Vai al contenuto

dmysticfox

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dmysticfox

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Varese
  1. Esattamente!!! Ognuno con i suoi spazi e poi sarebbero vicini... Grazie!!!
  2. Ho due porcellini maschi che convivono pacificamente nel loro bel recinto, molto spazioso. Quest'estate andró via una settimana e dovró lasciarli ai miei, ovviamente non potró spostare tutto il recinto e la soluzione sarebbe quella di riutilizzare la classica gabbietta con pellet, il problema è che non vorrei che si litigassero un po' per lo spazio, anche se in passato in quella stessa gabbietta ci tenevo due porcellini e ci stavano bene. Secondo voi, se separo i porcellini in due gabbiette separate, poi avranno problemi a tornare assieme nel recinto una volta tornati a casa? Un'amica mi ha detto che poi potrebbero litigare per la predominanza..
  3. Bene ma ancora non si avvicinano se non per prendere il cibo! Penso che fossero già traumatizzati prima di arrivare qui perchè non lasciano mai il loro recinto (a volte glielo lascio aperto quando esco cosi possono esplorare casa, lascio delle verdure ma al ritorno le trovo li quindi deduco che non siano usciti) spero che pian piano si sentano piú al sicuro!!!! Un piccolo traguardo è che se li chiamo loro fischiano e mi rispondono!!!
  4. Ciao a tutt*!!! Ho la necessità di chiedere un consiglio per i miei porcellini nuovi che dopo un mese e mezzo sono ancora molto spaventati! Premetto che ho sempre avuto i porcellini come animali domestici e ho abbastanza esperienza! I miei due maschietti avranno circa 2 mesi e mezzo e stanno in casa in un grosso recinto da me costruito con le casette e i rifugi.. sebbene tengo spesso la porta aperta con verdurine fuori per fargli esplorare la casa, non sono mai usciti, da me non si fanno prendere (ho provato solo una volta e non ci proveró mai piú perchè li ho traumatizzati), tutto quello che faccio è sedermi davanti al recinto fornendo loro verdurine fresche! Loro si avvicinano, prendono il cibo o lo mangiano piu o meno vicini a me ma stop! Non vogliono interagire e io non oseró mai piu forzarli perchè mi sento tremendamente in colpa... Come faccio a farli sentire piu al sicuro??? Devo solo aspettare??
×
×
  • Crea Nuovo...