Vai al contenuto

Mamma Scooby

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Mamma Scooby

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Brescia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. L’ho riportato dal veterinario, il quale mi ha detto che era probabilmente un blocco per un problema neurologico. Ha fatto un tentativo di rimettere in funzione gli arti posteriori, l’essenziale per la sua sopravvivenza, ma non c’è stato nulla da fare. Purtroppo il mio bellissimo compagno di 6 anni e mezzo ha fatto il ponte ieri notte li dal veterinario 😢🌈. Mi mancherà il mio Scooby Doo 🐹🙏🌈
  2. Scooby prende ancora la medicina, ma ha l’utilizzo di una sola zampa davanti. Il pelo è bruttino e un occhio sembra avere la congiuntivite. Le zampe posteriori solo rigide e fredde. È molto più magro e sicuramente ha perso tanto peso. Fa le cacche molto più piccole adesso. L’unica cosa che mi da speranza è che mangia volentieri. Fa tanto, ma tanto tenerezza…😔 Cerca di spostarsi ma fa molto fatica… non si lamenta mai, anzi - mi chiama quando vuole mangiare. Vederlo così è terribile. Non capisco proprio come ha potuto avere un declino così rapido. È normale? Non so proprio cosa fare…non ha più indipendenza così. A sei anni e mezzo temo che sta giungendo al ponte ma lotta ancora come un leone…
  3. Grazie mille Franci. Le tue parole sono di conforto. Ho letto la storia di Sally e la sua bella famiglia e vedo tanto di Scooby in lei. Scooby stava bene prima che andassi al mare - volevo portarlo con me come faccio quasi ogni anno, ma l’ho lasciato con i miei cognati e nipotini che desideravano tanto averlo lì da loro “in vacanza”. Sono molto dolci e premurosi e pensavo fosse meglio evitargli il lungo viaggio al mare. Solo tre settimane fa camminava nel loro giardino, mangiando tutto quello che trovava…poi hanno dovuto portarlo dal veterinario perché aveva aria nel pancino - ha smesso perfino di mangiare, bere e fare la cacca… dopo le cure è tornato a casa loro, da quel momento mangia, beve e fa la cacca ma in giro di una settimana ha perso l’utilizzo delle zampe posteriori…fa così pena a vederlo così. Spero che riesce a recuperare un pochino…😞 Amo troppo il mio dolce pelosetto per vederlo così. 🐹 Questo è Scooby solo tre settimane fa..
  4. Buonasera a tutti, il mio pelosetto Scooby non riesce più a muovere gli arti inferiore e una zampa davanti. 😢 L’abbiamo portato al veterinario e ha confermato che il problema è l’artrite (ha 6 anni e mezzo). Rimane immobile nella stessa posizione se non lo spostiamo per tenerlo pulito. Ha detto che dobbiamo fargli fare un po’ di ginnastica (che fa fatica a sopportare) e dargli un farmaco anti-infiammatorio. Mangia e beve se imboccato e ama ancora le carezze… fa malissimo vederlo così..😞 C’è speranza che torna ancora a camminare? Consigli?
  5. Sono via in vacanza e mia cognata ha chiesto di tenere il mio porcellino Scooby perché i miei nipotini lo adorano. L’hanno fatto uscire spesso nel giardino recintato, dove ha mangiato tanto trifoglio e erba. Evidentemente ha mangiato qualcosa che non andava bene, perché improvvisamente ha smesso di bere, mangiare e fare la cacca. L’hanno portato dal veterinario che ha diagnosticato aria nella pancina- qualcosa che avrà mangiato ha fatto fermentazione. Dopo due lastre, due notti nella clinica e due punture l’hanno dimesso. Adesso beve, mangia (poco) e far la cacca. Però l’hanno trovato anche un calcolo, probabilmente nella vescica, l’artrite e una ciste dermoide. Volevano fare una lastra per vedere bene la posizione e la dimensione esatta del calcolo, ma la mia cognata ha detto di no, preferendo di aspettare il mio ritorno dal mare per decidere il da farsi. L’hanno detto che potrebbe essere necessario un intervento per rimuoverlo. Mi domandavo, che rischio c’è facendo operare una cavia anziana come Scooby? Ha 6 anni e mezzo e soffre di artrite. Se il calcolo è piccolo, non potrebbe passarlo normalmente? Mi fa molto paura l’idea di un intervento..i consigli sono ben accetti. Grazie!
  6. Buongiorno a tutti, sono la mamma di un bellissimo porcellino chiamato Scooby Doo che ha 6 anni e mezzo. Sono molto affezionata al mio pelosetto!
×
×
  • Crea Nuovo...