Vai al contenuto

DARIA P

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su DARIA P

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    pecetto torinese

Visite recenti

282 visite nel profilo
  1. Che gentile che sei! Pensavo di essere io davvero incapace …. Ma se mi dici che è normale sono più tranquilla. Sono delle curioso e e mangiano anche se i cani le fissano … sono così tenere ho scoperto un mondo!
  2. Grazie per la risposta! Si il maschietto è sterilizzato. Spero di riuscire a sistemarli allora, tra noi e i cani spero solo non si spaventino; perché non so cos’hanno vissuto prima e devo dire che non sono così socievoli ;( sono tanto carini e stanno fuori mentre io chiacchero con loro e preparo il cibo, ma non amano essere presi in braccio e accarezzati. Sono molto curiosi verso i cani, ma se loro scattano ( non verso di loro, ma magari verso di noi) loro scappano e si nascondono. Vorrei solo fare la cosa giusta per loro.
  3. Buonasera, vi ho trovato oggi con immenso piacere! Mi chiamo Daria e ho tre cavie da circa 8 mesi, me le ha affidate il veterinario perché erano state abbandonate. Il maschietto Silvio è una cavia abissina, le due signorine hanno il pelo raso e non conosco la razza. Hanno a disposizione una gabbia di due metri e prima avevano una camera di 20 metri; purtroppo abbiamo dovuto trasferisci e stiamo attendendo di entrare nella nostra nuova casa dove avranno la stanza e il giardino. Per via del poco spazio in casa ( due cani taglia grande e noi due) ho sistemato i piccini sul terrazzo: la loro gabbia è sollevata da terra e poggia su dei pallet - la gabbia è lunga 2 metri più la casetta in legno chiusa da cui loro possono uscire ed entrare, dal lato opposto una copertura più bassa di legno dove loro stanno tanto volentieri ( non ha le pareti e loro stanno spesso li perchè ci osservano). Quando io sono a casa lascio sempre lo sportellino aperto, ma se esco lo chiudo ( ho paura che un gatto possa fargli visita) e anche la notte. Sono li da sole due settimane ( sono state con me in montagna due mesi), per ora ho rivestito la casetta con il polistirolo ( è lo stesso che i muratori hanno usato per coibentare la nostra casa in bioedilizia) sia dietro che lungo i fianchi, ma non ancora davanti per non togliergli luce. La sera copro la gabbia sopra con una coperta di lana e ho anche due tappeti VETBED dei cani che proteggono dall'umido. Tengo chiuse le fessure sui lati e dietro sempre con dei teli impermeabili ( gli ho cuciti con mia mamma che è sarta) per non far passare vento e non lasciargli esposti alla corrente. Ora però sono preoccupata per l'inverno, volevo acquistare una gabbia su OMLET.IT che pare essere super coibentata ma costa circa 400-500 euro e non vorrei fosse la scelta sbagliata. In casa ho paura essendoci poco spazio che non abbiano la giusta privacy e si spaventino. Potrei portarli nella casa nuova, ma manca ancora il massetto e i pavimenti e se poi i muratori li spaventano ... Sono un po' preoccupata, ho bisogno di consigli da qualcuno molto più esperto. GRAZIE DI CUORE
  4. DARIA P

    LE MIE TRE CAVIETTE

    Buonasera! Mi chiamo Daria e i miei tre piccini sono Silvio, Italia e Vladimira Tutti e tre trovati in una pattumiera dal veterinario. Prestissimo aggiungerò delle foto! sono ancora un po' imbranata e ho pubblicato un messaggio in una categoria che non so se è idonea, spero di imparare! A breve metterà foto di tutte e tre!
×
×
  • Crea Nuovo...