Vai al contenuto

Veros

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Veros

  1. Veros

    Aiutatemi!!

    Provo a chiedere alla doc. Magari aiuta davvero. 😊
  2. Veros

    Aiutatemi!!

    Lascio alcune informazioni se possono essere di riferimento per qualcuno. La dottoressa, nella settimana di degenza del nostro Dart, ha provato con 2 antibiotici diversi e 2 antidolorifici per scongiurare infezioni o altre malattie. Dose quotidiana di soluzione per idratarlo e, da giovedì scorso, 1 dose di anabolizzante per stimolare l'appetito. Nessuna reazione. La tac di stamattina non mostra problemi alla mandibola e nemmeno ai denti. Di fatto non ha problemi agli organi vitali, ha smesso di mangiare e basta. Sempre il veterinario dice che le cavie a volte hanno questo comportamento che non necessariamente ha origini da traumi o altro. 2 suoi clienti hanno nutrito a dosi minime le loro cavie per un mese o due con la siringa e, all'improvviso, senza un vero perché, hanno ripreso a nutrirsi da sole. In tutti gli altri casi le cavie non e l'hanno fatta o sono state sottoposte ad eutanasia. Io non so che decisione prendere. E' straziante vederlo così; di fatto sta morendo di fame.
  3. Veros

    Aiutatemi!!

    Cacchine minime, proprio minime, tipo 2/3 al giorno, sembrano semini più che le solite cacchine. ma solo dopo aver ingurgitato la siringa di pappa che gli diamo 4 volte al giorno, forzandolo. Chiama ogni volta che sente il frigo che si apre, annusa tutto, sembra abbia fame. Fa il movimento della masticazione ma non addenta nulla. La veterinaria è esperta, è la Martinelli, ci sono anche suoi contributi in questo forum. Devo solo fidarmi se mi dice che ai denti non ha nulla. E' stata con lei una settimana. Le piante in casa non sono alla sua portata. Il bambù che abbiamo in giardino l'ha mangiato più volte ma senza mai avere reazioni. Non lo mangia da più di due mesi. Non credo possa essere quello. Grazie comunque per questi spunti. Oggi ha mangiato 2 volte dalla siringa. Ci mettiamo mezz'ora ma almeno 18cl x 2 li ha mandati giù. Pesava 600gr stamattina.. Domani rivedo il veterinario e vediamo il da farsi. Grazie!
  4. Veros

    Aiutatemi!!

    ciao a tutti. Sono disperata. Da 3 settimane il mio Dart ha qualcosa che nessuno riesce a capire. Ha iniziato mangiando pochissimo 3 settimane fa. Ho aspettato qualche giorno e poi l'ho portato dal veterinario specializzato in animali esotici per capire se fossero i denti. Niente; i denti sono a posto, la mandibola pure. Abbiamo iniziato a nutrirlo con siringa e alimentazione forzata. Ho lasciato il mio piccolo dal veterinario per 10 giorni in modo che potesse seguirlo e riprendersi. Sembrava migliorato, mangiucchiava e beveva ma da 3 giorni ha smesso di nuovo di mangiare e rifiuta la siringa con la pappa. Cerca cibo, ci chiama, lo annusa. Gli metto erba sottile, insalata, frutti di bosco. Annusa e lascia lì. Non ha subito traumi fisici. L'unica cosa che è successa è che lo abbiamo lasciato a casa di mia madre perché siamo stati al mare 4 giorni. Poi il soggiorno dal veterinario. Possibile che si sia sentito abbandonato e non si riprenda?? Qualcuno ha avuto esperienza simile? non posso guardarlo mentre diventa più debole ogni giorno. Ha perso 300gr di peso, non riesce nemmeno più a saltare sul suo soppalco. Non so più cosa fare.
  5. Veros

    A

    A
×
×
  • Crea Nuovo...