Ramona, lei ha avuto una brutta polmonite e ha preso l'antibiotico per una settimana. Lei ora é guarita, ma é molto mogia e sta sempre nella sua casetta e esce molto raramente beve pochissimo e mangia altrettanto poco, ha la congiuntivite, l'artrosi su una zampa.Il veterinario ha detto che del resto sta bene, però a me non sembra affatto. Vorrei capire che cosa ha la mia mia cavietta e chiedo aiuto se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per favore.
  7. La mia cavia si chiama Ramona e ha 3 anni e la sua compagna si chiama Pallina. Ramona é guarita da poco da una brutta polmonite e da una settimana beve pochissimo e mangia veramente poco ed ê dimagrita molto.Lei la vedo molto mogia, rimane sempre nella sua casetta (è dentro alla sua gabbietta), rifiuta praticamente tutto il cibo anche cose che prima gli piacevano molto. Ora il veterinario ha detto che ha la congiuntivite, é disidratata e ha l'artrite in una zampa. Ora prende le gocce per la congiuntivite e dell'anti dolorifico per la zampa, Io non so che fare e sono molto preoccupata per lei e chiedo aiuto per favore😭
×
×
  • Crea Nuovo...