Vai al contenuto

Liuk

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Liuk


  1. Le gabbia dove vivono madre e figlia è grande, oltre i 2 metri.

    sono li da 1 mese circa

    è una delle gabbie giganti dove vorrei mettere più cavie ma fino ad ora mi è stato impossibile a causa della cattiveria di tutte le femmine, quindi al momento li vivono solo loro due, mentre le altre caviette singole vivono in gabbie piccole da 80 cm perchè non posso avere gabbie di 2 metri per ogni cavia (😇) anche perché mai avrei immaginato che fosse impossibile a tale livello.

     

    L’ affiancamento lo faccio in libertà 10-15 minuti tutti i giorni, ma le cavie restano sempre in prossimità l una dell altra (max 20 cm di distanza).

    non posso prendere un maschio: ho già troppe cavie femmine che non riesco ad inserire….se prendo un maschio devo uscire io di casa 😅 

    anche le femmine doveva essere facilissimo inserirle….. ed invece passo le giornate a vedere zero miglioramenti.

    poi mi sembrano oltremodo territoriali visto che in gabbia cambiano completamente modo di fare (l inseguimento della piccola picchiata)

    se non sopraggiunge il miracolo andrà a finire che le darò via tutte, perché solo una, la più piccola, è pacifica (e io la proteggo sempre immediatamente con i bacini)….

    le altre zero, mi fanno solo diventare pazzo

     


  2. Ciao,

    scusate ma sono un po’ a disagio in quanto la situazione in cui mi trovo sta degenerando.

    Sto facendo da diversi giorni gli affiancamenti tra cavie femmine (di età da 2 a 6 mesi).

    Anticipo che per le cavie di 2-3 anni ci ho rinunciato: attaccano qualsiasi altra cavia subito. Se nessuno ha in mente soluzioni le darò via (ahimé perché sono bellissime), ma non mi dilungo oltre perché avevo già aperto topic dedicato.

     

    Veniamo al dunque:

     

    Cavia ospite di un mese e mezzo: dopo oltre una settimana di affiancamento (cioè metterle assieme circa 15 minuti in una zona franca ogni giorno con le due cavie ospitanti, sia separate che assieme), il risultato in quella zona era quasi soddisfacente, ma purtroppo invece appena inserita in gabbia la nuova cavietta l’hanno rincorsa accerchiata e picchiata, per cui ho dovuto toglierla dopo 15 secondi. Ovviamente ci sono rimasto di cacca perché all’esterno erano tranquille.

    la cavietta è terrorizzata.

     

     

    Altra cavia di due mesi e mezzo: scaramucce e denti che battono, dopo una settimana non è cambiato nulla (le ospitanti sono le stesse di prima), per cui questa cavietta non ha paura anzi, però non mi sono azzardato neanche a metterla dentro.

     

    Ora mi viene spontanea una domanda: ma quanto devono durate queste fasi? Mesi? 
    Io onestamente dopo una settimana abbondante mi sono anche stufato e demoralizzato, e sto pensando di dare via tutte le cavie.

     

    Grazie a chi mi aiuterà con la sua testimonianza.


  3. Ciao, volevo aggiornarvi: le due cavie in seduta di affiancamento non appena vedono un altra cavia iniziano a sbattere denti e poi ad assalirle. Non cambiano approccio. Sono due femmine grosse ed è pericoloso per qualsiasi altra cavia.Purtroppo sembra che non funzioni nulla con queste due e mi vedo costretto a darle via, peccato perché sono bellissime. Questa storia dell inserimento cavie mi sta uccidendo, litigano anche le altre…..


  4. Ciao a tutti ho da poco ricevuto una coppia di caviette femmine di oltre 2 anni, sto provando a fare inserimento graduale ( per ora in luogo neutro esterno alla gabbia, separate), ma loro due digrignano e sbattono i denti tutto il tempo e se la bimbetta (una qualsiasi) che metto dalla parte di la della griglia si avvicina alla griglia ci scappa il morso tra la griglia fortunatamente…

    ….non so più che fare, sono strane (oltretutto non si fanno mai prendere) e quindi sono costretto a darle via perché non posso tenerle da sole….

    fatemi sapere se ci sono cose che posso tentare…

    grazie a tutti in anticipo del supporto che mi darete

×
×
  • Crea Nuovo...